Benvenuto su Tartarugando, il forum tematico specializzato nell'allevamento di tartarughe e di altri rettili.
REGISTRATI per entrare a far parte della nostra community! Ti aspettiamo!
Risultati da 1 a 4 di 4
Like Tree3Likes
  • 1 Post By darietto
  • 1 Post By Excalibur
  • 1 Post By Ugo

Chiedo consigli per acquisto Hermanni Boettgeri.

Discussione sull'argomento Chiedo consigli per acquisto Hermanni Boettgeri. contenuta nel forum Tartarughe Terrestri Mediterranee, nella categoria Tartarughe Terrestri; Ciao a tutti, dopo aver scritto e letto qui nel forum, dove mi trovo benissimo vista la disponibilità di tutti ...

  1. #1
    TartaManiaco
    L'avatar di darietto
    Località
    Schio (Vicenza)
    Sesso
    Messaggi
    7,000
    Discussioni
    169
    Like ricevuti
    1377
    Data Registrazione
    May 2014
    Tartarughe in possesso

    nr.1.1.0 hermanni 2014 nr.1.2.0. Sternotherus odoratus 2017--2015
    Altri rettili in possesso

    In giardino lucertole, a volte un Riccio e un Biacco. Ovviamente non sono miei ma vanno e vengono.

    Predefinito Chiedo consigli per acquisto Hermanni Boettgeri.

    Ciao a tutti, dopo aver scritto e letto qui nel forum, dove mi trovo benissimo vista la disponibilità di tutti voi, desiseravo informarvi che a circa metà aprile finalmente adotterò 1/2 HB.
    Le prenderò da un allevatore amatoriale, ha messo inserzione su subito.it e non è molto lontano da me.
    Contattato telefonicamente mi è sembrato che sapesse bene come tenerle e nutrirle, infatti mi ha parlato delle erbette che piacciono alle tarta, del problema topi e di coprire il recinto visto che qui al mattino svolazzano cornacchie.
    Alleva da 20 anni e ha sia HH (che però son già prenotate), e H.Boettgeri.
    Le uova le incuba perchè sarebbe per lui un problema trovare tutti i nuovi nati, sembra abbia parecchie nascite .
    Per quel che riguarda i documenti alcune hanno già sia Cites fonte C e micro o nanochip, altre cioè quelle pronte per aprile, appena finito il letargo le porta a chippare. Si può dire chippare?
    Mi ha detto che vista la legislazione molto semplice da seguire (sto scherzando eh), sono in fonte C perchè se dovesse succedergli qualcosa, non lascerebbe nei guai la famiglia.
    Detto questo, che ne pensate?
    Il cites deve essere di colore giallo se non erro vero?
    Altra cosa che chiedo qui è se le tartarughe scavano in senso verticale od obliquo.
    Grazie a tutti/e e buon fine settimana
    lillaghe likes this.


  2. Sponsor
    Data Registrazione
    Jan 2022

    Passione per il mondo delle Tartarughe da oltre 20 anni
    Allevamento e prodotti per la cura di altissima qualità
             

  3. #2
    Bannato
    L'avatar di Excalibur
    Località
    Silvi (TE)
    Sesso
    Messaggi
    1,761
    Discussioni
    39
    Like ricevuti
    975
    Data Registrazione
    Sep 2014
    Tartarughe in possesso

    Testudo hermanni hermanni
    Altri rettili in possesso

    Miriadi di lucertole che gironzolano nel giardino. Di tanto in tanto, qualche biacco simpatico.

    Predefinito Re: Chiedo consigli per acquisto Hermanni Boettgeri.

    Citazione Originariamente Scritto da darietto Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti, dopo aver scritto e letto qui nel forum, dove mi trovo benissimo vista la disponibilità di tutti voi, desiseravo informarvi che a circa metà aprile finalmente adotterò 1/2 HB.
    Le prenderò da un allevatore amatoriale, ha messo inserzione su subito.it e non è molto lontano da me.
    Contattato telefonicamente mi è sembrato che sapesse bene come tenerle e nutrirle, infatti mi ha parlato delle erbette che piacciono alle tarta, del problema topi e di coprire il recinto visto che qui al mattino svolazzano cornacchie.
    Alleva da 20 anni e ha sia HH (che però son già prenotate), e H.Boettgeri.
    Le uova le incuba perchè sarebbe per lui un problema trovare tutti i nuovi nati, sembra abbia parecchie nascite .
    Per quel che riguarda i documenti alcune hanno già sia Cites fonte C e micro o nanochip, altre cioè quelle pronte per aprile, appena finito il letargo le porta a chippare. Si può dire chippare?
    Mi ha detto che vista la legislazione molto semplice da seguire (sto scherzando eh), sono in fonte C perchè se dovesse succedergli qualcosa, non lascerebbe nei guai la famiglia.
    Detto questo, che ne pensate?
    Il cites deve essere di colore giallo se non erro vero?
    Altra cosa che chiedo qui è se le tartarughe scavano in senso verticale od obliquo.
    Grazie a tutti/e e buon fine settimana
    E' un allevatore, non un negoziante, quindi sa il fatto suo, credo che tu ti possa fidare.
    Le tartarughe non sono talpe che scavano gallerie, quindi il loro scavare avviene soltanto in senso verticale, con uno spostamento laterale trascurabile.
    darietto likes this.


  4. #3
    Ugo
    Ugo è offline
    Contributor Mod
    L'avatar di Ugo
    Località
    Roma
    Sesso
    Messaggi
    2,488
    Discussioni
    138
    Like ricevuti
    773
    Data Registrazione
    Aug 2012
    Tartarughe in possesso

    1.2.0 Testudo Hermanni Boettgeri
    Altri rettili in possesso

    0.1.3 Pogona Vitticeps

    Predefinito Re: Chiedo consigli per acquisto Hermanni Boettgeri.

    Probabilmente non farai in tempo con l'organizzazione, ma hai pensato anche di fare una scappata a una fiera? Domani e domenica ce n'è proprio una, se non fosse che è vicino Roma e per te la vedo complicata per l'organizzazione. Se questo allevatore ti ha ispirato fiducia prendile da lui, visionale con cura e prendi quelle che ti sembrano più in salute ( sai come si riconosce? ). Attenzione solo a una cosa: spesso gli allevatori quando parlano sono sempre bravi, ma bisogna vedere quanto applichino ai casi effettivi le parole. Io le presi da un allevatore: a sentirlo, un fenomeno. Fortunatamente non l'ho più incontrato, ci ho messo due anni, giorno più, giorno meno, per risistemare quelle due tartarughe, per quanto stavano male.

    Ora, sicuramente non sarà il suo caso, ma sempre attenzione e le tartarughe decidile tu, non farle "pescare" dal mazzo da altri.


  5. #4
    TartaManiaco
    L'avatar di darietto
    Località
    Schio (Vicenza)
    Sesso
    Messaggi
    7,000
    Discussioni
    169
    Like ricevuti
    1377
    Data Registrazione
    May 2014
    Tartarughe in possesso

    nr.1.1.0 hermanni 2014 nr.1.2.0. Sternotherus odoratus 2017--2015
    Altri rettili in possesso

    In giardino lucertole, a volte un Riccio e un Biacco. Ovviamente non sono miei ma vanno e vengono.

    Predefinito Re: Chiedo consigli per acquisto Hermanni Boettgeri.

    Citazione Originariamente Scritto da Ugo Visualizza Messaggio
    Probabilmente non farai in tempo con l'organizzazione, ma hai pensato anche di fare una scappata a una fiera? Domani e domenica ce n'è proprio una, se non fosse che è vicino Roma e per te la vedo complicata per l'organizzazione. Se questo allevatore ti ha ispirato fiducia prendile da lui, visionale con cura e prendi quelle che ti sembrano più in salute ( sai come si riconosce? ). Attenzione solo a una cosa: spesso gli allevatori quando parlano sono sempre bravi, ma bisogna vedere quanto applichino ai casi effettivi le parole. Io le presi da un allevatore: a sentirlo, un fenomeno. Fortunatamente non l'ho più incontrato, ci ho messo due anni, giorno più, giorno meno, per risistemare quelle due tartarughe, per quanto stavano male.

    Ora, sicuramente non sarà il suo caso, ma sempre attenzione e le tartarughe decidile tu, non farle "pescare" dal mazzo da altri.
    Sì, innanzitutto spero di poterle scegliere io vedendo come si comportano, devono essere attive, non apatiche, controllare che non abbiano muco alla bocca e al naso e che non siano piramidalizzate. Ah sì anche possibile micosi.
    Se per metà aprile saranno ben sveglie e disponibili ben venga,
    in caso contrario sono in tempo per la Fiera di Longarone .


Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •