Benvenuto su Tartarugando, il forum tematico specializzato nell'allevamento di tartarughe e di altri rettili.
REGISTRATI per entrare a far parte della nostra community! Ti aspettiamo!
Risultati da 1 a 1 di 1

recinzione laghetto

Discussione sull'argomento recinzione laghetto contenuta nel forum Outdoor, nella categoria Allestimenti; Ciao a tutti, sto progettando il rifacimento dei miei due laghetti che vorrei rifatti entro la prossima primavera. Mi manca ...

  1. #1
    Contributor Mod
    L'avatar di gibo
    Località
    Brescia/Franciacorta
    Sesso
    Messaggi
    9,128
    Discussioni
    97
    Like ricevuti
    3457
    Data Registrazione
    Jun 2014
    Tartarughe in possesso

    1.2 Sternotherus minor, 0.0.1 Sternotherus m. peltifer, 1.2 Kinosternon s. hippocrepis, 2.2 Sternotherus carinatus, 1.2 Sternotherus odoratus

    Predefinito recinzione laghetto

    Ciao a tutti, sto progettando il rifacimento dei miei due laghetti che vorrei rifatti entro la prossima primavera.
    Mi manca la decisione su come recintare i laghetti stessi, che ospiteranno delle sternotherus sp. subadulte.
    Credo che sia necessaria una recinzione ripiegata all'interno per evitare fughe.
    Possiedo già della bordura per aiole tipo:
    altezza 20 e 30 cm, che potrei posare su un cordolo in cemento alzandola di 5 cm... manca però la piegatura verso l'interno.
    In alternativa ho visto dei bei mattoni di tufo, che pensavo di utilizzare posati "di taglio", per cui userei meno mattoni ottenendo comunque un muretto alto 25cm, ma senza la "piegatura" verso l'interno, a meno di inventarsi qualcosa da posare sopra (piastrelle/tegole?).
    Ho visto ad es. che il buon gep utilizza mattoni di tufo in doppia striscia, con quella superiore che deborda verso l'interno... se i mattoni sono come quelli che ho visti lo spessore è 11cm quindi il suo muretto è alto circa 22 cm con lo strampiombante a 11 cm da terra.

    infine ci sarebbe la soluzione rete, ma non so veramente da che parte cominciare e come realizzarla...
    cosa mi consigliate?


  2. Sponsor
    Data Registrazione
    Jan 2022

    Passione per il mondo delle Tartarughe da oltre 20 anni
    Allevamento e prodotti per la cura di altissima qualità
             

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •