Benvenuto su Tartarugando, il forum tematico specializzato nell'allevamento di tartarughe e di altri rettili.
REGISTRATI per entrare a far parte della nostra community! Ti aspettiamo!
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 30
Like Tree8Likes

Acquisto Testudo Kleinmanni

Discussione sull'argomento Acquisto Testudo Kleinmanni contenuta nel forum Tartarughe Terrestri Esotiche, nella categoria Tartarughe Terrestri; Salve ragazzi, mi è presa la fissazione per questa splendida ma assai complicata è difficile Specie... ho trovato da chi ...

  1. #1
    Assiduo
    L'avatar di ombradeldestino
    Località
    catanzaro
    Sesso
    Messaggi
    533
    Discussioni
    48
    Like ricevuti
    91
    Data Registrazione
    Feb 2012
    Tartarughe in possesso

    testuto hermanni hermanni areale calabro

    Predefinito Acquisto Testudo Kleinmanni

    Salve ragazzi, mi è presa la fissazione per questa splendida ma assai complicata è difficile Specie...
    ho trovato da chi prendere delle baby CB e prima di farlo volevo organizzarmi al meglio per la costruzione del terrario e soprattutto capire le varie esigenze che devo rispettare per queste splendide creature...
    Anticipo che so già gli alti costi di questa specie e la difficoltà che si hanno del riprodurle e nella gestione.
    Ora vorrei sapere, che misure e materiali utilizzare per una corretta costruzione di un bel terrario indoor?
    Altra domanda, quali lampade, termostati e tant altro, acquistare?
    Grazie tante per le risposte


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk


  2. Sponsor
    Data Registrazione
    Jan 2022

    Passione per il mondo delle Tartarughe da oltre 20 anni
    Allevamento e prodotti per la cura di altissima qualità
             

  3. #2
    Assiduo
    L'avatar di Sandro77
    Località
    Piemonte
    Sesso
    Messaggi
    993
    Discussioni
    33
    Like ricevuti
    412
    Data Registrazione
    Jul 2013
    Tartarughe in possesso

    Testudo Hermanni Boettgeri, Testudo Hermanni Hermanni, Testudo Marginata
    Altri rettili in possesso

    Nessuno

    Predefinito Re: Acquisto Testudo Kleinmanni

    Idea molto affascinante le Kleinmanni
    Pensavi di gestirle tutto l'anno in terrario oppure dedicheresti una zona in giardino nella bella stagione?
    Chiedo perché so che qualcuno preferisce allevare questa specie in maniera fissa in terrario per gestire e controllare al meglio tutti i parametri e le forti escursioni di temperatura e umidità che ci sono nell'areale di provenienza sia nelle 24 ore che a livello stagionale.
    In natura questa specie nel periodo estivo trova temperature molto alte con precipitazioni inesistenti e va in estivazione;
    pensavi di ricreare questa condizione e far fare il periodo di estivazione?
    Questa specie ha il vantaggio di non dover gestire le dimensioni dell'animale, visto che rimane piccola
    per il resto ci vuole buona capacità di gestione del terrario.
    Speriamo intervenga qualche esperto in materia.
    In bocca al lupo


  4. #3
    Assiduo
    L'avatar di ombradeldestino
    Località
    catanzaro
    Sesso
    Messaggi
    533
    Discussioni
    48
    Like ricevuti
    91
    Data Registrazione
    Feb 2012
    Tartarughe in possesso

    testuto hermanni hermanni areale calabro

    Predefinito Re: Acquisto Testudo Kleinmanni

    Citazione Originariamente Scritto da Sandro77 Visualizza Messaggio
    Idea molto affascinante le Kleinmanni
    Pensavi di gestirle tutto l'anno in terrario oppure dedicheresti una zona in giardino nella bella stagione?
    Chiedo perché so che qualcuno preferisce allevare questa specie in maniera fissa in terrario per gestire e controllare al meglio tutti i parametri e le forti escursioni di temperatura e umidità che ci sono nell'areale di provenienza sia nelle 24 ore che a livello stagionale.
    In natura questa specie nel periodo estivo trova temperature molto alte con precipitazioni inesistenti e va in estivazione;
    pensavi di ricreare questa condizione e far fare il periodo di estivazione?
    Questa specie ha il vantaggio di non dover gestire le dimensioni dell'animale, visto che rimane piccola
    per il resto ci vuole buona capacità di gestione del terrario.
    Speriamo intervenga qualche esperto in materia.
    In bocca al lupo
    Ciao, innanzitutto grazie per la risposta
    Per il discorso di dedicare o meno una zona in giardino nella bella stagione, io avrei la possibilità di dedicargliela, ma ho letto pareri discordanti su vari forum...proprio per questo avevo chiesto qui per capire e sapere specialmente da chi è addirittura riuscito a riprodurle , in che modo sistemarle.
    Resto dell’idea che se una persona riesce a riprodurle, significa che le sta tenendo al meglio delle sue possibilità visti i risultati, perciò resto in attesa dai più esperti e li ringrazio in anticipo per il tempo dedicato


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    Sandro77 likes this.


  5. #4
    Contributor Mod
    L'avatar di fbolzicco
    Località
    Portogruaro VE/ Los Angeles CA
    Sesso
    Messaggi
    5,167
    Discussioni
    327
    Like ricevuti
    1383
    Data Registrazione
    Nov 2010
    Tartarughe in possesso

    Testudo hermanni boettgeri

    Predefinito Re: Acquisto Testudo Kleinmanni

    ciao a tutti!

    Ombradeldestino, bellissima specie le kleinmanni, anche se non ho mai avuto il piacere di allevarle non posso dire di non averci mai pensato

    Detto questo, hai dato un'occhiata alla scheda di allevamento di Powernik che abbiamo nella home?
    Tartarugando - Scheda allevamento Testudo kleinmanni
    sta ottenendo notevoli successi da anni sulla riproduzione di questa specie e lui le alleva outdoor tutto l'anno, non so se hai già considerato questa opzione, ma sembra di gran lunga la più naturale.. clima permettendo ovviamente
    ombradeldestino likes this.
    Guida inserimento Foto

    aiutaci a diventare grandi! condividi la pagina https://www.facebook.com/Tartarugando


  6. #5
    Assiduo
    L'avatar di ombradeldestino
    Località
    catanzaro
    Sesso
    Messaggi
    533
    Discussioni
    48
    Like ricevuti
    91
    Data Registrazione
    Feb 2012
    Tartarughe in possesso

    testuto hermanni hermanni areale calabro

    Predefinito Acquisto Testudo Kleinmanni

    Citazione Originariamente Scritto da fbolzicco Visualizza Messaggio
    ciao a tutti!

    Ombradeldestino, bellissima specie le kleinmanni, anche se non ho mai avuto il piacere di allevarle non posso dire di non averci mai pensato

    Detto questo, hai dato un'occhiata alla scheda di allevamento di Powernik che abbiamo nella home?
    Tartarugando - Scheda allevamento Testudo kleinmanni
    sta ottenendo notevoli successi da anni sulla riproduzione di questa specie e lui le alleva outdoor tutto l'anno, non so se hai già considerato questa opzione, ma sembra di gran lunga la più naturale.. clima permettendo ovviamente
    Ciao, si avevo letto la scheda, premetto che io abito in Calabria a Catanzaro e dove detengo le testuggini durante la bella stagione è a 500 metri dal mare quindi a livello di temperature ci sono , non so però per il fattore umidità


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk


  7. #6
    Assiduo
    L'avatar di ombradeldestino
    Località
    catanzaro
    Sesso
    Messaggi
    533
    Discussioni
    48
    Like ricevuti
    91
    Data Registrazione
    Feb 2012
    Tartarughe in possesso

    testuto hermanni hermanni areale calabro

    Predefinito Re: Acquisto Testudo Kleinmanni

    Ma sono nella sezione giusta ?



    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk


  8. #7
    Assiduo
    L'avatar di Sandro77
    Località
    Piemonte
    Sesso
    Messaggi
    993
    Discussioni
    33
    Like ricevuti
    412
    Data Registrazione
    Jul 2013
    Tartarughe in possesso

    Testudo Hermanni Boettgeri, Testudo Hermanni Hermanni, Testudo Marginata
    Altri rettili in possesso

    Nessuno

    Predefinito Re: Acquisto Testudo Kleinmanni

    Kleinmanni sarebbe una Testudo Mediterranea, ma tutte le discussioni che ho trovato sono qui nella sezione "Esotiche" visto che la tipologia di allevamento è a tutti gli effetti da specie esotica(niente letargo, terrario, lampade, ecc....).
    Probabilmente, vista la tua posizione geografica, con le dovute accortezze è possibile allevare fuori tutto l'anno.
    Speriamo intervenga qualcuno che ha esperienza diretta in merito....


  9. #8
    Assiduo
    L'avatar di ombradeldestino
    Località
    catanzaro
    Sesso
    Messaggi
    533
    Discussioni
    48
    Like ricevuti
    91
    Data Registrazione
    Feb 2012
    Tartarughe in possesso

    testuto hermanni hermanni areale calabro

    Predefinito Re: Acquisto Testudo Kleinmanni

    Citazione Originariamente Scritto da Sandro77 Visualizza Messaggio
    Kleinmanni sarebbe una Testudo Mediterranea, ma tutte le discussioni che ho trovato sono qui nella sezione "Esotiche" visto che la tipologia di allevamento è a tutti gli effetti da specie esotica(niente letargo, terrario, lampade, ecc....).
    Probabilmente, vista la tua posizione geografica, con le dovute accortezze è possibile allevare fuori tutto l'anno.
    Speriamo intervenga qualcuno che ha esperienza diretta in merito....
    Fuori tutto l anno senza lampade?


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk


  10. #9
    Assiduo
    L'avatar di Sandro77
    Località
    Piemonte
    Sesso
    Messaggi
    993
    Discussioni
    33
    Like ricevuti
    412
    Data Registrazione
    Jul 2013
    Tartarughe in possesso

    Testudo Hermanni Boettgeri, Testudo Hermanni Hermanni, Testudo Marginata
    Altri rettili in possesso

    Nessuno

    Predefinito Re: Acquisto Testudo Kleinmanni

    Non conosco bene le temperature minime e massime che tu hai durante l'inverno e conosco un pochino le Kleinmanni perché mi sono documentato come te per mesi in proposito.
    Comunque la Kleinmanni non è una Sulcata, ha bisogno di temperature inferiori.
    È vero che in Egitto l'escursione termica giorno/notte è notevole, ma comunque non farei scendere la temperatura sotto una certa soglia che si può desumere studiando le temperature che ci sono nell'areale di provenienza.
    Poi certi parametri te li può suggerire la persona che te le cede che sa meglio di tutti come sono già abituate le tartarughe


  11. #10
    Assiduo
    L'avatar di ombradeldestino
    Località
    catanzaro
    Sesso
    Messaggi
    533
    Discussioni
    48
    Like ricevuti
    91
    Data Registrazione
    Feb 2012
    Tartarughe in possesso

    testuto hermanni hermanni areale calabro

    Predefinito Re: Acquisto Testudo Kleinmanni

    Citazione Originariamente Scritto da Sandro77 Visualizza Messaggio
    Non conosco bene le temperature minime e massime che tu hai durante l'inverno e conosco un pochino le Kleinmanni perché mi sono documentato come te per mesi in proposito.
    Comunque la Kleinmanni non è una Sulcata, ha bisogno di temperature inferiori.
    È vero che in Egitto l'escursione termica giorno/notte è notevole, ma comunque non farei scendere la temperatura sotto una certa soglia che si può desumere studiando le temperature che ci sono nell'areale di provenienza.
    Poi certi parametri te li può suggerire la persona che te le cede che sa meglio di tutti come sono già abituate le tartarughe
    Per farti capire , La temperatura di giorno qui ora è di circa 15 gradi.. notturna tra gli 8 e i 12 gradi ...
    Ma nel mese di dicembre son state molto più basse, anche essendo nella zona di mare , ci son stati un 10/15 giorni di temperature bassissime anche di 2/3 gradi di notte nel mese di dicembre



    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk


  12. #11
    TartaManiaco
    L'avatar di CARLINOO
    Località
    CECINA
    Sesso
    Messaggi
    9,724
    Discussioni
    47
    Like ricevuti
    3463
    Data Registrazione
    Jun 2016
    Tartarughe in possesso

    Testudo hermanni

    Predefinito Re: Acquisto Testudo Kleinmanni

    Al tuo posto tenterei l'allevamento all'esterno tutto l'anno, aiutandomi con una serra fredda durante l'inverno: nella tua regione, se abiti vicino al mare ,sei nelle migliori condizioni per l'allevamento, evitando i mille problemi della gestione del terrario che portano inevitabilmente per un neofita a situazioni critiche.


  13. #12
    Assiduo
    L'avatar di ombradeldestino
    Località
    catanzaro
    Sesso
    Messaggi
    533
    Discussioni
    48
    Like ricevuti
    91
    Data Registrazione
    Feb 2012
    Tartarughe in possesso

    testuto hermanni hermanni areale calabro

    Predefinito Re: Acquisto Testudo Kleinmanni

    Citazione Originariamente Scritto da CARLINOO Visualizza Messaggio
    Al tuo posto tenterei l'allevamento all'esterno tutto l'anno, aiutandomi con una serra fredda durante l'inverno: nella tua regione, se abiti vicino al mare ,sei nelle migliori condizioni per l'allevamento, evitando i mille problemi della gestione del terrario che portano inevitabilmente per un neofita a situazioni critiche.
    Ma in che modo vengono allevati all esterno in serra fredda?
    Senza lampade o come ?
    Perché per esempio ora ci son tra giorno e notte dai 8 ai 15 gradi però nel mese di dicembre ci son stati circa 15 giorni di giornate fredde in cui le notte arrivavano anche a 2/3 gradi (anche essendo a mare) e non vorrei potesse essere fatale


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk


  14. #13
    TartaManiaco
    L'avatar di CARLINOO
    Località
    CECINA
    Sesso
    Messaggi
    9,724
    Discussioni
    47
    Like ricevuti
    3463
    Data Registrazione
    Jun 2016
    Tartarughe in possesso

    Testudo hermanni

    Predefinito Re: Acquisto Testudo Kleinmanni

    Nella serra fredda durante l'inverno hai un incremento di temperature anche notturne di almeno 5/6 gradi : è anche vero che la schermatura di plastica filtrerebbe quasi tutti i raggi uvb ma sarebbe un periodo molto limitato (3 mesi) . E' anche vero che nei paesi di origine nell'estivazione si seppelliscono per lunghi periodi di tempo.


  15. #14
    Assiduo
    L'avatar di ombradeldestino
    Località
    catanzaro
    Sesso
    Messaggi
    533
    Discussioni
    48
    Like ricevuti
    91
    Data Registrazione
    Feb 2012
    Tartarughe in possesso

    testuto hermanni hermanni areale calabro

    Predefinito Re: Acquisto Testudo Kleinmanni

    Citazione Originariamente Scritto da CARLINOO Visualizza Messaggio
    Nella serra fredda durante l'inverno hai un incremento di temperature anche notturne di almeno 5/6 gradi : è anche vero che la schermatura di plastica filtrerebbe quasi tutti i raggi uvb ma sarebbe un periodo molto limitato (3 mesi) . E' anche vero che nei paesi di origine nell'estivazione si seppelliscono per lunghi periodi di tempo.
    Ma in serra fredda sempre utilizzando delle lampade in qualche modo? Oppure proprio lasciarle stare come delle Hermanni?


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk


  16. #15
    TartaManiaco
    L'avatar di CARLINOO
    Località
    CECINA
    Sesso
    Messaggi
    9,724
    Discussioni
    47
    Like ricevuti
    3463
    Data Registrazione
    Jun 2016
    Tartarughe in possesso

    Testudo hermanni

    Predefinito Re: Acquisto Testudo Kleinmanni

    Niente lampade , l'incremento di temperatura è dovuto all'irraggiamento solare che in parte funziona anche con il cielo coperto.
    ombradeldestino likes this.


Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •