Benvenuto su Tartarugando, il forum tematico specializzato nell'allevamento di tartarughe e di altri rettili.
REGISTRATI per entrare a far parte della nostra community! Ti aspettiamo!
Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 16 a 16 di 16
Like Tree13Likes

Ciarplamicky: i miei Pastori

Discussione sull'argomento Ciarplamicky: i miei Pastori contenuta nel forum Altri animali, nella categoria Non solo Rettili; Originariamente Scritto da Jitka Ma che prodotti usi per deparassitarli e sverminarli dei colossi così ?? Io ho un Pastore ...

  1. #16
    Simpatizzante
    L'avatar di Ciarplamicky
    Località
    A, A
    Sesso
    Messaggi
    42
    Discussioni
    11
    Like ricevuti
    7
    Data Registrazione
    Feb 2012
    Tartarughe in possesso

    9 2 sulcata 2 horsfieldii 5 hermanni
    Altri rettili in possesso

    Uromastix ocellatus Pogona vitticeps

    Predefinito Re: Ciarplamicky: i miei Pastori

    Citazione Originariamente Scritto da Jitka Visualizza Messaggio
    Ma che prodotti usi per deparassitarli e sverminarli dei colossi così ?? Io ho un Pastore svizzero, pesa 40 kg. e in estate faccio fatica a tenerlo lontano dalle pulci !!
    Sono uno dei maggiori azionisti dell'Advantix per quanto riguarda pulci, zecche e prevenzione da lehesmania. Per vermi e filaria uso l'Ivermectina (che è il principio attivo del Cardotek e agisce anche su molti nematodi) in formulazione Zootecnica (non potrei permettermi un consumo medio di circa 10 tavolette al mese). Ai cuccioli faccio due somministrazioni di Drontal Plus nei primi 60 gg. Inoltre tratto gli ambienti con un prodotto specifico che, nebulizzato, rimane in sospensione per circa 10 gg (le zanzare dalla mie parti sono una vera persecuzione) e quando faccio uscite in campagna uno spray repellente ad uso equino per mosche e tafani.Credimi: l'estate è una stagione molto impegnativa. Senza contare quanto soffrono il caldo, diversamente da questo periodo in cui sono entusiasti (io un po' meno...) di correre nella neve anche a meno 15°. Dal punto di vista alimentare non sono, una volta adulti, dei mangioni a livello quantitativo (in termini relativi i Rottweiler che allevavo prima mangiavano di più); però richiedono, rispetto ad altri molossoidi meno atletici, un alimento più ricco in proteine (circa 30%) e grassi (18%) e durante l'estate proprio in conseguenza del caldo e del fatto che riduco le ore di attività strutturata mangiano veramente poco....


  2. Sponsor
    Data Registrazione
    Jan 2022

    Passione per il mondo delle Tartarughe da oltre 20 anni
    Allevamento e prodotti per la cura di altissima qualità
             

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •