Benvenuto su Tartarugando, il forum tematico specializzato nell'allevamento di tartarughe e di altri rettili.
REGISTRATI per entrare a far parte della nostra community! Ti aspettiamo!
Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 16 a 29 di 29
Like Tree18Likes

Testudo Marginata paurosa

Discussione sull'argomento Testudo Marginata paurosa contenuta nel forum Tartarughe Terrestri Mediterranee, nella categoria Tartarughe Terrestri; Originariamente Scritto da darietto Prova a dargliene qualche foglia mentre tu a circa un metro stai ad osservare, a volte ...

  1. #16
    Fedelissimo
    L'avatar di lillaghe
    Località
    MB
    Sesso
    Messaggi
    2,106
    Discussioni
    133
    Like ricevuti
    1191
    Data Registrazione
    Jul 2012
    Tartarughe in possesso

    Testudo hermanni boettgeri 0.0.6 Testudo hermanni hermanni 0.0.1 gatto 1.0.0 figli 2.1.0 moglie 0.1.0

    Predefinito Re: Testudo Marginata paurosa

    Citazione Originariamente Scritto da darietto Visualizza Messaggio
    Prova a dargliene qualche foglia mentre tu a circa un metro stai ad osservare, a volte ci vuole tempo. Quando esce a mangiarlo rifai la stessa cosa per più volte in giorni diversi, lo dai oggi, domani salti, lo dai dopodomani e così via.
    Poi ti porti a 50 cm e ricominci, alla fine vedi se mangia direttamente dalle mani.
    Attento però, evita movimenti bruschi e ....... a volte ci vuole molto molto tempo quindi non arrenderti, vedrai che ce la fai
    Ciao darietto, parli per esperienza diretta?
    Hai già testato questo metodo?
    maso67 likes this.



  2. Sponsor
    Data Registrazione
    Jan 2022

    Passione per il mondo delle Tartarughe da oltre 20 anni
    Allevamento e prodotti per la cura di altissima qualità
             

  3. #17
    Appassionato
    L'avatar di maso67
    Località
    torino
    Sesso
    Messaggi
    318
    Discussioni
    19
    Like ricevuti
    189
    Data Registrazione
    Jun 2012
    Tartarughe in possesso

    varie

    Predefinito Re: Testudo Marginata paurosa

    Citazione Originariamente Scritto da lillaghe Visualizza Messaggio
    Ciao darietto, parli per esperienza diretta?
    Hai già testato questo metodo?
    A vedere dalle tartarughe in suo possesso, direi di ...
    lillaghe likes this.


  4. #18
    ContributorMod PEMminator
    L'avatar di marconyse
    Località
    San Giovanni in Persiceto (Bo)
    Sesso
    Messaggi
    13,816
    Discussioni
    700
    Like ricevuti
    5661
    Data Registrazione
    Mar 2011
    Tartarughe in possesso

    0,2 Sternotherus odoratus 2.1 Testudo kleinmanni 0.0.1 Geochelone sulcata
    Altri rettili in possesso

    Cordylus tropidosternum,Ouroborus cataphractus, Hemispheriodon gerrardii, Lepidophyma flavimaculatum, Sceloporus serrifer cyanogenys, Correlophus ciliatus

    Predefinito Re: Testudo Marginata paurosa

    Darietto sarebbe ora che o ci parli delle tue esperienze o eviti di dare consigli per "sentito dire" grazie
    lillaghe and maso67 like this.
    Per inserire foto clikkate qui http://www.tartarugando.it/bacheca-e...imgur-com.html
    Dal cellulare http://www.tartarugando.it/content/4...-tapatalk.html

    Signore dei Gerrhosaurus, Principe degli Shinisaurus, Giunto infine al soglio degli Xenosaurus, Adepto degli Ouroborus
    Sono qui https://www.facebook.com/marconyse/photos_albums
    Ti guardo e ti controllo! Attento al PEM!

    ?


  5. #19
    TartaManiaco
    L'avatar di darietto
    Località
    Schio (Vicenza)
    Sesso
    Messaggi
    7,000
    Discussioni
    169
    Like ricevuti
    1377
    Data Registrazione
    May 2014
    Tartarughe in possesso

    nr.1.1.0 hermanni 2014 nr.1.2.0. Sternotherus odoratus 2017--2015
    Altri rettili in possesso

    In giardino lucertole, a volte un Riccio e un Biacco. Ovviamente non sono miei ma vanno e vengono.

    Predefinito Re: Testudo Marginata paurosa

    Beh, con certi animali funziona quindi non escludo che potrebbe funzionare con le tarte.
    Ad esempio per addomesticare i pappagalli si inserisce la mano con semi di girasole o semi di pinoli nel palmo, si sta fermi e si aspetta, si ripete per moltissime volte finchè il pappagallo o altro uccello vince la paura e comincia a fidarsi. Sempre per gli uccelli che ancora non hanno confidenza col propietario, se voi state sopra la gabbia loro si metteranno sul fondo per cercare qualche riparo, se invece sono appesi al muro cercheranno rifugio sui posatoi più alti.
    Vale anche per i cani piccolini, se sono timidi difficilmente si avvicineranno a voi se state in piedi, se invece vi accucciate e tendete loro un braccio son capaci di farsi avanti e annusarvi.
    Eventualmente smetterò di consigliare quel che penso possa essere utile, grazie a tutti.

    - - - Aggiornato - - -

    Fatemi sapere ok?
    Buona giornata e buon fine settimana a tutti/e


  6. #20
    Bannato
    L'avatar di Excalibur
    Località
    Silvi (TE)
    Sesso
    Messaggi
    1,761
    Discussioni
    39
    Like ricevuti
    975
    Data Registrazione
    Sep 2014
    Tartarughe in possesso

    Testudo hermanni hermanni
    Altri rettili in possesso

    Miriadi di lucertole che gironzolano nel giardino. Di tanto in tanto, qualche biacco simpatico.

    Predefinito Re: Testudo Marginata paurosa

    Citazione Originariamente Scritto da darietto Visualizza Messaggio
    Beh, con certi animali funziona quindi non escludo che potrebbe funzionare con le tarte.
    Ad esempio per addomesticare i pappagalli si inserisce la mano con semi di girasole o semi di pinoli nel palmo, si sta fermi e si aspetta, si ripete per moltissime volte finchè il pappagallo o altro uccello vince la paura e comincia a fidarsi. Sempre per gli uccelli che ancora non hanno confidenza col propietario, se voi state sopra la gabbia loro si metteranno sul fondo per cercare qualche riparo, se invece sono appesi al muro cercheranno rifugio sui posatoi più alti.
    Vale anche per i cani piccolini, se sono timidi difficilmente si avvicineranno a voi se state in piedi, se invece vi accucciate e tendete loro un braccio son capaci di farsi avanti e annusarvi.
    Eventualmente smetterò di consigliare quel che penso possa essere utile, grazie a tutti.

    - - - Aggiornato - - -

    Fatemi sapere ok?
    Buona giornata e buon fine settimana a tutti/e
    Queste sono teorie ben consolidate, ma l'esperienza diretta non sempre coincide con la teoria, bisogna stare a diretto contatto continuamente con le bestiole, qualunque esse siano, per capire ed imparare le loro singole reazioni, è questo che in sintesi voleva dire Marconyse.


  7. #21
    Fedelissimo
    L'avatar di lillaghe
    Località
    MB
    Sesso
    Messaggi
    2,106
    Discussioni
    133
    Like ricevuti
    1191
    Data Registrazione
    Jul 2012
    Tartarughe in possesso

    Testudo hermanni boettgeri 0.0.6 Testudo hermanni hermanni 0.0.1 gatto 1.0.0 figli 2.1.0 moglie 0.1.0

    Predefinito Re: Testudo Marginata paurosa

    Ciao darietto, una delle caratteristiche migliori di questo forum è la presenza di utenti molto competenti che condividono la propria conoscenza e le proprie esperienze.
    Questo rende tartarugando una fonte assai attendibile per quanto riguarda la gestione delle tartarughe (ma anche altri rettili).

    La differenza tra questa risorsa e altre on line è che chi scrive per dare consigli ha un'esperienza vera e diretta sull'argomento trattato, non ripete semplicememte cose lette altrove o non si rifà a post di altri per diffondere notizie.

    Se vogliamo mantenere alto il livello delle discussioni dobbiamo partecipare con conoscenza ed esperienza.

    Citazione Originariamente Scritto da darietto Visualizza Messaggio
    Eventualmente smetterò di consigliare quel che penso possa essere utile
    Se hai competenze vere i cuoi consigli sono bene accetti, diversamente lascia che altri utenti intervengano altrimenti si riempiono le discussioni di sentito dire che hanno scarso valore aggiunto.

    Ci sono molti modi per partecipare, la maggior parte di noi racconta dei propri animali, degli allestimenti e delle cose che ci capitano mentre li accudiamo.

    Ciao
    maso67 and komodo like this.



  8. #22
    Assiduo
    L'avatar di Generale Lee
    Località
    Prov. Siena
    Sesso
    Messaggi
    948
    Discussioni
    26
    Like ricevuti
    243
    Data Registrazione
    Oct 2014
    Tartarughe in possesso

    0.0.2 Testudo Hermanni Hermanni - 1.3.0Testudo Hermanni Boetgeri
    Altri rettili in possesso

    nessuno

    Predefinito Re: Testudo Marginata paurosa

    Citazione Originariamente Scritto da Excalibur Visualizza Messaggio
    Ciao Andrea, suppongo che te l'abbia ceduta Antonella, le hai chiesto come si comportava da lei?
    No Sandra di Tarta Etruria
    La stranezza è che ne avevo prese due (una è morta lo scorso anno durante il letargo) ed entrambe avevano lo stesso comportamento "terrorizzato"


  9. #23
    Bannato
    L'avatar di Excalibur
    Località
    Silvi (TE)
    Sesso
    Messaggi
    1,761
    Discussioni
    39
    Like ricevuti
    975
    Data Registrazione
    Sep 2014
    Tartarughe in possesso

    Testudo hermanni hermanni
    Altri rettili in possesso

    Miriadi di lucertole che gironzolano nel giardino. Di tanto in tanto, qualche biacco simpatico.

    Predefinito Re: Testudo Marginata paurosa

    Citazione Originariamente Scritto da Generale Lee Visualizza Messaggio
    No Sandra di Tarta Etruria
    La stranezza è che ne avevo prese due (una è morta lo scorso anno durante il letargo) ed entrambe avevano lo stesso comportamento "terrorizzato"
    Ah, Sandra, persona squisita, le mie hermanni sono state acquistate da lei.
    Sappiamo che da te che erano e la rimasta è "terrorizzata", ma Sandra cosa ne pensa?
    A questo punto credo che sia la persona più idonea a fornirti delucidazioni.


  10. #24
    Simpatizzante
    L'avatar di Alberto89
    Località
    Firenze
    Sesso
    Messaggi
    99
    Discussioni
    2
    Like ricevuti
    17
    Data Registrazione
    May 2013
    Tartarughe in possesso

    Testudo Hermanni

    Predefinito Re: Testudo Marginata paurosa

    Mi ricordo, da altro forum, che hai sempre avuto questo problema con questa marginata!!

    Io non ho capito una cosa, ma comprare le tartarughe da Sandra o da Massimiliano di Tartaetruria è la stessa cosa? Cioè è il solito allevamento?


  11. #25
    Bannato
    L'avatar di Excalibur
    Località
    Silvi (TE)
    Sesso
    Messaggi
    1,761
    Discussioni
    39
    Like ricevuti
    975
    Data Registrazione
    Sep 2014
    Tartarughe in possesso

    Testudo hermanni hermanni
    Altri rettili in possesso

    Miriadi di lucertole che gironzolano nel giardino. Di tanto in tanto, qualche biacco simpatico.

    Predefinito Re: Testudo Marginata paurosa

    Citazione Originariamente Scritto da Alberto89 Visualizza Messaggio
    Mi ricordo, da altro forum, che hai sempre avuto questo problema con questa marginata!!

    Io non ho capito una cosa, ma comprare le tartarughe da Sandra o da Massimiliano di Tartaetruria è la stessa cosa? Cioè è il solito allevamento?
    Non vorrei sbagliarmi, ma credo che Massimiliano sia il figlio, od il genero di Sandra.
    Comunque sia, fanno parte dello stesso allevamento.
    Alberto89 likes this.


  12. #26
    Assiduo
    L'avatar di Generale Lee
    Località
    Prov. Siena
    Sesso
    Messaggi
    948
    Discussioni
    26
    Like ricevuti
    243
    Data Registrazione
    Oct 2014
    Tartarughe in possesso

    0.0.2 Testudo Hermanni Hermanni - 1.3.0Testudo Hermanni Boetgeri
    Altri rettili in possesso

    nessuno

    Predefinito Re: Testudo Marginata paurosa

    Citazione Originariamente Scritto da Excalibur Visualizza Messaggio
    Ah, Sandra, persona squisita, le mie hermanni sono state acquistate da lei.
    Sappiamo che da te che erano e la rimasta è "terrorizzata", ma Sandra cosa ne pensa?
    A questo punto credo che sia la persona più idonea a fornirti delucidazioni.
    Sinceramente non l'ho più vista Sandra e non mi sembrava il caso di telefonargli per chiedergli notizie e suggerìmenti sul carattere della tartaruga che mi ha dato


  13. #27
    Bannato
    L'avatar di Excalibur
    Località
    Silvi (TE)
    Sesso
    Messaggi
    1,761
    Discussioni
    39
    Like ricevuti
    975
    Data Registrazione
    Sep 2014
    Tartarughe in possesso

    Testudo hermanni hermanni
    Altri rettili in possesso

    Miriadi di lucertole che gironzolano nel giardino. Di tanto in tanto, qualche biacco simpatico.

    Predefinito Re: Testudo Marginata paurosa

    Citazione Originariamente Scritto da Generale Lee Visualizza Messaggio
    Sinceramente non l'ho più vista Sandra e non mi sembrava il caso di telefonargli per chiedergli notizie e suggerìmenti sul carattere della tartaruga che mi ha dato
    Capisco......................comunque la potresti contattare sull'altro Forum.


  14. #28
    Contributor Mod
    L'avatar di komodo
    Località
    Roma
    Sesso
    Messaggi
    740
    Discussioni
    40
    Like ricevuti
    203
    Data Registrazione
    Nov 2010
    Tartarughe in possesso

    Testudo hermanni

    Predefinito Re: Testudo Marginata paurosa

    Ragazzi per cortesia cerchiamo di non divagare troppo e rimanere IT. Non mi sembra il caso di stare a scrivere qui informazioni di carattere personale di altre persone.
    Invito tutti a trattare l'argomento del topic e basta.
    Grazie mille


  15. #29
    Simpatizzante
    L'avatar di Vaieia
    Località
    Roma
    Sesso
    Messaggi
    75
    Discussioni
    13
    Like ricevuti
    40
    Data Registrazione
    Mar 2014
    Tartarughe in possesso

    Testudo hermanni hermanni

    Predefinito Re: Testudo Marginata paurosa

    Secondo me le marginata sono proprio cosi di natura. Una baby che avrò per un paio di mesi (tra poco apro una discussione per questo racconto) si muove solo quando non ci sono, appena mi avvicino per dargli un'occhiata si immobilizza e si nasconde dentro il carapace


Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •