Benvenuto su Tartarugando, il forum tematico specializzato nell'allevamento di tartarughe e di altri rettili.
REGISTRATI per entrare a far parte della nostra community! Ti aspettiamo!
Risultati da 1 a 1 di 1

Costruzione zona emersa

Discussione sull'argomento Costruzione zona emersa contenuta nel forum Indoor, nella categoria Allestimenti; Buongiorno a tutti, è da un po' che non scrivo in questo forum In questi giorni sto tentando di prodigarmi ...

  1. #1
    Simpatizzante
    L'avatar di Tommy86
    Località
    Padova
    Sesso
    Messaggi
    70
    Discussioni
    16
    Like ricevuti
    10
    Data Registrazione
    Sep 2014
    Tartarughe in possesso

    Pelusios castaneus

    Predefinito Costruzione zona emersa

    Buongiorno a tutti,
    è da un po' che non scrivo in questo forum
    In questi giorni sto tentando di prodigarmi nel costruire una zona emersa per la mia pelusios di circa un anno e vorrei chiedervi qualche consiglio.
    Ho acquistato una lastra di plexiglas spessa 3 mm e sto per tagliare le varie componenti.
    L'idea è quella di costruire una sorta di scatola rettangolare da riempire di sabbia e installarla con l'estremità superiore a pelo d'acqua.
    La vasca, purtroppo un po piccolina (ma provvisoria), è di 78x38 riempita con circa 22-25 cm d'acqua; la zona emersa pensavo di costruirla di circa 16x24x6h cm...che ne pensate?
    L'idea è quella di installarla in un angolo della vasca con 2 (3?) ventose lato lungo della zona emersa e 1 (2?) ventose lato corto per stabilizzarla, e sorreggerla con dei lucky bamboo tagliati ad hoc in stile palafitta (così rimedio anche dei rifugi per i pesci inaccessibili alla tarta...
    Volevo inoltre chiedervi che materiale mi consigliate per incollare i diversi pezzi della zona emersa..colla atossica? silicone? di che marca?

    Atendo impziente le vostre impressioni e i vostri consigli

    Buona serata

    Tom.


  2. Sponsor
    Data Registrazione
    Jan 2022

    Passione per il mondo delle Tartarughe da oltre 20 anni
    Allevamento e prodotti per la cura di altissima qualità
             

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •