Benvenuto su Tartarugando, il forum tematico specializzato nell'allevamento di tartarughe e di altri rettili.
REGISTRATI per entrare a far parte della nostra community! Ti aspettiamo!
Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 16 a 19 di 19
Like Tree9Likes

Nascita Horsfieldii

Discussione sull'argomento Nascita Horsfieldii contenuta nel forum Tartarughe Terrestri Esotiche, nella categoria Tartarughe Terrestri; IO ti consiglierei l'uso di una Solar Raptor che ti da luce calore e UVB consumando molto meno e con ...

  1. #16
    ContributorMod PEMminator
    L'avatar di marconyse
    Località
    San Giovanni in Persiceto (Bo)
    Sesso
    Messaggi
    13,816
    Discussioni
    700
    Like ricevuti
    5661
    Data Registrazione
    Mar 2011
    Tartarughe in possesso

    0,2 Sternotherus odoratus 2.1 Testudo kleinmanni 0.0.1 Geochelone sulcata
    Altri rettili in possesso

    Cordylus tropidosternum,Ouroborus cataphractus, Hemispheriodon gerrardii, Lepidophyma flavimaculatum, Sceloporus serrifer cyanogenys, Correlophus ciliatus

    Predefinito Re: Nascita Horsfieldii

    IO ti consiglierei l'uso di una Solar Raptor che ti da luce calore e UVB consumando molto meno e con uno spettro molto adatto ai Rettili eliofili

    p.s. Agrionemys eì' stato definitivamente abbandonato per Testudo
    Per inserire foto clikkate qui http://www.tartarugando.it/bacheca-e...imgur-com.html
    Dal cellulare http://www.tartarugando.it/content/4...-tapatalk.html

    Signore dei Gerrhosaurus, Principe degli Shinisaurus, Giunto infine al soglio degli Xenosaurus, Adepto degli Ouroborus
    Sono qui https://www.facebook.com/marconyse/photos_albums
    Ti guardo e ti controllo! Attento al PEM!

    ?


  2. Sponsor
    Data Registrazione
    Jan 2022

    Passione per il mondo delle Tartarughe da oltre 20 anni
    Allevamento e prodotti per la cura di altissima qualità
             

  3. #17
    Nuovo iscritto
    L'avatar di Tartalutio
    Località
    Lombardia
    Sesso
    Messaggi
    5
    Discussioni
    2
    Like ricevuti
    8
    Data Registrazione
    Nov 2016
    Tartarughe in possesso

    Testudo Hermanni Agrionemys Horsfieldii

    Predefinito Re: Nascita Horsfieldii

    Citazione Originariamente Scritto da marconyse Visualizza Messaggio
    IO ti consiglierei l'uso di una Solar Raptor che ti da luce calore e UVB consumando molto meno e con uno spettro molto adatto ai Rettili eliofili

    p.s. Agrionemys eì' stato definitivamente abbandonato per Testudo
    Grazie mille per il consiglio!
    Posso chiederti a che distanza dovrebbe essere posizionata la Solar raptor dal carapace? Ho letto recensioni molto positive su questa lampada.

    Interessante, non ero aggiornato in merito, credevo fosse ancora argomento di discussione l'appartenenza di questa tarta.

    Grazie!! Saluti

    - - - Aggiornato - - -

    Citazione Originariamente Scritto da illy Visualizza Messaggio
    Ciao, grazie infinite per la condivisione, ma quando dici di aver ricreato nel recinto il più possibile l'areale di provenienza, cosa intendi al pratico?
    Ciao, in pratica il recinto delle Horsfieldii, a differenza di quello delle Hermanni, ha una sola zona di erba di media altezza che prendere tutto il giorno il sole e assume una colorazione giallognola (un po secca per intenderci ma senza bruciarsi del tutto) ha alcune zone con piccole rocce e oltre alla casa/tana in legno ha due tane in pietra naturale leggermente interrate.
    La terra quindi in generale risulta più asciutta "desertica" rispetto a quella del recinto delle hermanni (che è di fianco e ha un sistema di "irrigazione" che non ho installato in quello delle Horsfieldii) per la zona d'ombra ho piantato anni fa una lavanda e un rosmarino, ho aggiunto recentemente delle piantine di timo e una di mirto.

    In primavera potrei mandarti delle foto! alla fine non ho fatto poi molto, sono solo fortunato perchè le tarta si trovano bene.

    Saluti
    marconyse likes this.


  4. #18
    Contributor Mod
    L'avatar di illy
    Località
    Udine
    Sesso
    Messaggi
    2,292
    Discussioni
    114
    Like ricevuti
    1078
    Data Registrazione
    May 2016
    Tartarughe in possesso

    Testudo hermanni boettgeri - Testudo horsfieldii - Testudo marginata - Geoemyda spengleri - Terrapena carolina major
    Altri rettili in possesso

    Correlophus ciliatus - Eublepharis macularius - Furcifer pardalis - Lampropeltis triangulum - Oreocryptophis porphyrecea - Euprepiophis mandarinus - Elaphe climacophora - Panterophis obsoleta rossalleni - Hemidactylus imbricatus - Nephrurus levis - Nephrurus wheeleri - Tarentola chazaliae - Pogona hernylawsoni - Ciccipallottoli

    Predefinito Re: Nascita Horsfieldii

    Grazie, molto gentile e aspetto sicuramente foto a primavera.
    Forse a te sembra di non aver fatto molto, ma ogni dettaglio puó essere prezioso per una specie di cui si parla molto poco.Ciao


  5. #19
    Appassionato
    L'avatar di Rugops
    Località
    (Macerata)
    Sesso
    Messaggi
    234
    Discussioni
    35
    Like ricevuti
    45
    Data Registrazione
    Mar 2016
    Tartarughe in possesso

    Nessuna

    Predefinito Re: Nascita Horsfieldii

    Ciao, ho notato la discussione solo ora
    Complimenti per la nascita, è sempre emozionante assistere a questi eventi!
    Attendo anche io le foto del recinto, ciao


Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •