Benvenuto su Tartarugando, il forum tematico specializzato nell'allevamento di tartarughe e di altri rettili.
REGISTRATI per entrare a far parte della nostra community! Ti aspettiamo!
Risultati da 1 a 5 di 5

testudo horsfieldii....

Discussione sull'argomento testudo horsfieldii.... contenuta nel forum Tartarughe Terrestri Esotiche, nella categoria Tartarughe Terrestri; ciao a tutti, sono nuovo e dopo avervi presentato i miei animali vorrei porvi una domanda siccome qua a lacchiarella ...

  1. #1
    Nuovo iscritto
    L'avatar di chironomus 97
    Località
    Lacchiarella MI
    Sesso
    Messaggi
    8
    Discussioni
    3
    Data Registrazione
    Sep 2011
    Tartarughe in possesso

    pseudemys concinna, trachemys scripta scripta, trachemys scripta elegans e graptemys

    Predefinito testudo horsfieldii....

    ciao a tutti, sono nuovo e dopo avervi presentato i miei animali vorrei porvi una domanda siccome qua a lacchiarella c' è una festa dove vendono molti animali a basso prezzo (tra qui queste splendide tartarughe) mi chiedevo se posso prenderne una adulta e farle fare il letargo.... le tartarughe sembrano in ottima salute ringrazio in anticipo chiunque mi risponderà


  2. Sponsor
    Data Registrazione
    Jan 2022

    Passione per il mondo delle Tartarughe da oltre 20 anni
    Allevamento e prodotti per la cura di altissima qualità
             

  3. #2
    Appassionato
    L'avatar di tartagnan
    Località
    Roma
    Sesso
    Messaggi
    197
    Discussioni
    102
    Like ricevuti
    124
    Data Registrazione
    Mar 2011
    Tartarughe in possesso

    xxx
    Altri rettili in possesso

    xxx

    Predefinito re: testudo horsfieldii....

    Se è sana sì, lo deve fare assoltamente, se non è sana non devi prendere in considerazione di acquistarla.
    E' una specie che in natura fa un letargo lungo 9 mesi.


  4. #3
    Fedelissimo
    L'avatar di tancredi2009
    Località
    Palermo
    Sesso
    Messaggi
    1,769
    Discussioni
    92
    Like ricevuti
    341
    Data Registrazione
    Mar 2011
    Tartarughe in possesso

    Horsfieldii, pardalis, hermanni, pelomedusa subrufa, pseudemys nelsoni, pseudemys floridana, mauremys sinensis, mauremys reevesi, trachemys scripta scripta, scripta troosti, scripta elegans, Graptemys pseudogeographica, Chelonoidis Carbonaria, pseudemys concinna, staurotypus salvinii, sternotherus minor, kinosternon scorpioides, kinosternon leucostomum,sternotherus carinatus
    Altri rettili in possesso

    Chamaeleo calyptratus

    Predefinito re: testudo horsfieldii....

    Devi costatare se è sana prenderla in questo periodo di certo non è la cosa migliore


  5. #4
    Contributor Mod
    L'avatar di rughis
    Località
    Roma
    Sesso
    Messaggi
    18,141
    Discussioni
    1225
    Like ricevuti
    6616
    Data Registrazione
    Nov 2010
    Tartarughe in possesso

    Testudo hermanni 5.9.XX

    Predefinito re: testudo horsfieldii....

    Quoto quanto già detto

    Informati anche su come sono state tenute le tartarughe prima (se hanno fatto letargo, da quanto tempo sono in Italia, ecc.)


  6. #5
    Simpatizzante
    L'avatar di MIKUS
    Località
    Cittanova
    Sesso
    Messaggi
    35
    Discussioni
    6
    Like ricevuti
    7
    Data Registrazione
    Sep 2011
    Tartarughe in possesso

    geochelone carbonaria,testudo horsfieldii

    Predefinito re: testudo horsfieldii....

    ciao,se posso darti un consiglio sul letargo,pero' ricorda che parlo della mia esperienza personale con le horsfieldii,io le faccio fare il letargo fuori sotto un portico coperto,dentro una cassa in legno con 30 cm di sabbia asciutta sotto e circa 40 cm di paglia secca sopra la sabbia,fornisco le verdure fino a quando le mangiano,verso ottobre iniziano a non alimentarsi piu' e a questo punto si sotterrano sotto la sabbia coperte dalla paglia,si risveglieranno verso la fine di marzo primi di aprile,devi stare attento all'umidita' pero' con questo sistema rimangono asciutte e riparate dal freddo,non uso terra perche tende a mantenere l'umidita',la sabbia invece e molto secca.



Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •