Benvenuto su Tartarugando, il forum tematico specializzato nell'allevamento di tartarughe e di altri rettili.
REGISTRATI per entrare a far parte della nostra community! Ti aspettiamo!
Risultati da 1 a 9 di 9

uova trachemys dopo circa 3 mesi

Discussione sull'argomento uova trachemys dopo circa 3 mesi contenuta nel forum Tartarughe Acquatiche e Palustri, nella categoria Tartarughe Acquatiche & Palustri; Ciao a tutti, questo è il mio primo messaggio, sono possessore di 2 trachemys scripta scripta che vivono in laghetto ...

  1. #1
    mvm
    mvm è offline
    Nuovo iscritto
    L'avatar di mvm
    Località
    gerenzano
    Sesso
    Messaggi
    6
    Discussioni
    2
    Data Registrazione
    Sep 2016
    Tartarughe in possesso

    2 trachemys scripta

    Predefinito uova trachemys dopo circa 3 mesi

    Ciao a tutti,
    questo è il mio primo messaggio, sono possessore di 2 trachemys scripta scripta che vivono in laghetto (maschio e femmina) ed hanno circa 8 anni.
    Quest'anno la femmina ha deposto 8 uova, non sono esperto però siccome l'anno scorso le avevo lasciate nella sabbia e non era nato nulla, quest'anno grazie anche ai consigli trovati in rete ho allestito un'incubatrice faidate, 7 uova si sono sgonfiate subito ma l'ottava no, chiedo consiglio a qualche esperto siccome sono passati 3 mesi dalla deposizione, questa una foto fatta da me stamattina, cosa ne pensate? La temperatura è di circa 32 gradi.


  2. Sponsor
    Data Registrazione
    Jan 2022

    Passione per il mondo delle Tartarughe da oltre 20 anni
    Allevamento e prodotti per la cura di altissima qualità
             

  3. #2
    ContributorMod PEMminator
    L'avatar di marconyse
    Località
    San Giovanni in Persiceto (Bo)
    Sesso
    Messaggi
    13,816
    Discussioni
    700
    Like ricevuti
    5661
    Data Registrazione
    Mar 2011
    Tartarughe in possesso

    0,2 Sternotherus odoratus 2.1 Testudo kleinmanni 0.0.1 Geochelone sulcata
    Altri rettili in possesso

    Cordylus tropidosternum,Ouroborus cataphractus, Hemispheriodon gerrardii, Lepidophyma flavimaculatum, Sceloporus serrifer cyanogenys, Correlophus ciliatus

    Predefinito Re: uova trachemys dopo circa 3 mesi

    Fai attenzione perche' dal 1 agosto e' vietato riprodurre Trachemys, e' entrata in vigore la nuova legge europea sugli alloctoni e le Trachemys sono tra le specie vietate
    Per inserire foto clikkate qui http://www.tartarugando.it/bacheca-e...imgur-com.html
    Dal cellulare http://www.tartarugando.it/content/4...-tapatalk.html

    Signore dei Gerrhosaurus, Principe degli Shinisaurus, Giunto infine al soglio degli Xenosaurus, Adepto degli Ouroborus
    Sono qui https://www.facebook.com/marconyse/photos_albums
    Ti guardo e ti controllo! Attento al PEM!

    ?


  4. #3
    Turtle Addicted
    L'avatar di Leonida89
    Località
    Lido Di Camaiore (LU) & Sestu (CA)
    Sesso
    Messaggi
    4,880
    Discussioni
    76
    Like ricevuti
    3190
    Data Registrazione
    Jun 2012
    Tartarughe in possesso

    1.4.0 Trachemys scripta 1.1.1 Trachemys scripta elegans 1.2.0 Kinosternon baurii. 1.4.0 Sternotherus odoratus

    Predefinito Re: uova trachemys dopo circa 3 mesi

    Ma è proprio la superficie dell'uovo che ha quella melma sopra? o è terra/fango?

    90 giorni sono tanti, troppi forse se incubate a quelle temperature. Il tasso di umidità qual'è stato?

    Io vedo difficile che sia piena, ma se lo fosse, la luce verrebbe completamente schermata.

    Avevano la banda bianca? Perchè altrimenti significa che non erano nemmeno feconde.

    E da ultimo anche io ti ribadisco che il regolamento europeo vieterebbe le riproduzioni di questa specie.


  5. #4
    mvm
    mvm è offline
    Nuovo iscritto
    L'avatar di mvm
    Località
    gerenzano
    Sesso
    Messaggi
    6
    Discussioni
    2
    Data Registrazione
    Sep 2016
    Tartarughe in possesso

    2 trachemys scripta

    Predefinito Re: uova trachemys dopo circa 3 mesi

    Ciao, forse erano rimasti dei frammenti di terra sopra da quando l'avevo raccolto, comunque non si vede tanto ma la parte sinistra è rossastra mentre a destra è trasparente, mi sembra che settimana scorsa si sia mosso,... sul fatto che non è permesso io ero rimasto alle elegans, comunque nel mio laghetto 4 o 5 ci starebbero quindi le terrei io come una famigliola

    - - - Aggiornato - - -

    Dimenticavo l'umidità intorno 80%


  6. #5
    Fedelissimo
    L'avatar di lesueurii
    Località
    marche
    Sesso
    Messaggi
    1,643
    Discussioni
    61
    Like ricevuti
    644
    Data Registrazione
    Jun 2015
    Tartarughe in possesso

    Kinosternon subrubrum hippocrepis , Kinosternon flavescens

    Predefinito Re: uova trachemys dopo circa 3 mesi

    sul fatto che non è permesso io ero rimasto alle elegans,
    Ultimamente si sono svegliati e si sono accorti che anche le scripta scripta ecc hanno lo stesso potenziale infestante ..
    Se anche riesci a tenerle non farle riprodurre .. un domani non si può sapere dove saranno quelle tartarughe ..


  7. #6
    Turtle Addicted
    L'avatar di Leonida89
    Località
    Lido Di Camaiore (LU) & Sestu (CA)
    Sesso
    Messaggi
    4,880
    Discussioni
    76
    Like ricevuti
    3190
    Data Registrazione
    Jun 2012
    Tartarughe in possesso

    1.4.0 Trachemys scripta 1.1.1 Trachemys scripta elegans 1.2.0 Kinosternon baurii. 1.4.0 Sternotherus odoratus

    Predefinito Re: uova trachemys dopo circa 3 mesi

    L'umidità è un po' bassa (forse per quello che le altre si sono afflosciate) ma ti ripeto... a 90 giorni, a 32 gradi 8anche troppi) dovrebbe essere nata. In media ci vogliono dai 60 agli 80.

    In questa discussione non parliamo di trachemys, ma vedi che aspetto hanno uova con dentro qualcosa: S.odoratus, prima deposizione!


    Non mi hai risposto se ci fosse stata la banda bianca o meno.


  8. #7
    mvm
    mvm è offline
    Nuovo iscritto
    L'avatar di mvm
    Località
    gerenzano
    Sesso
    Messaggi
    6
    Discussioni
    2
    Data Registrazione
    Sep 2016
    Tartarughe in possesso

    2 trachemys scripta

    Predefinito Re: uova trachemys dopo circa 3 mesi

    Sulla banda bianca sinceramente non so, la parte rossa era più piccola 10 giorni fa comunque, leggero' la discussione grazie.


  9. #8
    mvm
    mvm è offline
    Nuovo iscritto
    L'avatar di mvm
    Località
    gerenzano
    Sesso
    Messaggi
    6
    Discussioni
    2
    Data Registrazione
    Sep 2016
    Tartarughe in possesso

    2 trachemys scripta

    Predefinito Re: uova trachemys dopo circa 3 mesi

    Ok, mi sono letto un po di cose comunque ancora non sono sicuro se l'uovo è marcio o se dentro ancora c'è una tartaruga semi pronta a nascere...
    Cosa fare? Buttarla anche in considerazione delle nuove leggi? Certo che un po mi spiace anzitutto perchè potrebbe esserci dentro un piccolo esserino vivente che mi sarebbe piaciuto mettere in laghetto con i suoi genitori. Certo che dopo vent'anni che le vendono in modo spropositato (pure nelle fiere di paese) adesso si svegliano che sono invasive, forse in qualche modo (con super tasse o altro) se le avessero vendute in questi anni a 100 euro a tartaruga anzichè 10 chi le comprava sarebbe stato un po più attento nella loro cura, invece la gente nella stragrande maggioranza le ha sempre comprate per i bambini come i pesci rossi e quando crescevano le disperdevano senza farsi troppi problemi in natura...


  10. #9
    Fedelissimo
    L'avatar di lesueurii
    Località
    marche
    Sesso
    Messaggi
    1,643
    Discussioni
    61
    Like ricevuti
    644
    Data Registrazione
    Jun 2015
    Tartarughe in possesso

    Kinosternon subrubrum hippocrepis , Kinosternon flavescens

    Predefinito Re: uova trachemys dopo circa 3 mesi

    Si , buttala ... considera che in Australia le specie infestanti le sterminano in massa , ad esempio i rospi delle canne li mettono ammucchiati dentro a dei sacchi e poi aspirano via l aria .. ai gatti randagi invece sparano .. quindi direi che limitare la diffusione delle trachemys mediante la sola distruzione delle uova sia una maniera molto '' soft '' per tenerle sotto controllo .


    se le avessero vendute in questi anni a 100 euro a tartaruga anzichè 10 chi le comprava sarebbe stato un po più attento nella loro cura
    Impossibile , è una specie che depone una miriade di uova e che ha colonizzato mezzo pianeta .. di conseguenza un baby può solo che costare pochi euro ..


Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •