Benvenuto su Tartarugando, il forum tematico specializzato nell'allevamento di tartarughe e di altri rettili.
REGISTRATI per entrare a far parte della nostra community! Ti aspettiamo!
Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 16 a 19 di 19
Like Tree9Likes

Info letargo frigo

Discussione sull'argomento Info letargo frigo contenuta nel forum Tartarughe Terrestri Esotiche, nella categoria Tartarughe Terrestri; Ciao grazie per i consigli......mi sa che stavo sbagliando tutto ahaa!! Hai pienamente ragione meno si toccano e meno si ...

  1. #16
    Appassionato
    L'avatar di vittitarte
    Località
    Roma....e dintorni
    Sesso
    Messaggi
    433
    Discussioni
    5
    Like ricevuti
    191
    Data Registrazione
    Sep 2015
    Tartarughe in possesso

    Testudo horsfieldii

    Predefinito Re: Info letargo frigo

    Ciao grazie per i consigli......mi sa che stavo sbagliando tutto ahaa!! Hai pienamente ragione meno si toccano e meno si stressano...... Forse è anche la mia ansia per sapere se stanno bene, la mia paura è che essendo un letargo "artificiale" se dovessero aver problemi non potrei verificarlo in tempo.....ma forse mi devo dare una calmata!
    Anche io ho problemi di esposizione dove loro vivono e si interrano all'esterno una parte è esposto a sud est, ma il sole arriva dopo le 11 fino alle 18/19, da Aprile/Maggio a fine Ottobre....c'è un palazzo che mi copre le prime ore del mattino...mannaggia .....ed in inverno è molto umido.
    Oggi provvederó a mettere i ghiaccioli. Senti un ultima cosa, anche tu prima di farle uscire dal frigo alzi gradualmente la temperatura?
    Ultima modifica di vittitarte; 19-02-2016 alle 08:38


  2. Sponsor
    Data Registrazione
    Jan 2022

    Passione per il mondo delle Tartarughe da oltre 20 anni
    Allevamento e prodotti per la cura di altissima qualità
             

  3. #17
    Appassionato
    L'avatar di vittitarte
    Località
    Roma....e dintorni
    Sesso
    Messaggi
    433
    Discussioni
    5
    Like ricevuti
    191
    Data Registrazione
    Sep 2015
    Tartarughe in possesso

    Testudo horsfieldii

    Predefinito Re: Info letargo frigo

    ....volevo dire sud ovest


  4. #18
    Appassionato
    L'avatar di adriano72
    Località
    Verona
    Sesso
    Messaggi
    371
    Discussioni
    11
    Like ricevuti
    269
    Data Registrazione
    Jun 2013
    Tartarughe in possesso

    1.2.0 Testudo kleinmanni, 2.2.23 Testudo Graeca Ibera, 1.2.5 Testudo horsfieldi, ,
    Altri rettili in possesso

    1.0.0 geco leopardino

    Predefinito Re: Info letargo frigo

    io spengo semplicemente il frigo e dopo un paio di giorni le metto fuori. Unica accortezza è quella di metterle fuori quando la temperatura è simile a quella delle tartarughe. Tieni presente che però io ho il frigo in garage per cui fanno un paio di giorni intorno a 11-12 gradi e poi le metto fuori magari alle prime ore del mattino.
    vittitarte likes this.


  5. #19
    Appassionato
    L'avatar di vittitarte
    Località
    Roma....e dintorni
    Sesso
    Messaggi
    433
    Discussioni
    5
    Like ricevuti
    191
    Data Registrazione
    Sep 2015
    Tartarughe in possesso

    Testudo horsfieldii

    Predefinito Re: Info letargo frigo

    Citazione Originariamente Scritto da adriano72 Visualizza Messaggio
    io spengo semplicemente il frigo e dopo un paio di giorni le metto fuori. Unica accortezza è quella di metterle fuori quando la temperatura è simile a quella delle tartarughe. Tieni presente che però io ho il frigo in garage per cui fanno un paio di giorni intorno a 11-12 gradi e poi le metto fuori magari alle prime ore del mattino.
    Ok provo a fare anche io così.....io il frigo lo tengo in una stanza fresca dove tengo chiuso il termosifone...così nel caso in cui le temperature scendono troppo posso accendere e non far gelare la stanza.
    P.s. se non ti scoccia e hai tempo mi potresti mandare una foto del tuo frigo per vedere come è fatto?
    Comunque grazie ancora per i consigli


Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •