Benvenuto su Tartarugando, il forum tematico specializzato nell'allevamento di tartarughe e di altri rettili.
REGISTRATI per entrare a far parte della nostra community! Ti aspettiamo!
Risultati da 1 a 2 di 2

Piccoli Vermetti neri

Discussione sull'argomento Piccoli Vermetti neri contenuta nel forum Tartarughe Acquatiche e Palustri, nella categoria Tartarughe Acquatiche & Palustri; Ciao a tutti, mi sono accorta più volte che pulendo l'acquario della mia trachemys di ormai 10 anni si formano ...

  1. #1
    Nuovo iscritto
    L'avatar di Beatricef00
    Località
    Italia
    Sesso
    Messaggi
    2
    Discussioni
    1
    Data Registrazione
    Sep 2017
    Tartarughe in possesso

    1

    Predefinito Piccoli Vermetti neri

    Ciao a tutti, mi sono accorta più volte che pulendo l'acquario della mia trachemys di ormai 10 anni si formano molti vermetti neri di piccolissime dimensioni 1-2 mm, sono adirittura arrivata a lavare l'acquario con qualsiasi prodotto possibile ed immaginabile eppure il problema persiste. Penso, leggendo i messaggi precedenti che siano larve di papataccio ma non so come risolvere il problema...qualche consiglio?
    Ultima modifica di Beatricef00; 06-09-2017 alle 17:00


  2. Sponsor
    Data Registrazione
    Jan 2022

    Passione per il mondo delle Tartarughe da oltre 20 anni
    Allevamento e prodotti per la cura di altissima qualità
             

  3. #2
    Contributor Mod
    L'avatar di gibo
    Località
    Brescia/Franciacorta
    Sesso
    Messaggi
    9,161
    Discussioni
    97
    Like ricevuti
    3458
    Data Registrazione
    Jun 2014
    Tartarughe in possesso

    1.2 Sternotherus minor, 0.0.1 Sternotherus m. peltifer, 1.2 Kinosternon s. hippocrepis, 2.2 Sternotherus carinatus, 1.2 Sternotherus odoratus

    Predefinito Re: Piccoli Vermetti neri

    puoi introdurre nella vasca dei piccoli pesciolini di nome "gambusia affinis", si trovano nella bella stagione in negozi di acquari o garden con materiale per laghetto, in quanto normalmente usati in laghetti.
    sono pesci molto vispi per cui, se metti in vasca qualche riparo (un legno, una tegola, un vaso coricato), riescono a sfuggire alle tartarughe


Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •