Benvenuto su Tartarugando, il forum tematico specializzato nell'allevamento di tartarughe e di altri rettili.
REGISTRATI per entrare a far parte della nostra community! Ti aspettiamo!
Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 16 a 22 di 22
Like Tree13Likes

Nuova arrivata

Discussione sull'argomento Nuova arrivata contenuta nel forum Tartarughe Terrestri Esotiche, nella categoria Tartarughe Terrestri; In fiera sono entrato solo 5 minuti!!C'era più gente del solito mi sembra,a mezzogiorno i tedeschi ancora erano in fila(20mt ...

  1. #16
    Appassionato
    L'avatar di Giacomo
    Località
    Gubbio-PG
    Sesso
    Messaggi
    149
    Discussioni
    3
    Like ricevuti
    26
    Data Registrazione
    May 2011
    Tartarughe in possesso

    1,1 Terrapene ornata luteola;1,1 Terrapene carolina mexicana;1,1 Homopus signatus signatus;1,1 Chersina angulata;2,3 Geoemyda japonica;3,5 Testudo kleinmanni e le altre...

    Predefinito Re: Nuova arrivata

    In fiera sono entrato solo 5 minuti!!C'era più gente del solito mi sembra,a mezzogiorno i tedeschi ancora erano in fila(20mt circa!).

    Ho preso per me 1.1 Chersina angulata "di scarto" , 1.0 Terrapene carolina bauri, 0.0.2 Cordylus warreni depressus e poi ho ripreso una mia femmina di Pyxis arachnoides arachnoides che era in Olanda e una giovane Cuora picturata che invece era in Germania.
    Platysternon likes this.


  2. Sponsor
    Data Registrazione
    Jan 2022

    Passione per il mondo delle Tartarughe da oltre 20 anni
    Allevamento e prodotti per la cura di altissima qualità
             

  3. #17
    Contributor
    L'avatar di turtlej
    Località
    Emilia Romagna
    Sesso
    Messaggi
    3,686
    Discussioni
    170
    Like ricevuti
    1271
    Data Registrazione
    Nov 2010
    Tartarughe in possesso

    Testudo hermanni boettgeri, Testudo Marginata, Terrapene carolina carolina, Terrapene carolina triunguis, Terrapene carolina major, Cuora flavomarginata, Rhinoclemmys pulcherrima manni, Chelonoidis carbonaria, Geochelone elegans, Astrochelys radiata, Emys orbicularis, Clemmys guttata, Trachemys scripta elegans, Trachemys scripta scripta, Pseudemys nelsoni, Mauremys reevesii, Chelodina siebenrocki
    Altri rettili in possesso

    Lampropeltis

    Predefinito Re: Nuova arrivata

    Citazione Originariamente Scritto da Giacomo Visualizza Messaggio
    Il colore rosso è dato dall'età,non dalla "form".Da adulte ci sono solo quelle scure(nere) e quelle chiare(gialle). Le scure mantengono il rosso nella bordatura del piastrone.
    Da piccole sono tutte molto rosse e bianche.

    A parte l'inciso,ti rinnovo i complimenti per l'acquisto è davvero un esemplare degno di nota,esageratamente perfetto. Spero che riuscirai a trovare un maschietto alla sua altezza.
    Avevo fatto riferimento ad una discussione aperta su Sfn da un certo Axeman, e pensavo che quanto affermato corrispondesse al vero, errore mio che non ho approfondito.

    Alcune frasi della discussione su Sfn:

    Ho provato a metterle insieme per farle accoppaire una sola volta perchè non resistevo e devo dire che il maschio ha dato subito l'assalto.
    Vista l'insistenza del maschio e la scarsa propensione per ora della femmina,ho preferito per ora non ripetere l'esperimento e di rimandare gli accoppiamenti a primavera magari outdoor,sperando che si mantengano in salute. Ho sempre tanta paura che si possano stressare troppo.
    Sono esemplari "yellow" provenienti dalla zona nord di Western Cape.



    (Loher,commenti personali):Gli esemplari "red" sembra che inabitino zone con clima ciclico variabile,quelle "yellow" come le mie invece si ritrovano più spesso in zone semidesertiche.
    La variante rossa si trova stranamente sia al centro/sud della RSA che anche in Namibia(da verificare,qui ho solo una fonte di terza mano).
    kurtino likes this.
    Per essere l'immacolato componente di un gregge bisogna innanzitutto essere una pecora.
    (Albert Einstein)


  4. #18
    Fedelissimo
    L'avatar di Luca-VE
    Località
    Venezia
    Sesso
    Messaggi
    1,096
    Discussioni
    16
    Like ricevuti
    610
    Data Registrazione
    Mar 2011
    Tartarughe in possesso

    1.2.0 Stigmochelys pardalis 0.0.3 Kinixys homeana 1.2.9 Geochelone elegans 2.3.3 Malacochersus tornieri 1.1.0 Claudius angustatus 0.0.2 Terrapene carolina 1.4.0 Sternotherus carinatus
    Altri rettili in possesso

    Gongylophis colubrinus Lampropeltis triangulum hondurensis Eublepharis macularius ecc...

    Predefinito Re: Nuova arrivata

    Axeman e' inaffidabile, ascolta Giacomo ...Uaz
    utente non attivo


  5. #19
    Appassionato
    L'avatar di Giacomo
    Località
    Gubbio-PG
    Sesso
    Messaggi
    149
    Discussioni
    3
    Like ricevuti
    26
    Data Registrazione
    May 2011
    Tartarughe in possesso

    1,1 Terrapene ornata luteola;1,1 Terrapene carolina mexicana;1,1 Homopus signatus signatus;1,1 Chersina angulata;2,3 Geoemyda japonica;3,5 Testudo kleinmanni e le altre...

    Predefinito Re: Nuova arrivata

    ahaha è vero!!! A parte tutto,sostituisci "red" con "dark" e tutto torna. Difatti la settimana scorsa ho visto baby red ma veramente red nate da genitori della forma chiara!!


  6. #20
    Appassionato
    L'avatar di Giacomo
    Località
    Gubbio-PG
    Sesso
    Messaggi
    149
    Discussioni
    3
    Like ricevuti
    26
    Data Registrazione
    May 2011
    Tartarughe in possesso

    1,1 Terrapene ornata luteola;1,1 Terrapene carolina mexicana;1,1 Homopus signatus signatus;1,1 Chersina angulata;2,3 Geoemyda japonica;3,5 Testudo kleinmanni e le altre...

    Predefinito Re: Nuova arrivata

    Comunque turtlej non ce l'avevo con te,era per specificare riguardo alle ultime rivelazioni.


  7. #21
    Appassionato
    L'avatar di LauraF
    Località
    Roma
    Sesso
    Messaggi
    277
    Discussioni
    25
    Like ricevuti
    60
    Data Registrazione
    Mar 2011
    Tartarughe in possesso

    2 Astrochelys radiata, 2 Malacochersus tornieri, 3 Chersina angulata.

    Predefinito Re: Nuova arrivata

    In effetti, Giacomo voleva dare della capocciona a me, perche' in privato mi aveva scritto dell' esistenza di una dark-form e di una form piu' chiara. Pero' queste fonti dove sono ?
    Sono contenta di vedere nuovi estimatori di chersina.
    "Verrà il tempo in cui l'uccisione di un animale sarà considerata alla stessa stregua dell'uccisione di un uomo" (Leonardo Da Vinci)


  8. #22
    Appassionato
    L'avatar di Giacomo
    Località
    Gubbio-PG
    Sesso
    Messaggi
    149
    Discussioni
    3
    Like ricevuti
    26
    Data Registrazione
    May 2011
    Tartarughe in possesso

    1,1 Terrapene ornata luteola;1,1 Terrapene carolina mexicana;1,1 Homopus signatus signatus;1,1 Chersina angulata;2,3 Geoemyda japonica;3,5 Testudo kleinmanni e le altre...

    Predefinito Re: Nuova arrivata

    Trova una foto di un adulto rosso come un baby.


Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •