Benvenuto su Tartarugando, il forum tematico specializzato nell'allevamento di tartarughe e di altri rettili.
REGISTRATI per entrare a far parte della nostra community! Ti aspettiamo!
Risultati da 1 a 7 di 7
Like Tree3Likes
  • 1 Post By pollon77
  • 2 Post By luana77

Info in merito al letargo con tartarughe da 1 anno

Discussione sull'argomento Info in merito al letargo con tartarughe da 1 anno contenuta nel forum Tartarughe Terrestri Esotiche, nella categoria Tartarughe Terrestri; Ciao a tutti! Devo chiedervi un info. A giugno ho comprato 2 tartarughe da terra,sono horsefieldi. Mi hanno detto quando ...

  1. #1
    Nuovo iscritto
    L'avatar di Cri sam
    Località
    Torino
    Sesso
    Messaggi
    1
    Discussioni
    1
    Data Registrazione
    Nov 2015
    Tartarughe in possesso

    2 horsefieldi

    Predefinito Info in merito al letargo con tartarughe da 1 anno

    Ciao a tutti! Devo chiedervi un info. A giugno ho comprato 2 tartarughe da terra,sono horsefieldi. Mi hanno detto quando me le han vendute, che avevano un anno. Una è cresciuta parecchio più (pesa 120gr) dell'altra (80gr) ed è da circa una settimana che non mangia, l'altra invece é pimpante mangia e fa i bisognini nella norma.A vostro parere quella grande dovrei farla andare in letargo? Perchè si rifiuta comunque di mangiare e sta sveglia 2 minuti poi si rinterra...attendo preziosi consigli grazie


  2. Sponsor
    Data Registrazione
    Jan 2022

    Passione per il mondo delle Tartarughe da oltre 20 anni
    Allevamento e prodotti per la cura di altissima qualità
             

  3. #2
    Appassionato
    L'avatar di maso67
    Località
    torino
    Sesso
    Messaggi
    318
    Discussioni
    19
    Like ricevuti
    189
    Data Registrazione
    Jun 2012
    Tartarughe in possesso

    varie

    Predefinito Re: Info in merito al letargo con tartarughe da 1 anno

    Ciao, le tartarughe VANNO in letargo, non "si fanno andare"


  4. #3
    Contributor Mod
    L'avatar di pollon77
    Località
    sardegna
    Sesso
    Messaggi
    3,094
    Discussioni
    161
    Like ricevuti
    1646
    Data Registrazione
    Apr 2011
    Tartarughe in possesso

    5
    Altri rettili in possesso

    2 baby Sternotherus Odoratus

    Predefinito Re: Info in merito al letargo con tartarughe da 1 anno

    Citazione Originariamente Scritto da Cri sam Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti! Devo chiedervi un info. A giugno ho comprato 2 tartarughe da terra,sono horsefieldi. Mi hanno detto quando me le han vendute, che avevano un anno. Una è cresciuta parecchio più (pesa 120gr) dell'altra (80gr) ed è da circa una settimana che non mangia, l'altra invece é pimpante mangia e fa i bisognini nella norma.A vostro parere quella grande dovrei farla andare in letargo? Perchè si rifiuta comunque di mangiare e sta sveglia 2 minuti poi si rinterra...attendo preziosi consigli grazie
    Per ricevere "preziosi consigli" dovresti descriverci come e dove le allevi perché, con le (poche) informazioni che ci hai fornito, è praticamente impossibile poter esprimere qualsiasi parere.

    Nel frattempo, ti invito a leggere questa scheda (presente nella nostra Home Page) sull'allevamento di questa specie: Tartarugando - Scheda allevamento Testudo horsfieldii
    Solenoide likes this.





  5. #4
    ContributorMod PEMminator
    L'avatar di marconyse
    Località
    San Giovanni in Persiceto (Bo)
    Sesso
    Messaggi
    13,817
    Discussioni
    700
    Like ricevuti
    5661
    Data Registrazione
    Mar 2011
    Tartarughe in possesso

    0,2 Sternotherus odoratus 2.1 Testudo kleinmanni 0.0.1 Geochelone sulcata
    Altri rettili in possesso

    Cordylus tropidosternum,Ouroborus cataphractus, Hemispheriodon gerrardii, Lepidophyma flavimaculatum, Sceloporus serrifer cyanogenys, Correlophus ciliatus

    Predefinito Re: Info in merito al letargo con tartarughe da 1 anno

    Scusa dici "dovrebbero avere", sui documennti degli animali non c'e' alcuna data?
    Per inserire foto clikkate qui http://www.tartarugando.it/bacheca-e...imgur-com.html
    Dal cellulare http://www.tartarugando.it/content/4...-tapatalk.html

    Signore dei Gerrhosaurus, Principe degli Shinisaurus, Giunto infine al soglio degli Xenosaurus, Adepto degli Ouroborus
    Sono qui https://www.facebook.com/marconyse/photos_albums
    Ti guardo e ti controllo! Attento al PEM!

    ?


  6. #5
    Simpatizzante
    L'avatar di luana77
    Località
    roma
    Sesso
    Messaggi
    29
    Discussioni
    4
    Like ricevuti
    10
    Data Registrazione
    Sep 2015
    Tartarughe in possesso

    Horfieldi

    Predefinito Re: Info in merito al letargo con tartarughe da 1 anno

    Ciao, in genere le tartarughe sanno regolarsi da sole per il letargo, penso che dovresti spostarle solo dopo che si sono "addormentate"...
    Io però non sono molto esperta ma vedo che chi è più esperto perde tempo e interventi a polemizzare invece di aiutare una persone che sta chiedendo aiuto.
    Sono veramente allibita, si perde tempio a rispondere con cinismo quando potrebbero essere minuti di righe spese per consigli costruttivi, perdonate la mia franchezza ma noto sempre questa reticenza e sottile ironia che sono veramente fuori luogo.

    Nei documenti non sempre c'è la data di nascita delle tartarughe e voi lo sapete bene, perché non chiedete direttamente dove come e perché ha comprato queste tartarughe. ... tanto è lì che si vuole arrivare.
    buona serata
    vittitarte and Silvia81 like this.


  7. #6
    ContributorMod PEMminator
    L'avatar di marconyse
    Località
    San Giovanni in Persiceto (Bo)
    Sesso
    Messaggi
    13,817
    Discussioni
    700
    Like ricevuti
    5661
    Data Registrazione
    Mar 2011
    Tartarughe in possesso

    0,2 Sternotherus odoratus 2.1 Testudo kleinmanni 0.0.1 Geochelone sulcata
    Altri rettili in possesso

    Cordylus tropidosternum,Ouroborus cataphractus, Hemispheriodon gerrardii, Lepidophyma flavimaculatum, Sceloporus serrifer cyanogenys, Correlophus ciliatus

    Predefinito Re: Info in merito al letargo con tartarughe da 1 anno

    No, sui documenti c'e' o la data di nascita o la data di importazione, la domanda era riferito a questo se sono wc o cb
    Per inserire foto clikkate qui http://www.tartarugando.it/bacheca-e...imgur-com.html
    Dal cellulare http://www.tartarugando.it/content/4...-tapatalk.html

    Signore dei Gerrhosaurus, Principe degli Shinisaurus, Giunto infine al soglio degli Xenosaurus, Adepto degli Ouroborus
    Sono qui https://www.facebook.com/marconyse/photos_albums
    Ti guardo e ti controllo! Attento al PEM!

    ?


  8. #7
    Appassionato
    L'avatar di vittitarte
    Località
    Roma....e dintorni
    Sesso
    Messaggi
    433
    Discussioni
    5
    Like ricevuti
    191
    Data Registrazione
    Sep 2015
    Tartarughe in possesso

    Testudo horsfieldii

    Predefinito Re: Info in merito al letargo con tartarughe da 1 anno

    Citazione Originariamente Scritto da Cri sam Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti! Devo chiedervi un info. A giugno ho comprato 2 tartarughe da terra,sono horsefieldi. Mi hanno detto quando me le han vendute, che avevano un anno. Una è cresciuta parecchio più (pesa 120gr) dell'altra (80gr) ed è da circa una settimana che non mangia, l'altra invece é pimpante mangia e fa i bisognini nella norma.A vostro parere quella grande dovrei farla andare in letargo? Perchè si rifiuta comunque di mangiare e sta sveglia 2 minuti poi si rinterra...attendo preziosi consigli grazie

    Ciao Crim Sam, visto che al momento non ci sono suggerimenti dai più esperti ti posso raccontare la mia esperienza iniziale con le tarte, anche io ho due horsfieldii, le mie il primo anno avevano moltissimi parassiti e non riuscivano a crescere e ci è voluto qualche mese per eliminarli quasi del tutto....le ho acquistate a Maggio e il primo letargo non glielo fatto fare su consiglio del veterinario perché erano un po' debilitate. Credo quindi che tu debba consigliarti con un vet, fare un controllo delle feci e vedere lo stato di salute delle piccole....anche perché se non c'è la data di nascita non è neanche sicuro se sono state prese in natura o provengono da allevamento.


Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •