Benvenuto su Tartarugando, il forum tematico specializzato nell'allevamento di tartarughe e di altri rettili.
REGISTRATI per entrare a far parte della nostra community! Ti aspettiamo!
Pagina 5 di 5 PrimaPrima ... 2345
Risultati da 61 a 63 di 63
Like Tree12Likes

Consigli per un neofita

Discussione sull'argomento Consigli per un neofita contenuta nel forum Tartarughe Acquatiche e Palustri, nella categoria Tartarughe Acquatiche & Palustri; Ciao ragazzi, sono ancora a chiedere il vostro aiuto, negli ultimi giorni si sono abbassate un po' le temperature e ...

  1. #61
    Simpatizzante
    L'avatar di waystore
    Località
    Milano
    Sesso
    Messaggi
    32
    Discussioni
    2
    Data Registrazione
    May 2016
    Tartarughe in possesso

    Trachemys Scripta

    Predefinito Re: Consigli per un neofita

    Ciao ragazzi, sono ancora a chiedere il vostro aiuto, negli ultimi giorni si sono abbassate un po' le temperature e la temperatura dell'acqua si attesta sui 19/20° gradi, le tartarughe hanno iniziato a mangiare di meno e vengono poco a galla rispetto a prima, ho inserito il riscaldatore ma essendo piccolo direi che serve a poco e ne dovrò comprare un altro, è consigliabile già spostarle all'interno oppure posso accedere il riscaldatore e lasciarle ancora un po' fuori?

    grazie mille

    Saluti


  2. Sponsor
    Data Registrazione
    Jan 2022

    Passione per il mondo delle Tartarughe da oltre 20 anni
    Allevamento e prodotti per la cura di altissima qualità
             

  3. #62
    Fedelissimo
    L'avatar di lesueurii
    Località
    marche
    Sesso
    Messaggi
    1,643
    Discussioni
    61
    Like ricevuti
    644
    Data Registrazione
    Jun 2015
    Tartarughe in possesso

    Kinosternon subrubrum hippocrepis , Kinosternon flavescens

    Predefinito Re: Consigli per un neofita

    Adesso non ricordo bene come era la tua situazione , in ogni caso se le tieni fuori non devi affatto riscaldarle .. rischi di creare shock termici che potrebbero anche essere letali .
    19° ancora è una temperatura sopportabilissima .. ovviamente il tempo questi giorni è peggiorato ma io fossi in te le lascerei fuori almeno fino ai primi di ottobre .. anche perchè dalla settimana prossima torna il '' caldo ''
    Leonida89 likes this.


  4. #63
    Simpatizzante
    L'avatar di Syma
    Località
    Cagliari
    Sesso
    Messaggi
    34
    Discussioni
    3
    Like ricevuti
    4
    Data Registrazione
    Aug 2016
    Tartarughe in possesso

    2

    Predefinito Re: Consigli per un neofita

    Ciao, io ero nella tua identica situazione, la vasca trasparente l'ho rivestita e ho anche costruito attorno degli assi in legno affinché la sostenesse e non spanciasse, nel mio post puoi vedere le foto. Tornando al problema dell acqua in cui non si vede il fondo io ho davvero risolto (grazie a Gibo e Leonida!) mettendo tante piante! Io le ho trovate negli stagni (quindi ho la possibilità di inserirle continuamente visto che spesso quelle superficiali le mangiano volentieri!). Ho anche il filtro ma da solo non era sufficiente mentre con le piante si è creato un ambiente perfetto :-) per la temperatura anche qui l'acqua è scesa sui 19° ma credo che farà ancora caldo quindi come ti hanno già suggerito non ti preoccupare :-)
    Leonida89 likes this.


Pagina 5 di 5 PrimaPrima ... 2345

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •