Benvenuto su Tartarugando, il forum tematico specializzato nell'allevamento di tartarughe e di altri rettili.
REGISTRATI per entrare a far parte della nostra community! Ti aspettiamo!
Pagina 10 di 10 PrimaPrima ... 78910
Risultati da 136 a 141 di 141
Like Tree182Likes

Deposizioni Sternotherus spp 2018

Discussione sull'argomento Deposizioni Sternotherus spp 2018 contenuta nel forum Tartarughe Acquatiche e Palustri, nella categoria Tartarughe Acquatiche & Palustri; A vedere tutti sti cucciolo li prenderei tutti! Che belle le vostre tartarughe. Purtroppo lo spazio è quello che è. ...

  1. #136
    Assiduo
    L'avatar di EvaSabineJulia
    Località
    Trento
    Sesso
    Messaggi
    831
    Discussioni
    24
    Like ricevuti
    382
    Data Registrazione
    Oct 2015
    Tartarughe in possesso

    2 sternotherus odoratus, 1 hermanni boettgeri

    Predefinito Re: Deposizioni Sternotherus spp 2018

    A vedere tutti sti cucciolo li prenderei tutti! Che belle le vostre tartarughe. Purtroppo lo spazio è quello che è. Mi tengo già fortunata di avere l acquario bello grande e il giardino per i miei tre tesori ma direi che una tartaruga tira l altra. 😂
    darietto and Kyoko like this.


  2. Sponsor
    Data Registrazione
    Jan 2022

    Passione per il mondo delle Tartarughe da oltre 20 anni
    Allevamento e prodotti per la cura di altissima qualità
             

  3. #137
    Fedelissimo
    L'avatar di Willy
    Località
    Rimini
    Sesso
    Messaggi
    1,280
    Discussioni
    63
    Like ricevuti
    232
    Data Registrazione
    Mar 2017
    Tartarughe in possesso

    3 trachemys scripta scripta, 5 odoratus
    Altri rettili in possesso

    ---

    Predefinito Re: Deposizioni Sternotherus spp 2018

    Buongiorno, pertanto da quello che ho capito leggendo il presente forum nessuno andrà a Cesena fra dieci giorni...a parte mio figlio ed io

    Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk


  4. #138
    Contributor Mod
    L'avatar di gibo
    Località
    Brescia/Franciacorta
    Sesso
    Messaggi
    9,128
    Discussioni
    97
    Like ricevuti
    3457
    Data Registrazione
    Jun 2014
    Tartarughe in possesso

    1.2 Sternotherus minor, 0.0.1 Sternotherus m. peltifer, 1.2 Kinosternon s. hippocrepis, 2.2 Sternotherus carinatus, 1.2 Sternotherus odoratus

    Predefinito Re: Deposizioni Sternotherus spp 2018

    Altro uovo scartato, era andato a male con fuoriuscita di micro vermi.

    Mi restano in incubatrice 7 o 8 uova, di cui alcune probabilmente vuote.

    Al momemto quindi ho 2 nenonate sopravvissute su una trentina di uova deposte, se da un lato sono contento di essere riuscito nell'obbiettivo della riproduzione e "svezzamento" delle baby, dall'altro sono deluso dalla mancata nascita di carinatus e dalla bassissima % di schiusa.
    In questo momento sarei molto felice se dalle uova rimaste uscissero ancora una o due baby


  5. #139
    Contributor Mod
    L'avatar di Lampe14
    Località
    Milano
    Sesso
    Messaggi
    1,899
    Discussioni
    16
    Like ricevuti
    661
    Data Registrazione
    Sep 2016
    Tartarughe in possesso

    Trachemys S. Scripta ______________________________ Graptemys P. Kohnii ______________________________ Chrysemys P. Dorsalis ______________________________ Clemmys Guttata ______________________________ Malaclemys T. Centrata ______________________________ Sternotherus Odoratus ______________________________ Kinosternon Baurii ______________________________ Kinosternon S. Cruentatum ______________________________ Claudius Angustatus

    Predefinito Re: Deposizioni Sternotherus spp 2018

    speriamo di vedere una carinatus!


  6. #140
    Contributor Mod
    L'avatar di gibo
    Località
    Brescia/Franciacorta
    Sesso
    Messaggi
    9,128
    Discussioni
    97
    Like ricevuti
    3457
    Data Registrazione
    Jun 2014
    Tartarughe in possesso

    1.2 Sternotherus minor, 0.0.1 Sternotherus m. peltifer, 1.2 Kinosternon s. hippocrepis, 2.2 Sternotherus carinatus, 1.2 Sternotherus odoratus

    Predefinito Re: Deposizioni Sternotherus spp 2018

    Ne dubito. Secondo me le uova di carinatus erano tutte sterili. Vedremo l'anno prossimo.... Se andra' male posso giocarmi la carta del secondo maschio.


  7. #141
    Contributor Mod
    L'avatar di gibo
    Località
    Brescia/Franciacorta
    Sesso
    Messaggi
    9,128
    Discussioni
    97
    Like ricevuti
    3457
    Data Registrazione
    Jun 2014
    Tartarughe in possesso

    1.2 Sternotherus minor, 0.0.1 Sternotherus m. peltifer, 1.2 Kinosternon s. hippocrepis, 2.2 Sternotherus carinatus, 1.2 Sternotherus odoratus

    Predefinito Re: Deposizioni Sternotherus spp 2018








    ecco le ultime 4 nate dalla deposizione del 6/7: vedendo 2 uova forate senza rottura spontanea (in 24h), anche su consiglio di leonida, ho provveduto a rompere le uova e farle nascere. data la lunga incubazione erano perfettamente formate, con sacco vitellino riassorbito e le piccole occupavano l'intero uovo.
    quella che non riusciva a forare, sembrava morta, credo che se non fossi intervenuto stasera non ce l'avrebbe fatta... nel bagnarla si è ripresa. Le altre nate col "cesareo" sono tutte molto vispe. Ora attendiamo i soliti 3 o 4 giorni per vederle iniziare a mangiare qualche larva di zanzara, che ho comunque già offerto.

    per tirare le somme, delle 39 uova la metà circa di Carinatus erano tutte sterili, di Odoratus ho avuto 2 nascite naturali, 4 col cesareo più un embrione vitale da me ucciso per errore nella speratura... credo siamo intorno al 30% di schiusa per le Odoratus, con però un'ultima deposizione che - in un modo o nell'altro - è andata a buon fine, il che mi fa sperare che il prossimo anno le cose andranno meglio
    Ultima modifica di gibo; 30-09-2018 alle 23:24


Pagina 10 di 10 PrimaPrima ... 78910

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •