Benvenuto su Tartarugando, il forum tematico specializzato nell'allevamento di tartarughe e di altri rettili.
REGISTRATI per entrare a far parte della nostra community! Ti aspettiamo!
Risultati da 1 a 3 di 3
Like Tree6Likes
  • 6 Post By Clark22

Help - come montare il filtro -

Discussione sull'argomento Help - come montare il filtro - contenuta nel forum Indoor, nella categoria Allestimenti; Ciao A tutti, ho ricevuto in regalo una tartaruga d'acqua dolce credo Trachemys , ho trovato in un mercatino un ...

  1. #1
    Nuovo iscritto
    L'avatar di kirby
    Località
    san paolo bel sito NA
    Sesso
    Messaggi
    1
    Discussioni
    1
    Data Registrazione
    Mar 2015
    Tartarughe in possesso

    1 Trachemys

    Predefinito Help - come montare il filtro -

    Ciao A tutti, ho ricevuto in regalo una tartaruga d'acqua dolce credo Trachemys , ho trovato in un mercatino un acquario per tartarughe ma non ho capito come si monta il filtro .

    l'acquario è 27cm x 60 cm x 20 lato basso in cui ho messo 10 cm di acqua tutto pari a 16 lt ca. ho messo tanta acqua fino ad arrivare all'altezza della parte fissa dell'isola.

    adesso l'isola ha un foro laterale basso sempre immerso , poi una cavità e il coperchio che ha 2 fori una laterale ed uno in alto (tipo cratere di un vulcano)

    io l'ho montato in questo modo ovvero prima il sacchetto con i carboni attivi nella cavità, poi la lana bianca , infine il filtro che spara l'acqua verso l'alto, ma parte dell'acqua rientra nell'isola e quindi credo il filtraggio sia ridotto.
    foto https://drive.google.com/file/d/0Byk...ew?usp=sharing

    foto https://drive.google.com/file/d/0Byk...ew?usp=sharing

    la pompa è immersa ed ha una capacità di 500 L/H (forse è troppo in un ora filtra 32 volte l'acqua).

    a che temperatura deve essere l'acqua ?

    grazie

    Marco


  2. Sponsor
    Data Registrazione
    Jan 2022

    Passione per il mondo delle Tartarughe da oltre 20 anni
    Allevamento e prodotti per la cura di altissima qualità
             

  3. #2
    Assiduo
    L'avatar di Clark22
    Località
    Sondrio
    Sesso
    Messaggi
    570
    Discussioni
    21
    Like ricevuti
    268
    Data Registrazione
    Oct 2014
    Tartarughe in possesso

    TSE

    Predefinito Re: Help - come montare il filtro -

    Ciao Kirby e benvenuto

    Non sei partito male rispetto alla media, ma il setup non va bene.

    Le trachemys hanno bisogno di molta acqua, 16 litri sono molto pochi, io per due baby ho una vasca da 100 lt tipo questa

    Il filtro che hai tu è "inutile" in quanto i filtri interni sono troppo piccoli e non sono in grado di fare il lavoro di un vero filtro. Ti segnalo questa ottima guida dove potrai farti un'idea più chiara.

    Mancano anche lampada spot (quella che scalda) e lampada (uvb 25w).

    L'acqua delle mie baby è a 22° gradi e colgo l'occasione per ricordarti una regola importante 1 litro d'acqua corrisponde ad 1 watt del termo riscaldatore, in altre parole se hai una vasca da 100 lt devi avere un termo riscaldatore da almeno 100 watt.

    Ultimo ma non per ultimo è l'alimentazione, scordati i gamberetti secchi, la dieta delle tartarughe è a base di pesce (fresco/decongelato) e non cotto.
    Leonida89, Ale79, Alessi0 and 3 others like this.


  4. #3
    Simpatizzante
    L'avatar di sbandata
    Località
    napoli
    Sesso
    Messaggi
    10
    Discussioni
    1
    Like ricevuti
    3
    Data Registrazione
    Mar 2015
    Tartarughe in possesso

    non lo so

    Predefinito Re: Help - come montare il filtro -



Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •