Benvenuto su Tartarugando, il forum tematico specializzato nell'allevamento di tartarughe e di altri rettili.
REGISTRATI per entrare a far parte della nostra community! Ti aspettiamo!
Risultati da 1 a 6 di 6
Like Tree3Likes
  • 1 Post By CARLINOO
  • 2 Post By Turtle77

Nuove Arrivate

Discussione sull'argomento Nuove Arrivate contenuta nel forum Tartarughe Terrestri Esotiche, nella categoria Tartarughe Terrestri; Buongiorno a tutti. Avrei bisgno di un consiglio. Vorrei aumentare la mia famiglia di targarughe. Ora ho 2 testudo horsfieldi ...

  1. #1
    Simpatizzante
    L'avatar di antonellac
    Località
    cuneo
    Sesso
    Messaggi
    19
    Discussioni
    6
    Like ricevuti
    1
    Data Registrazione
    Apr 2014
    Tartarughe in possesso

    Testudo horsfieldii

    Predefinito Nuove Arrivate

    Buongiorno a tutti. Avrei bisgno di un consiglio. Vorrei aumentare la mia famiglia di targarughe. Ora ho 2 testudo horsfieldi di 5 anni. Volevo accostargli due nuove arrivate nate da poco circa due mesi. Premesso che all'inizio mi hanno consigliato di tenerle in teca al caldo con la lampada , una volta "svezzate" e ambientate posso metterle insieme alle altre o è meglio che divida il recinto?

    Grazie Antonella


  2. Sponsor
    Data Registrazione
    Jan 2022

    Passione per il mondo delle Tartarughe da oltre 20 anni
    Allevamento e prodotti per la cura di altissima qualità
             

  3. #2
    TartaManiaco
    L'avatar di CARLINOO
    Località
    CECINA
    Sesso
    Messaggi
    9,724
    Discussioni
    47
    Like ricevuti
    3463
    Data Registrazione
    Jun 2016
    Tartarughe in possesso

    Testudo hermanni

    Predefinito Re: Nuove Arrivate

    Ciao Antonella , l'ambientamento come tu scrivi deve avvenire nel luogo dove intendi tenerle : come vuoi fare tu dovrebbero ambientarsi due volte. Lo svezzamento non esiste sono teorie di persone che ignorano tutto delle tartarughe che ,dal momento che escono dall'uovo, sono assolutamente indipendenti e mangiano tutto ciò che mangiano le adulte. Soprattutto devono vivere all'aperto e non al caldo artificiale di una lampada che non potrà mai dare i benefici del sole.
    Una precisazione : se le adulte che hai sono troppo grandi rispetto alle baby ,provvedi a creare un piccolo recinto a parte e coprilo con una rete per proteggerle dagli uccelli. Questo per evitare che involontariamente le travolgano e le rovescino continuamente.
    Ultima modifica di CARLINOO; 25-08-2017 alle 15:30
    darietto likes this.


  4. #3
    Simpatizzante
    L'avatar di antonellac
    Località
    cuneo
    Sesso
    Messaggi
    19
    Discussioni
    6
    Like ricevuti
    1
    Data Registrazione
    Apr 2014
    Tartarughe in possesso

    Testudo horsfieldii

    Predefinito Re: Nuove Arrivate

    Grazie mille per la risposta. Il mio timore più grande è che mettendo dei piccoli insieme alle mie che sono un po "attempate" questi possano essere attaccati. Li posso mettere insieme o è meglio dividere il recinto?
    grazie


  5. #4
    TartaManiaco
    L'avatar di darietto
    Località
    Schio (Vicenza)
    Sesso
    Messaggi
    7,000
    Discussioni
    169
    Like ricevuti
    1377
    Data Registrazione
    May 2014
    Tartarughe in possesso

    nr.1.1.0 hermanni 2014 nr.1.2.0. Sternotherus odoratus 2017--2015
    Altri rettili in possesso

    In giardino lucertole, a volte un Riccio e un Biacco. Ovviamente non sono miei ma vanno e vengono.

    Predefinito Re: Nuove Arrivate

    Ciao, ti aveva già risposto Carlinoo: "se le adulte che hai sono troppo grandi rispetto alle baby ,provvedi a creare un piccolo recinto a parte e coprilo con una rete per proteggerle dagli uccelli. Questo per evitare che involontariamente le travolgano e le rovescino continuamente".
    Dividi il recinto e metti una rete antiuccelli predatori, (gazze, cornacchie etc), grandi da una parte, piccole dall'altra .

    - - - Aggiornato - - -

    Ho dato un'occhiata a un'altra discussione aperta da te e ora mi sembra che le adulte abbiano sugli 8-10 anni, dividile pure, a meno che tu non possa postare foto delle nuove arrivate così abbiamo un'idea precisa della grandezza .


  6. #5
    Contributor Mod
    L'avatar di Turtle77
    Località
    Avellino
    Sesso
    Messaggi
    1,881
    Discussioni
    10
    Like ricevuti
    639
    Data Registrazione
    Dec 2014
    Tartarughe in possesso

    Testudo hermanni hermanni Testudo hermanni boettgeri Testudo marginata

    Predefinito Re: Nuove Arrivate

    In ogni caso essendo animali che non fanno parte del tuo allevamento devi prevedere un periodo di quarantena. Quindi a prescindere vanno tenute separate
    CARLINOO and vittitarte like this.


  7. #6
    Appassionato
    L'avatar di vittitarte
    Località
    Roma....e dintorni
    Sesso
    Messaggi
    431
    Discussioni
    5
    Like ricevuti
    191
    Data Registrazione
    Sep 2015
    Tartarughe in possesso

    Testudo horsfieldii

    Predefinito Re: Nuove Arrivate

    Ciao Antonella come ti ha detto Turtle77 devono fare quarantena......e non solo quaranta giorni..... molto di più! Forse non sai che molte hors sono portatrici dell'herpes virus quindi è ancora più necessario la separazione degli animali finché non sei certa che siano sane.

    P.s. Hai trovato un allevatore di hors italiano che ti ha venduto due tarte di due mesi? Sai è molto difficile trovare in giro hors italiane...sei stata fortunata

    Inviato dal mio P024 utilizzando Tapatalk


Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •