Benvenuto su Tartarugando, il forum tematico specializzato nell'allevamento di tartarughe e di altri rettili.
REGISTRATI per entrare a far parte della nostra community! Ti aspettiamo!
Risultati da 1 a 2 di 2

trachemys troppo vivace?

Discussione sull'argomento trachemys troppo vivace? contenuta nel forum Tartarughe Acquatiche e Palustri, nella categoria Tartarughe Acquatiche & Palustri; ciao a tutti. mi sto chiedendo come mai la mia tarta è stata in movimento tutto l'inverno, cioè non ha ...

  1. #1
    Nuovo iscritto
    L'avatar di shary
    Località
    legnano
    Sesso
    Messaggi
    3
    Discussioni
    2
    Data Registrazione
    Apr 2012
    Tartarughe in possesso

    d'acqua dolce

    Predefinito trachemys troppo vivace?

    ciao a tutti. mi sto chiedendo come mai la mia tarta è stata in movimento tutto l'inverno, cioè non ha fatto il letargo perchè ha termoriscaldatore, lampada e cibo, ed ora è ancora agitata. Sembra volersi arrampicare sul vetro poi in altri momenti nasconde la testa dietro il sasso dove fa basking. Ho amici che hanno tartarughe tenute in casa in vaschettine di plastica a 20°, temperatura del locale, che non hanno mangiato per tutto l' inverno ed ora stanno immobili per ore pur avendo ripreso a mangiare. grazie in anticipo a chi mi dice qualcosa


  2. Sponsor
    Data Registrazione
    Jan 2022

    Passione per il mondo delle Tartarughe da oltre 20 anni
    Allevamento e prodotti per la cura di altissima qualità
             

  3. #2
    Contributor
    L'avatar di Platysternon
    Località
    Bergamo
    Sesso
    Messaggi
    1,346
    Discussioni
    64
    Like ricevuti
    282
    Data Registrazione
    Jun 2011
    Tartarughe in possesso

    Agrionemys horsfieldii; Testudo graeca terrestris e armeniaca

    Predefinito Re: trachemys troppo vivace?

    più le temperature sono alte e più l'animale sarà attivo perchè la sua attività dipende dalla temperatura ambientale.

    i tuoi amici stanno rischiando la morte dei loro animali perchè li tengono in maniera scorretta: sotto i 20°C difficilmente si alimenteranno ma resteranno abbastanza attive da bruciare tutte le riserve di grasso fino a che queste saran esaurite con decorso infausto


Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •