Benvenuto su Tartarugando, il forum tematico specializzato nell'allevamento di tartarughe e di altri rettili.
REGISTRATI per entrare a far parte della nostra community! Ti aspettiamo!
Risultati da 1 a 3 di 3

Trachemys scripta scripta

Discussione sull'argomento Trachemys scripta scripta contenuta nel forum Tartarughe Acquatiche e Palustri, nella categoria Tartarughe Acquatiche & Palustri; Buonasera scrivo qui perché la mia tartarughina acquistata una settimana fa non ha mai mangiato , abbiamo scoperto che necessitava ...

  1. #1
    Nuovo iscritto
    L'avatar di Nora1308
    Località
    Roma
    Sesso
    Messaggi
    1
    Discussioni
    1
    Data Registrazione
    May 2016
    Tartarughe in possesso

    1

    Predefinito Trachemys scripta scripta

    Buonasera scrivo qui perché la mia tartarughina acquistata una settimana fa non ha mai mangiato , abbiamo scoperto che necessitava di acqua terrario è un riscaldamento d acqua e delle lampade ieri ci siamo mobilitati e abbiamo acquistato ciò di cui necessita in più ci hanno detto di farle mangiare il pellet ma non mangia neanche quello passa il giorno a dormire cosa possiamo fare per farla star meglio ?


  2. Sponsor
    Data Registrazione
    Jan 2022

    Passione per il mondo delle Tartarughe da oltre 20 anni
    Allevamento e prodotti per la cura di altissima qualità
             

  3. #2
    Assiduo
    L'avatar di Clark22
    Località
    Sondrio
    Sesso
    Messaggi
    570
    Discussioni
    21
    Like ricevuti
    268
    Data Registrazione
    Oct 2014
    Tartarughe in possesso

    TSE

    Predefinito Re: Trachemys scripta scripta

    Ciao e benvenuto sul forum

    Il fatto che non mangi potrebbe essere "normale" perchè spaesata, ma vanno escluse eventuali patologie.

    Se come dici tu hai già provveduto a regolarizzare il suo habitat non dovrebbe tardare a mangiare, ma l'alimentazione che le proponi non va bene.

    La loro alimentazione è costituita da pesce, insetti e vegetali. Il mio consiglio è solo per oggi di somministrarle della carne bianca in modo da stuzzicare l'appetito.

    Ti chiedo un'altra cortesia, puoi mettere delle foto della tarta e anche dell'allestimento? grazie


  4. #3
    Simpatizzante
    L'avatar di Claudiano
    Località
    Pavia
    Sesso
    Messaggi
    23
    Discussioni
    3
    Like ricevuti
    2
    Data Registrazione
    May 2016
    Tartarughe in possesso

    Una Trachemys Scripta Scripta

    Predefinito Re: Trachemys scripta scripta

    Buonasera, mi metto in coda alla discussione per chiedere anche io dei consigli...la mia TSS di 2 cm acquistata due settimane fa dopo i prima giorni di ambientamento e passato lo stress di un continuo cambio di location fino ad arrivare alla definitiva mangia tutte le mattine. Poco ma mangia. La faccio mangiare in vasca esterna per tre motivi... Il primo: posso controllare esattamente quanto ha mangiato perché per il secondo motivo: la corrente del filtro esterno era tale che faceva fatica lei a mangiare e io perdevo le tracce...il tutto si traduce in un beneficio ulteriore...terzo: l'acqua resta più pulita. La nota negativa è che mangia solo gammarus!!!! I pellet non li fila per nulla. Ho messo anche una pianta nella vasca sperando mangiasse le foglie ma nulla.
    Voglio cambiare alimentazione. Ho letto è capito cosa dare ma non come...come faccio a dare dei pesciolini alla mia piccina di 2cm? Verdura? La trito tipo per il soffritto? Grazie


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk


Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •