Benvenuto su Tartarugando, il forum tematico specializzato nell'allevamento di tartarughe e di altri rettili.
REGISTRATI per entrare a far parte della nostra community! Ti aspettiamo!
Risultati da 1 a 2 di 2

Curare tartaruga acquatica

Discussione sull'argomento Curare tartaruga acquatica contenuta nel forum Malattie Tartarughe, nella categoria Malattie; Salve,son tornata! Volevo dirvi che sto per effettuare una procedura per provare a curare la mia tarta. Ora si trova ...

  1. #1
    Simpatizzante
    L'avatar di IVYTH
    Località
    Catania
    Sesso
    Messaggi
    72
    Discussioni
    24
    Like ricevuti
    4
    Data Registrazione
    Jan 2014
    Tartarughe in possesso

    acqua dolce

    Predefinito Curare tartaruga acquatica

    Salve,son tornata!
    Volevo dirvi che sto per effettuare una procedura per provare a curare la mia tarta.
    Ora si trova in una vasca (non acquario),separata dalla femmina che invece è nell'acquario.
    Questo perché il maschio era sempre troppo aggressivo nei suoi confronti.
    Il maschio è arrossato sulla pelle e ha la parte sotto del guscio arrossata.Quindi ho chiesto di recente ad uno di un negozio di animali,che mi ha detto che poteva vendermi un medicinale.Ho questo medicinale,ma vorrei sapere cosa ne pensate voi prima d usarlo.Si chiama "xxxxxx" niente nomi di farmaci ed è una soluzione.C e scritto però che è per pesci d acqua dolce,ma non penso sia un problema,fatemi sapere.
    Ultima modifica di marconyse; 19-11-2015 alle 20:16


  2. Sponsor
    Data Registrazione
    Jan 2022

    Passione per il mondo delle Tartarughe da oltre 20 anni
    Allevamento e prodotti per la cura di altissima qualità
             

  3. #2
    ContributorMod PEMminator
    L'avatar di marconyse
    Località
    San Giovanni in Persiceto (Bo)
    Sesso
    Messaggi
    13,816
    Discussioni
    700
    Like ricevuti
    5661
    Data Registrazione
    Mar 2011
    Tartarughe in possesso

    0,2 Sternotherus odoratus 2.1 Testudo kleinmanni 0.0.1 Geochelone sulcata
    Altri rettili in possesso

    Cordylus tropidosternum,Ouroborus cataphractus, Hemispheriodon gerrardii, Lepidophyma flavimaculatum, Sceloporus serrifer cyanogenys, Correlophus ciliatus

    Predefinito Re: Curare tartaruga acquatica

    Qui non si fanno tentativi ne' si danno cure, se un animale sta male si porta da un veterinario esperto in esotici e stop. Tu ti faresti curare dal parrucchiere o dal salumiere? Quell'animale ha quasi sicuramente una micosi e farmaci per pesci non servono, potrebbe peggiorare e trasformarsi in qualcosa di piu' pericoloso che portera' il carapace a lesionarsi gravemente.
    Tra l'altrol'animale sta male da tempo e in questi mesi avresti avuto occasioni per farlo vedere da un professionista, mi sembra che non ti interessi tropppo lasua salute.
    Visto che gia in precedenza ti era stato detto cosa fare e non l'hai fatto chiudo una discussione inutile

    Per favore come da regolamento metti la localita' da cui digiti, Italia e' troppo generico, grazie
    Ultima modifica di marconyse; 19-11-2015 alle 20:15
    Per inserire foto clikkate qui http://www.tartarugando.it/bacheca-e...imgur-com.html
    Dal cellulare http://www.tartarugando.it/content/4...-tapatalk.html

    Signore dei Gerrhosaurus, Principe degli Shinisaurus, Giunto infine al soglio degli Xenosaurus, Adepto degli Ouroborus
    Sono qui https://www.facebook.com/marconyse/photos_albums
    Ti guardo e ti controllo! Attento al PEM!

    ?


Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •