Benvenuto su Tartarugando, il forum tematico specializzato nell'allevamento di tartarughe e di altri rettili.
REGISTRATI per entrare a far parte della nostra community! Ti aspettiamo!
Risultati da 1 a 8 di 8

viaggio con pardalis

Discussione sull'argomento viaggio con pardalis contenuta nel forum Tartarughe Terrestri Esotiche, nella categoria Tartarughe Terrestri; Buona sera a tutti, devo portare la mia pardalis di 3 anni circa in un viaggio di 2 ore in ...

  1. #1
    Appassionato
    L'avatar di frenlove
    Località
    Trento
    Sesso
    Messaggi
    149
    Discussioni
    18
    Like ricevuti
    32
    Data Registrazione
    Apr 2011
    Tartarughe in possesso

    1 hermanni adulta femmina, 1 malacochersus tornieri baby, 1 hermanni boettgeri baby.

    Predefinito viaggio con pardalis

    Buona sera a tutti, devo portare la mia pardalis di 3 anni circa in un viaggio di 2 ore in macchina.Mi chiedevo se questo potesse nuocerle e se si, per caso avete dei consigli su come fare per renderle il viaggio meno traumatico ?. Essendo un viaggio abbastanza lungo mi chiedevo come potrei fare per l' illuminazione ed il giusto calore per lei. Grazie in anticipo .


  2. Sponsor
    Data Registrazione
    Jan 2022

    Passione per il mondo delle Tartarughe da oltre 20 anni
    Allevamento e prodotti per la cura di altissima qualità
             

  3. #2
    Contributor
    L'avatar di turtlej
    Località
    Emilia Romagna
    Sesso
    Messaggi
    3,686
    Discussioni
    170
    Like ricevuti
    1271
    Data Registrazione
    Nov 2010
    Tartarughe in possesso

    Testudo hermanni boettgeri, Testudo Marginata, Terrapene carolina carolina, Terrapene carolina triunguis, Terrapene carolina major, Cuora flavomarginata, Rhinoclemmys pulcherrima manni, Chelonoidis carbonaria, Geochelone elegans, Astrochelys radiata, Emys orbicularis, Clemmys guttata, Trachemys scripta elegans, Trachemys scripta scripta, Pseudemys nelsoni, Mauremys reevesii, Chelodina siebenrocki
    Altri rettili in possesso

    Lampropeltis

    Predefinito Re: viaggio con pardalis

    Contenitore in polistirolo pieno di fieno sminuzzato, con dentro una bottiglia di acqua calda, avvolta in un panno, oppure contenitore di polistirolo con fieno sminuzzato e con incollato sul coperchio dall'interno un tappetino riscaldante, collegato a un trasformatore con attacco per l'accendisigari.
    Per essere l'immacolato componente di un gregge bisogna innanzitutto essere una pecora.
    (Albert Einstein)


  4. #3
    Appassionato
    L'avatar di frenlove
    Località
    Trento
    Sesso
    Messaggi
    149
    Discussioni
    18
    Like ricevuti
    32
    Data Registrazione
    Apr 2011
    Tartarughe in possesso

    1 hermanni adulta femmina, 1 malacochersus tornieri baby, 1 hermanni boettgeri baby.

    Predefinito Re: viaggio con pardalis

    Grazie per il suggerimento, cercherò di attuarlo al meglio!


  5. #4
    Fedelissimo
    L'avatar di Luca-VE
    Località
    Venezia
    Sesso
    Messaggi
    1,096
    Discussioni
    16
    Like ricevuti
    610
    Data Registrazione
    Mar 2011
    Tartarughe in possesso

    1.2.0 Stigmochelys pardalis 0.0.3 Kinixys homeana 1.2.9 Geochelone elegans 2.3.3 Malacochersus tornieri 1.1.0 Claudius angustatus 0.0.2 Terrapene carolina 1.4.0 Sternotherus carinatus
    Altri rettili in possesso

    Gongylophis colubrinus Lampropeltis triangulum hondurensis Eublepharis macularius ecc...

    Predefinito Re: viaggio con pardalis

    Ma devi trasferirti o stare via comunque a lungo?


  6. #5
    Appassionato
    L'avatar di frenlove
    Località
    Trento
    Sesso
    Messaggi
    149
    Discussioni
    18
    Like ricevuti
    32
    Data Registrazione
    Apr 2011
    Tartarughe in possesso

    1 hermanni adulta femmina, 1 malacochersus tornieri baby, 1 hermanni boettgeri baby.

    Predefinito Re: viaggio con pardalis

    No, devo stare via circa due settimane....


  7. #6
    Contributor Mod
    L'avatar di rughis
    Località
    Roma
    Sesso
    Messaggi
    18,141
    Discussioni
    1225
    Like ricevuti
    6616
    Data Registrazione
    Nov 2010
    Tartarughe in possesso

    Testudo hermanni 5.9.XX

    Predefinito Re: viaggio con pardalis

    Io in passato ho usato un contenitore termico portatile (quello che ho usato anche per l'incubatrice) in cui ho messo sul fondo due bottiglie di acqua calda, fissate con degli spessori di carta stropicciata. Poi un pezzo cartone sopra le bottiglie, e sopra ancora della carta di giornale.


  8. #7
    Contributor
    L'avatar di turtlej
    Località
    Emilia Romagna
    Sesso
    Messaggi
    3,686
    Discussioni
    170
    Like ricevuti
    1271
    Data Registrazione
    Nov 2010
    Tartarughe in possesso

    Testudo hermanni boettgeri, Testudo Marginata, Terrapene carolina carolina, Terrapene carolina triunguis, Terrapene carolina major, Cuora flavomarginata, Rhinoclemmys pulcherrima manni, Chelonoidis carbonaria, Geochelone elegans, Astrochelys radiata, Emys orbicularis, Clemmys guttata, Trachemys scripta elegans, Trachemys scripta scripta, Pseudemys nelsoni, Mauremys reevesii, Chelodina siebenrocki
    Altri rettili in possesso

    Lampropeltis

    Predefinito Re: viaggio con pardalis

    Citazione Originariamente Scritto da frenlove Visualizza Messaggio
    No, devo stare via circa due settimane....
    Puoi essere un po' più precisa ? Il contenitore ti serve per fare il viaggio con la tartaruga o per tenerla per due settimane ??
    Per essere l'immacolato componente di un gregge bisogna innanzitutto essere una pecora.
    (Albert Einstein)


  9. #8
    Appassionato
    L'avatar di frenlove
    Località
    Trento
    Sesso
    Messaggi
    149
    Discussioni
    18
    Like ricevuti
    32
    Data Registrazione
    Apr 2011
    Tartarughe in possesso

    1 hermanni adulta femmina, 1 malacochersus tornieri baby, 1 hermanni boettgeri baby.

    Predefinito Re: viaggio con pardalis

    Citazione Originariamente Scritto da turtlej Visualizza Messaggio
    Puoi essere un po' più precisa ? Il contenitore ti serve per fare il viaggio con la tartaruga o per tenerla per due settimane ??

    No, mi serve soltanto per trasportarla nel viaggio...Devo portarla con me perchè non so a chi affidarla


Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •