Benvenuto su Tartarugando, il forum tematico specializzato nell'allevamento di tartarughe e di altri rettili.
REGISTRATI per entrare a far parte della nostra community! Ti aspettiamo!
Risultati da 1 a 4 di 4
Like Tree2Likes
  • 2 Post By camillaniubba

Problema odoratus-passato notte fuori

Discussione sull'argomento Problema odoratus-passato notte fuori contenuta nel forum Tartarughe Acquatiche e Palustri, nella categoria Tartarughe Acquatiche & Palustri; Ciao a tutti, qualcuno di voi ha letto il mio vecchio post in cui dicevo che mi sarei trasferita. Ebbene, ...

  1. #1
    Simpatizzante
    L'avatar di camillaniubba
    Località
    bologna
    Sesso
    Messaggi
    61
    Discussioni
    6
    Like ricevuti
    14
    Data Registrazione
    Nov 2014
    Tartarughe in possesso

    1 sternotherus

    Predefinito Problema odoratus-passato notte fuori

    Ciao a tutti, qualcuno di voi ha letto il mio vecchio post in cui dicevo che mi sarei trasferita.
    Ebbene, ieri ho fatto il trasloco e ho allestito a casa dei miei( in attesa del vascone in casa mia nuova) l'acquarietto che avevo in casa vecchia nel bagnetto di servizio.
    Peccato che stamattina vado a vedere e scopro che mio padre aveva spostato l'acquario fuori in balcone togliendo tutto (anche il riscaldatore) coprendo l'acquario con gli asciugamani.
    Ovviamente ho trovato alcuni pesci morti, altri stanno nuotando obliqui e a pancia in su (agghiacciante) e la tartarughina tutta chiusa. L'ho presa in mano, tutta ghiacciata poverina. si muove, gli occhietti li tiene aperti ma ogni tanto apre la bocca..
    Adesso ho cazziato mio padre,rispostato l'acquario dentro, ho risttaccato il riscaldatore ma a t bassa per non creare troppo sbalzo termico e cercando di far fare un alzamento graduale. Che altri accorgimenti dovrei prendere? La metto al sole?

    - - - Aggiornato - - -

    Aggiornamento. I pesci sembra si siano ripresi, la tarta ha deciso che deve stare affossata. L'ho ripresa in mano e ha spinto per scendere dalle mani e riaffossarsi per metà.
    La lascio stare tranquilla?


  2. Sponsor
    Data Registrazione
    Jan 2022

    Passione per il mondo delle Tartarughe da oltre 20 anni
    Allevamento e prodotti per la cura di altissima qualità
             

  3. #2
    Contributor Mod
    L'avatar di gibo
    Località
    Brescia/Franciacorta
    Sesso
    Messaggi
    9,161
    Discussioni
    97
    Like ricevuti
    3458
    Data Registrazione
    Jun 2014
    Tartarughe in possesso

    1.2 Sternotherus minor, 0.0.1 Sternotherus m. peltifer, 1.2 Kinosternon s. hippocrepis, 2.2 Sternotherus carinatus, 1.2 Sternotherus odoratus

    Predefinito Re: Problema odoratus-passato notte fuori

    Lasciala stare tranquilla e alza la temperatura progressivamente.
    Sono animali molto robusti e non credo assolutamente che avra' problemi... Ovviamente sbalzi cosi' improvvisi vanno evitati


  4. #3
    Simpatizzante
    L'avatar di camillaniubba
    Località
    bologna
    Sesso
    Messaggi
    61
    Discussioni
    6
    Like ricevuti
    14
    Data Registrazione
    Nov 2014
    Tartarughe in possesso

    1 sternotherus

    Predefinito Re: Problema odoratus-passato notte fuori

    Ah lo so. Ha fatto tutto mio padre..


  5. #4
    Simpatizzante
    L'avatar di camillaniubba
    Località
    bologna
    Sesso
    Messaggi
    61
    Discussioni
    6
    Like ricevuti
    14
    Data Registrazione
    Nov 2014
    Tartarughe in possesso

    1 sternotherus

    Predefinito Re: Problema odoratus-passato notte fuori

    Ciao a tutti, volevo solo aggiornarvi che tarta e pesciolini stanno tutti bene.
    Ho rialzato poco alla volta la temperatura, oggi le ho dato una lumachina trovata nelle verdure comprate dal banco di fiducia del mercato e se l'è fatta fuori con tanto di guscio.
    Adesso rimarrà nel bagnetto di servizio fino a che non allestisco in casa nuova la vasca all'aperto
    Leonida89 and jonname84 like this.


Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •