Benvenuto su Tartarugando, il forum tematico specializzato nell'allevamento di tartarughe e di altri rettili.
REGISTRATI per entrare a far parte della nostra community! Ti aspettiamo!
Risultati da 1 a 15 di 15

Acquisto coppia di kinosternon subrubrum

Discussione sull'argomento Acquisto coppia di kinosternon subrubrum contenuta nel forum Tartarughe Acquatiche e Palustri, nella categoria Tartarughe Acquatiche & Palustri; Ciao a tutti, sono alla rcerca di una coppia adulta di Kinosternon subrubrum o kinosternon flavescens qualcuno é in grado ...

  1. #1
    Simpatizzante
    L'avatar di DAVIDE
    Località
    N/D
    Sesso
    Messaggi
    63
    Discussioni
    27
    Like ricevuti
    9
    Data Registrazione
    Mar 2011
    Tartarughe in possesso

    N/D

    Predefinito Acquisto coppia di kinosternon subrubrum

    Ciao a tutti, sono alla rcerca di una coppia adulta di Kinosternon subrubrum o kinosternon flavescens qualcuno é in grado di dirmi se nel nord italia c'é un posto dove si possono trovare e qualcuno che le vende?Rimanendo i attesa di risposto vi porgo i miei più Cordiali Saluti buona serata a tutti Davide


  2. Sponsor
    Data Registrazione
    Jan 2022

    Passione per il mondo delle Tartarughe da oltre 20 anni
    Allevamento e prodotti per la cura di altissima qualità
             

  3. #2
    <3 Sbrisy
    L'avatar di Zine
    Località
    Casale Monferrato e Verona
    Sesso
    Messaggi
    1,594
    Discussioni
    78
    Like ricevuti
    621
    Data Registrazione
    Nov 2010
    Tartarughe in possesso

    Due Odoratus, Una Carinatus, Due Kinosternon Hippocrepis, Coppia di Pelomeduse Subrufa Olivacea, Una Pelusius Castaneus, Una Pelodiscus Sinensis, Una Sternotherus Minor Minor, Due Malaclemys Terrapin Centrata, Una Emydura Subglubosa

    Predefinito Re: Acquisto coppia d kinsternon subrubrum

    Ciao, ti suggerisco di informarti quale fiera di rettili è più vicina a casa tua, lì troverai sicuramente delle Kinosternon Subrubrum, io le allevo da anni e tutt'ora ne ho 2, confermo che sono fantistiche!
    Il 7/8 maggio c'è il Tartaportalexpo a Milano, molto probabilmente troverai quel che cerchi!


  4. #3
    Contributor
    L'avatar di Sbrisy
    Località
    Casale Monf.to-Verona
    Sesso
    Messaggi
    403
    Discussioni
    40
    Like ricevuti
    101
    Data Registrazione
    Dec 2010
    Tartarughe in possesso

    2 Kino. Subrubrum Hippocrepis 2 Sterno. Odoratus 1 Sterno. Carinatus 2 Pelo. Subrufa Olivacea 1 Pelusius

    Predefinito Re: Acquisto coppia di kinosternon subrubrum

    Le Kinosternon sono adorabili. Ti auguro davvero di trovarle, alla fiera indicatati qui sopra magari, perchè sono sensazionali. Hanno un carattere fantastico. Ad ogni modo dovresti trovarla anche nei più forniti negozi dedicati agli animali ma in fiera la pagherai certamente meno.
    "La differenza tra un genio e uno stupido è che il genio ha dei limiti."
    (A. Einstein)


  5. #4
    Appassionato
    L'avatar di perry70
    Località
    Piemonte
    Sesso
    Messaggi
    458
    Discussioni
    28
    Like ricevuti
    180
    Data Registrazione
    Mar 2011
    Tartarughe in possesso

    TSE-NELSONI-TROOSTI-OCADIA-GORZUGI-ODORATUS-CARINATUS -GRAPTEMYS-KINO BAURII-KINO CRUENTATUM-REEVESI-MUTICA KAMY-PICTA DORSALIS-PICTA BELLI-EMYDURA-EMYS-MACROCHELODINA-CONCINNA
    Altri rettili in possesso

    L'ex moglie fino al divorzio :-)

    Predefinito Re: Acquisto coppia di kinosternon subrubrum

    di che zona sei Davide?


  6. #5
    Simpatizzante
    L'avatar di DAVIDE
    Località
    N/D
    Sesso
    Messaggi
    63
    Discussioni
    27
    Like ricevuti
    9
    Data Registrazione
    Mar 2011
    Tartarughe in possesso

    N/D

    Predefinito Re: Acquisto coppia di kinosternon subrubrum

    Momentaneamente per un anno risiedo a Milano per lavoro, e siccome mi interessa acquistare questa coppia ho già trovato la femmina adulta in un negozio, domani la vado a prendere mi servirebbe un maschio adulto; ringraziando a tutti per le cortesi risposte e disponibilità porgo i miei più Cordiali Saluti Davide Grazie ancora ciao a tutti!!!!


  7. #6
    Simpatizzante
    L'avatar di DAVIDE
    Località
    N/D
    Sesso
    Messaggi
    63
    Discussioni
    27
    Like ricevuti
    9
    Data Registrazione
    Mar 2011
    Tartarughe in possesso

    N/D

    Predefinito Re: Acquisto coppia di kinosternon subrubrum

    Ah scusate dimenticavo, la femmina é una Kinosternon subrubrum hippocris quindi mi servirebbe il maschietto, se qualcuno di voi ha un consiglio dove porterlo recapitare vi ringrazio molto


  8. #7
    Appassionato
    L'avatar di perry70
    Località
    Piemonte
    Sesso
    Messaggi
    458
    Discussioni
    28
    Like ricevuti
    180
    Data Registrazione
    Mar 2011
    Tartarughe in possesso

    TSE-NELSONI-TROOSTI-OCADIA-GORZUGI-ODORATUS-CARINATUS -GRAPTEMYS-KINO BAURII-KINO CRUENTATUM-REEVESI-MUTICA KAMY-PICTA DORSALIS-PICTA BELLI-EMYDURA-EMYS-MACROCHELODINA-CONCINNA
    Altri rettili in possesso

    L'ex moglie fino al divorzio :-)

    Predefinito Re: Acquisto coppia di kinosternon subrubrum

    a Milano avevo trovato un maschio adulto di subrubrum non so se era hippoc però.
    se vuoi chiedo, il prezzo era 65


  9. #8
    <3 Sbrisy
    L'avatar di Zine
    Località
    Casale Monferrato e Verona
    Sesso
    Messaggi
    1,594
    Discussioni
    78
    Like ricevuti
    621
    Data Registrazione
    Nov 2010
    Tartarughe in possesso

    Due Odoratus, Una Carinatus, Due Kinosternon Hippocrepis, Coppia di Pelomeduse Subrufa Olivacea, Una Pelusius Castaneus, Una Pelodiscus Sinensis, Una Sternotherus Minor Minor, Due Malaclemys Terrapin Centrata, Una Emydura Subglubosa

    Predefinito Re: Acquisto coppia di kinosternon subrubrum

    Se possiede le 2 linee gialle ai lati della testa è Hippocrepis altrimenti è una Subrubrum Subrubrum.
    Io possiedo 2 Hippocrepis femmine, anch'io cerco il maschio e confido nelle fiera che si svolgerà il 7 maggio a Milano.
    Sarebbe preferibile avere 2 femmine per un maschio evitando che il maschio stressi troppo la femmina, il maschio è abbastanza aggressivo durante l'accoppiamento e, nel periodo di riproduzione, non la molla mai, per questo si consiglia sempre 2 femmine, così mentre si attacca a una, l'altra riposa...
    Altra alternativa è far convivere la coppia solo durante la riproduzione.


  10. #9
    Simpatizzante
    L'avatar di DAVIDE
    Località
    N/D
    Sesso
    Messaggi
    63
    Discussioni
    27
    Like ricevuti
    9
    Data Registrazione
    Mar 2011
    Tartarughe in possesso

    N/D

    Predefinito Re: Acquisto coppia di kinosternon subrubrum

    Io ho due giovani subrubrum hippocrepis una femmina subadulta, e l'altro non so riconoscerlo, oggi l'ho portato e mi hanno detto che dovrebbe essere maschio, ma ancora non si sa con preciso mi hanno detto di aspettare qualche mese che si dovrebbe vedere, ma come si fa a riconoscere il maschio a parte la famosa coda, c'é qualche altro aspetto che può essere imprtante ad esempio il carapace o via dicendo?A questo punto aspetterò la fiera per acquistare la famosa coppia; rimango in attesa di risposte cordialmente Davide


  11. #10
    <3 Sbrisy
    L'avatar di Zine
    Località
    Casale Monferrato e Verona
    Sesso
    Messaggi
    1,594
    Discussioni
    78
    Like ricevuti
    621
    Data Registrazione
    Nov 2010
    Tartarughe in possesso

    Due Odoratus, Una Carinatus, Due Kinosternon Hippocrepis, Coppia di Pelomeduse Subrufa Olivacea, Una Pelusius Castaneus, Una Pelodiscus Sinensis, Una Sternotherus Minor Minor, Due Malaclemys Terrapin Centrata, Una Emydura Subglubosa

    Predefinito Re: Acquisto coppia di kinosternon subrubrum

    Guarda, dalla coda si può capire facilmente il sesso, l'importante è che la Kino sia almeno sui 5/6 cm di carapace circa.
    Ne ho presa una a Gennaio che misurava 5 cm e dalla codina sottile e che spuntava appena dal carapace ho capito subito che si trattava di una femmina.
    Comunque se posti una foto dell'altra proviamo noi a sessarla, ripeto, l'importante è che abbia il carapace superiore di 5 cm.


  12. #11
    <3 Sbrisy
    L'avatar di Zine
    Località
    Casale Monferrato e Verona
    Sesso
    Messaggi
    1,594
    Discussioni
    78
    Like ricevuti
    621
    Data Registrazione
    Nov 2010
    Tartarughe in possesso

    Due Odoratus, Una Carinatus, Due Kinosternon Hippocrepis, Coppia di Pelomeduse Subrufa Olivacea, Una Pelusius Castaneus, Una Pelodiscus Sinensis, Una Sternotherus Minor Minor, Due Malaclemys Terrapin Centrata, Una Emydura Subglubosa

    Predefinito Re: Acquisto coppia di kinosternon subrubrum

    Queste sono le mie femmine, la grande misura 10cm di carapace mentre la piccola 6cm
    Come vedi la coda ce l'hanno ritirata e non si vede.
    L'esemplare maschio anche con la coda ritirata/piegata si noterebbe tranquillamente.



  13. #12
    Nuovo iscritto
    L'avatar di sbrizzi88
    Località
    Lombardia
    Sesso
    Messaggi
    8
    Discussioni
    1
    Data Registrazione
    Oct 2013
    Tartarughe in possesso

    Sternotherus Odoratus
    Altri rettili in possesso

    nessuno

    Predefinito Re: Acquisto coppia di kinosternon subrubrum

    Ciao, sono nuovo di questo sito, mi sono iscritto da poco. Leggendo il forum ho trovato questo messaggio che dice dell' acquisto di una Kinosternon Subrubrum a Milano. Mi sapresti dire il nome del negozio, perchè sarei interessato a questa tartaruga. In attesa di risposta porgo i miei più cordiali saluti sbrizzi88


  14. #13
    Nuovo iscritto
    L'avatar di Carlo84
    Località
    pavia
    Sesso
    Messaggi
    3
    Discussioni
    1
    Data Registrazione
    Nov 2013
    Tartarughe in possesso

    sternotherus odoratus

    Predefinito Re: Acquisto coppia di kinosternon subrubrum

    Ciao Davide mi vorrei comprare una kinosternon subrubrum mi sai indicare qualche negozio di milano dove posso trovarla?? grazie e saluti...Carlo

    - - - Aggiornato - - -

    Ciao sarei interessato ad un acquisto di una kinosternon subrubrum mi sai indicare il nome di qualche negozio di milano dove posso trovarla??? aspetto una tua risposta grazie ciao.


  15. #14
    PEMmami tutto
    L'avatar di Acquarion
    Località
    Puglia
    Sesso
    Messaggi
    2,527
    Discussioni
    66
    Like ricevuti
    1577
    Data Registrazione
    Sep 2013
    Tartarughe in possesso

    Sternotherus odoratus, Graptemys pseudogeographica kohni, Trachemys scripta scripta

    Predefinito Re: Acquisto coppia di kinosternon subrubrum

    Ragazzi questo topic è vecchio di due anni ormai...




    La bella tartaruga


    Prometto di non fare piu' battute di cui il forum si debba vergognare






  16. #15
    Nuovo iscritto
    L'avatar di sbrizzi88
    Località
    Lombardia
    Sesso
    Messaggi
    8
    Discussioni
    1
    Data Registrazione
    Oct 2013
    Tartarughe in possesso

    Sternotherus Odoratus
    Altri rettili in possesso

    nessuno

    Predefinito Re: Acquisto coppia di kinosternon subrubrum

    Indipedentemente che l' annuncio sia vecchio da 2 anni, non penso che il negozio si sia volatilizzato nel nulla. Se gentilmente mi potresti dire il nome del negozio, dove si trova e se ne sei in possesso il numero di telefono. Saluti sbrizzi88.


Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •