Benvenuto su Tartarugando, il forum tematico specializzato nell'allevamento di tartarughe e di altri rettili.
REGISTRATI per entrare a far parte della nostra community! Ti aspettiamo!
Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 16 a 21 di 21
Like Tree3Likes

Help (laghetto per Trachemys)

Discussione sull'argomento Help (laghetto per Trachemys) contenuta nel forum Outdoor, nella categoria Allestimenti; personalmente avrei tenuto lo scavo ad almeno 1 o 2 metri dal marciapiede, per non averlo immediatamente a ridosso dello ...

  1. #16
    Contributor Mod
    L'avatar di gibo
    Località
    Brescia/Franciacorta
    Sesso
    Messaggi
    9,158
    Discussioni
    97
    Like ricevuti
    3458
    Data Registrazione
    Jun 2014
    Tartarughe in possesso

    1.2 Sternotherus minor, 0.0.1 Sternotherus m. peltifer, 1.2 Kinosternon s. hippocrepis, 2.2 Sternotherus carinatus, 1.2 Sternotherus odoratus

    Predefinito Re: Help (laghetto per Trachemys)

    personalmente avrei tenuto lo scavo ad almeno 1 o 2 metri dal marciapiede, per non averlo immediatamente a ridosso dello stesso... ma è questione di opinioni personali.
    attendiamo gli sviluppi del progetto


  2. Sponsor
    Data Registrazione
    Jan 2022

    Passione per il mondo delle Tartarughe da oltre 20 anni
    Allevamento e prodotti per la cura di altissima qualità
             

  3. #17
    Simpatizzante
    L'avatar di Bannanetto
    Località
    Udine
    Sesso
    Messaggi
    10
    Discussioni
    1
    Data Registrazione
    Apr 2018
    Tartarughe in possesso

    Trachemys scripta scripta

    Predefinito Re: Help (laghetto per Trachemys)

    Citazione Originariamente Scritto da gibo Visualizza Messaggio
    personalmente avrei tenuto lo scavo ad almeno 1 o 2 metri dal marciapiede, per non averlo immediatamente a ridosso dello stesso... ma è questione di opinioni personali.
    attendiamo gli sviluppi del progetto
    Purtroppo proprio a filo di dove starà la vasca passano i tubi dell'irrigazione e oltre a quelli il terreno diventa molto più pendente, questa è praticamente la mia unica alternativa hehe


    Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk


  4. #18
    Simpatizzante
    L'avatar di Bannanetto
    Località
    Udine
    Sesso
    Messaggi
    10
    Discussioni
    1
    Data Registrazione
    Apr 2018
    Tartarughe in possesso

    Trachemys scripta scripta

    Predefinito Re: Help (laghetto per Trachemys)

    Citazione Originariamente Scritto da Bannanetto Visualizza Messaggio
    Aggiornamento
    Lo scavo sommario c'è, giovedì arriva il laghetto al-ko da 600 litri
    Una volta piazzato in modo appropriato cercherò un cespuglio per far ombra da mezzogiorno in poi accordandomi ai vostri consigli
    Volevo chiedere, è normale che la tarta cerchi di addentarmi dita di mani e piedi in modo insistente anche se mi trovo a più di 15 cm dall'acqua?
    Le do da mangiare pesce fresco e verdure varie praticamente quasi ogni giorno
    Comunque questa settimana la porto dal veterinario a fare un check up completo
    Le mie ulteriori due domande sono:
    1) Avete un sito da segnalarmi su cui posso acquistare le piante da mettere in acqua? Dato che su waterplants molte non sono disponibili
    2) Se qualcuno può consigliarmi un buon filtro, dato che non so bene come muovermi sui vari siti e con le varie marche


    Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
    Vi prego s'è c'è qualcuno di così gentile da aiutarmi con queste cose


    Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk


  5. #19
    Turtle Addicted
    L'avatar di Leonida89
    Località
    Lido Di Camaiore (LU) & Sestu (CA)
    Sesso
    Messaggi
    4,880
    Discussioni
    76
    Like ricevuti
    3190
    Data Registrazione
    Jun 2012
    Tartarughe in possesso

    1.4.0 Trachemys scripta 1.1.1 Trachemys scripta elegans 1.2.0 Kinosternon baurii. 1.4.0 Sternotherus odoratus

    Predefinito Re: Help (laghetto per Trachemys)

    Citazione Originariamente Scritto da Bannanetto Visualizza Messaggio
    Volevo chiedere, è normale che la tarta cerchi di addentarmi dita di mani e piedi in modo insistente anche se mi trovo a più di 15 cm dall'acqua?
    Certo che si, sei riconosciuto come una fonte di cibo:


    Le do da mangiare pesce fresco e verdure varie praticamente quasi ogni giorno
    Diminuirei la frequenza, un animale di 10 anni può mangiare anche solo una volta a settimana. Magari in maniera abbondante, ma non di sicuro tutti i giorni.

    Comunque questa settimana la porto dal veterinario a fare un check up completo
    Le mie ulteriori due domande sono:
    1) Avete un sito da segnalarmi su cui posso acquistare le piante da mettere in acqua? Dato che su waterplants molte non sono disponibili
    Posso consigliarti di fare un giro in zone umide, non dovrebbero mancare dalle tue parti: trovi tutte le piante palustri che cerchi quasi sicuramente.
    Altrimenti anche alcuni vivai sono abbastanza ben forniti, ma quello dipende proprio da zona a zona.
    Oppure siti di annunci, magari trovi anche dei buoni affari.

    2) Se qualcuno può consigliarmi un buon filtro, dato che non so bene come muovermi sui vari siti e con le varie marche
    Un kit completo della Newa può esserti sufficiente, considerato un solo esemplare e le dimensioni non esagerate del laghetto: PRATICO adv 5000-7000 | filtro per laghetto | filtri | laghetti


  6. #20
    Simpatizzante
    L'avatar di Bannanetto
    Località
    Udine
    Sesso
    Messaggi
    10
    Discussioni
    1
    Data Registrazione
    Apr 2018
    Tartarughe in possesso

    Trachemys scripta scripta

    Predefinito Re: Help (laghetto per Trachemys)

    Citazione Originariamente Scritto da Leonida89 Visualizza Messaggio
    Certo che si, sei riconosciuto come una fonte di cibo:



    Diminuirei la frequenza, un animale di 10 anni può mangiare anche solo una volta a settimana. Magari in maniera abbondante, ma non di sicuro tutti i giorni.

    Comunque questa settimana la porto dal veterinario a fare un check up completo
    Le mie ulteriori due domande sono:

    Posso consigliarti di fare un giro in zone umide, non dovrebbero mancare dalle tue parti: trovi tutte le piante palustri che cerchi quasi sicuramente.
    Altrimenti anche alcuni vivai sono abbastanza ben forniti, ma quello dipende proprio da zona a zona.
    Oppure siti di annunci, magari trovi anche dei buoni affari.


    Un kit completo della Newa può esserti sufficiente, considerato un solo esemplare e le dimensioni non esagerate del laghetto: PRATICO adv 5000-7000 | filtro per laghetto | filtri | laghetti
    Sinceramente così ad occhio non le darei 10 anni, mi sembra più piccola di tutti gli esemplari di questa età che ho visto, ma magari mi sbaglio, comunque il precedente proprietario mi ha riferito ciò
    Secondo voi basta il pratico modello 5000 o devo passare al 7000?

    Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk


  7. #21
    Contributor Mod
    L'avatar di gibo
    Località
    Brescia/Franciacorta
    Sesso
    Messaggi
    9,158
    Discussioni
    97
    Like ricevuti
    3458
    Data Registrazione
    Jun 2014
    Tartarughe in possesso

    1.2 Sternotherus minor, 0.0.1 Sternotherus m. peltifer, 1.2 Kinosternon s. hippocrepis, 2.2 Sternotherus carinatus, 1.2 Sternotherus odoratus

    Predefinito Re: Help (laghetto per Trachemys)

    secondo me il 5000 basta tranquillamente.
    ti consiglio di prenderlo nella versione dotata di lampada UVC visto che con le trachemys non puoi tappezzare la superficie di ninfee e la luce crea proliferazione algale con conseguente acqua verde.


Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •