Benvenuto su Tartarugando, il forum tematico specializzato nell'allevamento di tartarughe e di altri rettili.
REGISTRATI per entrare a far parte della nostra community! Ti aspettiamo!
Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 16 a 28 di 28
Like Tree13Likes

incontro con hermanni e marginata

Discussione sull'argomento incontro con hermanni e marginata contenuta nel forum Tartarughe Terrestri Mediterranee, nella categoria Tartarughe Terrestri; Originariamente Scritto da rughis Gioele preferiva non dirlo per non far sapere il luogo di ritrovamento degli animali, visto che, ...

  1. #16
    Fedelissimo
    L'avatar di tancredi2009
    Località
    Palermo
    Sesso
    Messaggi
    1,769
    Discussioni
    92
    Like ricevuti
    341
    Data Registrazione
    Mar 2011
    Tartarughe in possesso

    Horsfieldii, pardalis, hermanni, pelomedusa subrufa, pseudemys nelsoni, pseudemys floridana, mauremys sinensis, mauremys reevesi, trachemys scripta scripta, scripta troosti, scripta elegans, Graptemys pseudogeographica, Chelonoidis Carbonaria, pseudemys concinna, staurotypus salvinii, sternotherus minor, kinosternon scorpioides, kinosternon leucostomum,sternotherus carinatus
    Altri rettili in possesso

    Chamaeleo calyptratus

    Predefinito Re: incontro con hermanni e marginata

    Citazione Originariamente Scritto da rughis Visualizza Messaggio


    Gioele preferiva non dirlo per non far sapere il luogo di ritrovamento degli animali, visto che, purtroppo, ci sono delle persone (farei meglio a dire delinquenti ) dedite al bracconaggio.

    Diciamo che l'indicazione "Sardegna" è abbastanza vaga, quindi il problema non sussiste
    Diciamo anche che chi vuole prendersi in natura una marginata di certo non va a Roma,nel senso che sa dove andare


  2. Sponsor
    Data Registrazione
    Jan 2022

    Passione per il mondo delle Tartarughe da oltre 20 anni
    Allevamento e prodotti per la cura di altissima qualità
             

  3. #17
    Contributor Mod
    L'avatar di rughis
    Località
    Roma
    Sesso
    Messaggi
    18,141
    Discussioni
    1225
    Like ricevuti
    6616
    Data Registrazione
    Nov 2010
    Tartarughe in possesso

    Testudo hermanni 5.9.XX

    Predefinito Re: incontro con hermanni e marginata

    Citazione Originariamente Scritto da tancredi2009 Visualizza Messaggio
    Diciamo anche che chi vuole prendersi in natura una marginata di certo non va a Roma,nel senso che sa dove andare
    Si sa che le T. marginata in Italia stanno in Sardegna, infatti dire il nome della regione non è stato un problema.

    Personalmente condivido il pensiero di Gioele, vale a dire quello di non fornire dettagli sul luogo di ritrovamento, perchè purtroppo c'è gente che va a fare bracconaggio.
    E' vero che di solito i bracconieri sanno bene dove andare a cercare, ma è giusto a mio avviso tenere riservata l'informazione.


  4. #18
    Fedelissimo
    L'avatar di tancredi2009
    Località
    Palermo
    Sesso
    Messaggi
    1,769
    Discussioni
    92
    Like ricevuti
    341
    Data Registrazione
    Mar 2011
    Tartarughe in possesso

    Horsfieldii, pardalis, hermanni, pelomedusa subrufa, pseudemys nelsoni, pseudemys floridana, mauremys sinensis, mauremys reevesi, trachemys scripta scripta, scripta troosti, scripta elegans, Graptemys pseudogeographica, Chelonoidis Carbonaria, pseudemys concinna, staurotypus salvinii, sternotherus minor, kinosternon scorpioides, kinosternon leucostomum,sternotherus carinatus
    Altri rettili in possesso

    Chamaeleo calyptratus

    Predefinito Re: incontro con hermanni e marginata

    Citazione Originariamente Scritto da rughis Visualizza Messaggio
    Si sa che le T. marginata in Italia stanno in Sardegna, infatti dire il nome della regione non è stato un problema.

    Personalmente condivido il pensiero di Gioele, vale a dire quello di non fornire dettagli sul luogo di ritrovamento, perchè purtroppo c'è gente che va a fare bracconaggio.
    E' vero che di solito i bracconieri di solito sanno bene dove andare a cercare, ma è giusto a mio avviso tenere riservata l'informazione.
    Certo su questo hai ragione io intendevo che dire che era in Sardegna non crea nessun problema


  5. #19
    Simpatizzante
    L'avatar di Gioele
    Località
    Treviso
    Sesso
    Messaggi
    76
    Discussioni
    6
    Like ricevuti
    31
    Data Registrazione
    Mar 2011
    Tartarughe in possesso

    carbonaria, marginata, hermanni b.

    Predefinito Re: incontro con hermanni e marginata

    Rughis ha espresso perfettamente quello che è il mio pensiero. Secondo me meno si sa e meglio è. So che i bracconieri sono più informati di me in queste cose purtroppo, ma sto cercando di evitare che anche a quelli che queste informazioni non le hanno venga voglia di fare una camminata per la Sardegna se dovesse capitare.
    Capisco benissimo anche cosa vuoi dire tu, Tancredi. In fondo dire Sardegna è molto vago. Ma io avrei evitato qualsiasi riferimento, anche perchè da quello che vedo sapevate tutti la regione in cui mi trovavo, quindi non c'era bisogno di dirla.
    rughis and Cool Night like this.


  6. #20
    Appassionata
    L'avatar di Dana
    Località
    x x x
    Sesso
    Messaggi
    122
    Discussioni
    2
    Like ricevuti
    32
    Data Registrazione
    Aug 2011
    Tartarughe in possesso

    x x x

    Predefinito Re: incontro con hermanni e marginata

    dire che le tue foto sono state scattate in sardegna non compromette assolutamente le tarte,sanno tutti che ce ne sono,come in puglia sicilia lazio toscana ecc ecc.tutti sanno che in gallura si possono incontrarecon piu' facilita',c'e' nei libri,nelle riviste ovunque!come in tante altre zone della regione.certo se mi scrivi vicino il paesino pinco pallino, sulla statale numero, altezza...allora!!!


  7. #21
    Simpatizzante
    L'avatar di tartafede
    Località
    veneto
    Sesso
    Messaggi
    37
    Discussioni
    0
    Like ricevuti
    5
    Data Registrazione
    Apr 2011
    Tartarughe in possesso

    tante

    Predefinito Re: incontro con hermanni e marginata

    queste esperienze le terrei un pò ...... sul privato.....considerando la gentaglia che c'è in giro ... è un attimo che "si eccitano"!con queste immagini....

    daccordo che tutti sanno per sentito dire ..o letto che in sardegna ci sono ! ma il continuare a ricordarlo e "amplificarlo" può generare comportamenti poco "simpatici" ...

    naturalmente questa è una mia opinione e non un giudizio, tutti siamo liberi di scrivere e fotografare quello che vogliamo, sempre nel rispetto altrui


  8. #22
    Contributor Mod
    L'avatar di pollon77
    Località
    sardegna
    Sesso
    Messaggi
    3,094
    Discussioni
    161
    Like ricevuti
    1646
    Data Registrazione
    Apr 2011
    Tartarughe in possesso

    5
    Altri rettili in possesso

    2 baby Sternotherus Odoratus

    Predefinito Re: incontro con hermanni e marginata

    che meravigliaaaaa!!!!

    di scampagnate ne ho fatte tante, credetemi, ma non ho mai avuto la fortuna d'incrociare una tartozza wild ...sei stato proprio fortunato!

    sul fatto di condividere con noi quest'esperienza, io non ci trovo nulla di male, anzi...come già detto da qualcuno, non può che farci piacere sapere che esistono ancora degli esemplari che scorrazzano liberi in natura...quindi mi sento di ringraziarti per queste meravigliose immagini che ci hai regalato...

    (tranquillo...dire Sardegna è veramente "generico"...io in 18 anni non ne ho mai vista una!)


  9. #23
    Appassionato
    L'avatar di gianlu.figus
    Località
    ...
    Sesso
    Messaggi
    439
    Discussioni
    33
    Like ricevuti
    116
    Data Registrazione
    Mar 2011
    Tartarughe in possesso

    ...

    Predefinito Re: incontro con hermanni e marginata

    Citazione Originariamente Scritto da pollon77 Visualizza Messaggio
    che meravigliaaaaa!!!!

    di scampagnate ne ho fatte tante, credetemi, ma non ho mai avuto la fortuna d'incrociare una tartozza wild ...sei stato proprio fortunato!

    sul fatto di condividere con noi quest'esperienza, io non ci trovo nulla di male, anzi...come già detto da qualcuno, non può che farci piacere sapere che esistono ancora degli esemplari che scorrazzano liberi in natura...quindi mi sento di ringraziarti per queste meravigliose immagini che ci hai regalato...

    (tranquillo...dire Sardegna è veramente "generico"...io in 18 anni non ne ho mai vista una!)
    Quoto quello che ha detto pollon!
    La Sardegna è abbastanza grande e se fate caso nessuno dice dove esattamente si trovano.....
    Nemmeno io ne ho mai visto una wild qui da noi...
    cha amarezza!


  10. #24
    Contributor Mod
    L'avatar di rughis
    Località
    Roma
    Sesso
    Messaggi
    18,141
    Discussioni
    1225
    Like ricevuti
    6616
    Data Registrazione
    Nov 2010
    Tartarughe in possesso

    Testudo hermanni 5.9.XX

    Predefinito Re: incontro con hermanni e marginata

    Concordo anch'io con quanto detto da pollon


  11. #25
    Appassionato
    L'avatar di gianlu.figus
    Località
    ...
    Sesso
    Messaggi
    439
    Discussioni
    33
    Like ricevuti
    116
    Data Registrazione
    Mar 2011
    Tartarughe in possesso

    ...

    Predefinito Re: incontro con hermanni e marginata

    Aggiungo inoltre che sono conosciute delle "zone" dove si trovano le tarte, ma sono indicate come aree molto vaste proprio per evitare che si possa andare alla loro ricerca...


  12. #26
    Simpatizzante
    L'avatar di Gioele
    Località
    Treviso
    Sesso
    Messaggi
    76
    Discussioni
    6
    Like ricevuti
    31
    Data Registrazione
    Mar 2011
    Tartarughe in possesso

    carbonaria, marginata, hermanni b.

    Predefinito Re: incontro con hermanni e marginata

    Citazione Originariamente Scritto da tartafede Visualizza Messaggio
    queste esperienze le terrei un pò ...... sul privato.....considerando la gentaglia che c'è in giro ... è un attimo che "si eccitano"!con queste immagini....

    daccordo che tutti sanno per sentito dire ..o letto che in sardegna ci sono ! ma il continuare a ricordarlo e "amplificarlo" può generare comportamenti poco "simpatici" ...

    naturalmente questa è una mia opinione e non un giudizio, tutti siamo liberi di scrivere e fotografare quello che vogliamo, sempre nel rispetto altrui
    Sono daccordo con te, ma solo in parte. Ho cercato di andare molto sul vago in modo da non dare info a nessuno.
    Ma secondo me è giusto pubblicare queste notizie in forum come questo perchè oltre a risollevare il morale di coloro che amano questi animali, si danno informazioni molto utili per l'allevamento.
    Per farti un esempio, io era la prima volta che andavo in Sardegna e devo dire che vedere quegli esemplari liberi mi ha fatto capire cosa devo cercare di cambiare nel recinto delle mie che ho a casa.
    Allo stesso modo, qualcuno qui nel forum, che non ha mai avuto la fortuna di visitare certi luoghi e che magari come me vive in luoghi in cui la natura è molto più verde, vedendo le foto che ho pubblicato potrà migliorare la vita delle sue tartarughe, rendendo il loro recinto più simile all'ambiente naturale.
    Laura977, turtlej, Ciccia and 1 others like this.


  13. #27
    Nuovo iscritto
    L'avatar di ROBERTO M
    Località
    Sardegna
    Sesso
    Messaggi
    1
    Discussioni
    0
    Data Registrazione
    Sep 2011
    Tartarughe in possesso

    1 coppia di testudo ermanni e 4 coppie di testudo marginata + vari piccoli di entrambe le razze

    Predefinito Re: incontro con hermanni e marginata

    In Sardegna, grazie a Dio, non sono pochi i luoghi in cui puoi fare simili incontri. Io da anni posseggo alcuni esemplari di entrambe le razze che credetemi, credo non rimpiangano la libertà piena di pericoli, a parte il fatto che loro la libertà non l'hanno mai conosciuta, essendo nati tutti in cattività.


  14. #28
    Assiduo
    L'avatar di Tiziana
    Località
    Roma
    Sesso
    Messaggi
    504
    Discussioni
    29
    Like ricevuti
    45
    Data Registrazione
    Aug 2011
    Tartarughe in possesso

    2 testudo hermanni hermanni

    Predefinito Re: incontro con hermanni e marginata

    Ragazzi,io sono tornata da poco dalla Sardegna e ,come ogni anno,non ho mai visto una tartaruga passeggiando!!!questa è una bella fortuna per te!!!peró immagino che ce ne siano a migliaia in tutto quel verde della Sardegna!!!!


Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •