Benvenuto su Tartarugando, il forum tematico specializzato nell'allevamento di tartarughe e di altri rettili.
REGISTRATI per entrare a far parte della nostra community! Ti aspettiamo!
Risultati da 1 a 4 di 4
Like Tree1Likes
  • 1 Post By gibo

Nuova sistemazione

Discussione sull'argomento Nuova sistemazione contenuta nel forum Tartarughe Acquatiche e Palustri, nella categoria Tartarughe Acquatiche & Palustri; Ciao a tutti, vorrei dare una nuova sistemazione alle mie 2 chinemys reevesii ora che ho cambiato casa. Mi piacerebbe ...

  1. #1
    Appassionato
    L'avatar di Silvietta
    Località
    Milano
    Sesso
    Messaggi
    100
    Discussioni
    21
    Like ricevuti
    3
    Data Registrazione
    Nov 2012
    Tartarughe in possesso

    chinemis reevesii

    Predefinito Nuova sistemazione

    Ciao a tutti, vorrei dare una nuova sistemazione alle mie 2 chinemys reevesii ora che ho cambiato casa.
    Mi piacerebbe metterle sul terrazzino che comunque è coperto, vorrei sapere se devono stare alla luce diretta del sole o no e se in ogni caso devo mettere la lampada uvb o meno.
    Inoltre mi chiedevo se sapete dirmi se esiste una samla più grande di quella ikea da 120 litri e dove posso trovarla.
    Grazie.

    Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk


  2. Sponsor
    Data Registrazione
    Jan 2022

    Passione per il mondo delle Tartarughe da oltre 20 anni
    Allevamento e prodotti per la cura di altissima qualità
             

  3. #2
    Contributor Mod
    L'avatar di gibo
    Località
    Brescia/Franciacorta
    Sesso
    Messaggi
    9,161
    Discussioni
    97
    Like ricevuti
    3458
    Data Registrazione
    Jun 2014
    Tartarughe in possesso

    1.2 Sternotherus minor, 0.0.1 Sternotherus m. peltifer, 1.2 Kinosternon s. hippocrepis, 2.2 Sternotherus carinatus, 1.2 Sternotherus odoratus

    Predefinito Re: Nuova sistemazione

    ciao, una sistemazione esterna per specie di climi temperati è sempre una buona cosa.
    servirebbe del sole diretto per almeno 2 o 3 ore, se la copertura di cui parli blocca i raggi diretti del sole per le 24h, allora è necessario predisporre le lampade, prestando attenzione al fatto che si sta creando un impianto elettrico all'esterno e quindi serve qualche accortezza.
    le vasche semitrasparenti come le samla ikea arrivano normalmente a 130 / 150 litri, in più la plastica di cui sono fatte non è trattata per l'uso esterno, puoi trovare però ampia scelta tra i mastelloni per agricoltura/enologia/edilizia (sia tondi sia rettangolari) e tra le cassepallet.
    se scorri il forum, sia in questa sezione sia in quella "outdoor", troverai senz'altro molti spunti utili
    RobSouki likes this.


  4. #3
    Simpatizzante
    L'avatar di RobSouki
    Località
    umbria
    Sesso
    Messaggi
    15
    Discussioni
    2
    Like ricevuti
    7
    Data Registrazione
    Jun 2017
    Tartarughe in possesso

    Reevesii baby

    Predefinito Re: Nuova sistemazione

    Ciao, permetto di risponderti poichè mi sono informato abbastanza su questa specie asiatica, L'Acqua deve essere alta quanto la lunghezza dell’ animale, con appigli o delle zone di sosta meno profonde poichè non sono abili nuotatrici. Temperature dell' acqua tra i 23 e i 25°C. Area basking formata da rocce o pezzi di sughero e uno spot che mantenga la temperatura di questa zona sui 30°. Infine un neon UVB posto a massimo 30 cm dal livello dell’acqua.
    Oltre la samla ikea (la piu grande è 78x56x43 cm/130 litri) esiste anche un box in plastica Tontarelli da 145 L | 78,2 x 58,2 x h 46,2 acquistabile online Tontarelli Shop - Combi Box con coperchio a scatto | 145 L


  5. #4
    Appassionato
    L'avatar di Silvietta
    Località
    Milano
    Sesso
    Messaggi
    100
    Discussioni
    21
    Like ricevuti
    3
    Data Registrazione
    Nov 2012
    Tartarughe in possesso

    chinemis reevesii

    Predefinito Re: Nuova sistemazione

    Grazie a tutti per le preziose informazioni!

    Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk


Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •