Benvenuto su Tartarugando, il forum tematico specializzato nell'allevamento di tartarughe e di altri rettili.
REGISTRATI per entrare a far parte della nostra community! Ti aspettiamo!
Risultati da 1 a 3 di 3
Like Tree1Likes
  • 1 Post By Leonida89

osso di seppia e Giacinto d'acqua

Discussione sull'argomento osso di seppia e Giacinto d'acqua contenuta nel forum Tartarughe Acquatiche e Palustri, nella categoria Tartarughe Acquatiche & Palustri; Buona sera a tutti, vorrei sapere 2 cose per 2 trachemys di 450g e 350g di quasi 2 anni: 1) ...

  1. #1
    Fedelissimo
    L'avatar di Willy
    Località
    Rimini
    Sesso
    Messaggi
    1,280
    Discussioni
    63
    Like ricevuti
    232
    Data Registrazione
    Mar 2017
    Tartarughe in possesso

    3 trachemys scripta scripta, 5 odoratus
    Altri rettili in possesso

    ---

    Predefinito osso di seppia e Giacinto d'acqua

    Buona sera a tutti, vorrei sapere 2 cose per 2 trachemys di 450g e 350g di quasi 2 anni:
    1) è normale che un osso di seppia raccolto in spiaggia e fatto bollire perché aveva un forte odore in 1 giorno se lo mangiano tutto?
    2) ho coltivato dei Giacinto d'acqua ho provato a darne 2 e in pochi minuti li hanno mangiato tutti?
    Sono alimentate a giorni alterni con pesce, verdure e pellets, sono letteralmente fameliche ma crescono al mese tra i 40, 50 grammi quindi come dieta dovrebbe essere corretta...
    Grazie a tutti per le risposte e buona serata

    Inviato dal mio ASUS_Z00ED utilizzando Tapatalk


  2. Sponsor
    Data Registrazione
    Jan 2022

    Passione per il mondo delle Tartarughe da oltre 20 anni
    Allevamento e prodotti per la cura di altissima qualità
             

  3. #2
    Turtle Addicted
    L'avatar di Leonida89
    Località
    Lido Di Camaiore (LU) & Sestu (CA)
    Sesso
    Messaggi
    4,880
    Discussioni
    76
    Like ricevuti
    3190
    Data Registrazione
    Jun 2012
    Tartarughe in possesso

    1.4.0 Trachemys scripta 1.1.1 Trachemys scripta elegans 1.2.0 Kinosternon baurii. 1.4.0 Sternotherus odoratus

    Predefinito Re: osso di seppia e Giacinto d'acqua

    Beh, se lo mangiano significa che ne hanno bisogno. Magari non metterne subito un altro, ma per la prossima settimana vedi di darglielo di nuovo. Le piante acquatiche sono un cibo perfetto, fonte di calcio e di vitamina A, per cui fanno solo bene. Se però ti servono per la fitodepurazione, devono essere protette


  4. #3
    Fedelissimo
    L'avatar di Willy
    Località
    Rimini
    Sesso
    Messaggi
    1,280
    Discussioni
    63
    Like ricevuti
    232
    Data Registrazione
    Mar 2017
    Tartarughe in possesso

    3 trachemys scripta scripta, 5 odoratus
    Altri rettili in possesso

    ---

    Predefinito Re: osso di seppia e Giacinto d'acqua

    Ok, grazie Leonida, le piante acquatiche le uso al momento come alimento insieme al radicchio ed altre erbe selvatiche.....
    Quest'anno ho fatto una prova con il giacinto d'acqua per vedere se avevo il pollice verde...sto facendo crescere anche il falso papiro riprodotto da talea ma è ancora davvero piccolo.
    Nella vasca hanno un filtro esterno ben maturo o sovradimensionato (TETRA EX1200 per una vasca da 250 l).
    Grazie e buona giornata


Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •