Benvenuto su Tartarugando, il forum tematico specializzato nell'allevamento di tartarughe e di altri rettili.
REGISTRATI per entrare a far parte della nostra community! Ti aspettiamo!
Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 16 a 22 di 22
Like Tree2Likes

Rana pipa.....

Discussione sull'argomento Rana pipa..... contenuta nel forum Altri animali, nella categoria Non solo Rettili; di nulla figurati guarda io lavoro in un negozio di animali tutto il necessario lo trovo lì! di solito sono ...

  1. #16
    Appassionato
    L'avatar di nellolovebass
    Località
    venezia
    Sesso
    Messaggi
    166
    Discussioni
    11
    Like ricevuti
    2
    Data Registrazione
    Feb 2012
    Tartarughe in possesso

    possiedo una piccola trachemys scripta scripta inoltre ho 2coppie di xenopus laevis
    Altri rettili in possesso

    possiedo una coppia di pogone vitticeps ora vorrei prendere o delle phelsuma o un leo almeno per il momento

    Predefinito Re: Rana pipa.....

    di nulla figurati guarda io lavoro in un negozio di animali tutto il necessario lo trovo lì! di solito sono facilmente reperibili li io di solito uso quelli di quella marca con tutti i vasetti gialli non faccio nomi ma e molto chiaro della stessa linea trovi le larve di chironomus se non ne trovassi (ma mi sembrebbe molto strano!) lo trovi anche online sul sito dove lavoro Ippopet negozio online


  2. Sponsor
    Data Registrazione
    Jan 2022

    Passione per il mondo delle Tartarughe da oltre 20 anni
    Allevamento e prodotti per la cura di altissima qualità
             

  3. #17
    Appassionato
    L'avatar di nellolovebass
    Località
    venezia
    Sesso
    Messaggi
    166
    Discussioni
    11
    Like ricevuti
    2
    Data Registrazione
    Feb 2012
    Tartarughe in possesso

    possiedo una piccola trachemys scripta scripta inoltre ho 2coppie di xenopus laevis
    Altri rettili in possesso

    possiedo una coppia di pogone vitticeps ora vorrei prendere o delle phelsuma o un leo almeno per il momento

    Predefinito Re: Rana pipa.....

    scusami! per le clemmy o simili non posso aiutarti non sono molto esperto! pero di sicuro le trovi in fiera! se hai voglia di farti il viaggetto c'e la fiera a longarone il 26-27 di questo mese!


  4. #18
    Simpatizzante
    L'avatar di MILY76
    Località
    Pesaro
    Sesso
    Messaggi
    46
    Discussioni
    15
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Tartarughe in possesso

    2 Tartarughe Sternotherus odoratus
    Altri rettili in possesso

    Camaleonte Calyptratus

    Predefinito Re: Rana pipa.....

    Come gia' detto... Ho riprovato a dare alla xeno... I gamberetti boreali... Ma, nulla... Dopo un primo assaggino... Niente... Sono ancora li'.... Le mie stherno.. Ne vanno matte.... Li divorano in pochi minuti.... Ho appena versato nella vasca della rana... Un pizzico di micripellet... Lo annusa... Lo becca... Ma non lo mangia.... Cerchero' di procurarmi il tubifex.... E vedremo.... Grazie...


  5. #19
    ContributorMod PEMminator
    L'avatar di marconyse
    Località
    San Giovanni in Persiceto (Bo)
    Sesso
    Messaggi
    13,816
    Discussioni
    700
    Like ricevuti
    5661
    Data Registrazione
    Mar 2011
    Tartarughe in possesso

    0,2 Sternotherus odoratus 2.1 Testudo kleinmanni 0.0.1 Geochelone sulcata
    Altri rettili in possesso

    Cordylus tropidosternum,Ouroborus cataphractus, Hemispheriodon gerrardii, Lepidophyma flavimaculatum, Sceloporus serrifer cyanogenys, Correlophus ciliatus

    Predefinito Re: Rana pipa.....

    Se e' piccola prova con i Chironomus surgelati, altrimenti prova con lombrichi del caccia e pesca, sicuramente predati se non troppo grandi, magari dividili in pezzetti
    Per inserire foto clikkate qui http://www.tartarugando.it/bacheca-e...imgur-com.html
    Dal cellulare http://www.tartarugando.it/content/4...-tapatalk.html

    Signore dei Gerrhosaurus, Principe degli Shinisaurus, Giunto infine al soglio degli Xenosaurus, Adepto degli Ouroborus
    Sono qui https://www.facebook.com/marconyse/photos_albums
    Ti guardo e ti controllo! Attento al PEM!

    ?


  6. #20
    Appassionato
    L'avatar di nellolovebass
    Località
    venezia
    Sesso
    Messaggi
    166
    Discussioni
    11
    Like ricevuti
    2
    Data Registrazione
    Feb 2012
    Tartarughe in possesso

    possiedo una piccola trachemys scripta scripta inoltre ho 2coppie di xenopus laevis
    Altri rettili in possesso

    possiedo una coppia di pogone vitticeps ora vorrei prendere o delle phelsuma o un leo almeno per il momento

    Predefinito Re: Rana pipa.....

    si l'unica e provare! come dice marco senno prova i chironomus o larve o vermi le mie ne vanno matte!


  7. #21
    Simpatizzante
    L'avatar di morelia lover
    Località
    bergamo
    Sesso
    Messaggi
    37
    Discussioni
    4
    Like ricevuti
    3
    Data Registrazione
    May 2012
    Tartarughe in possesso

    chelus fimbriatus
    Altri rettili in possesso

    SERPENTI : Morelia ( 0.3spilota cheynei,1.1 spilota harrisoni,2.2 bredli,3.3amethistina 1.2 jaguar1.1Mcdowelli)1.2 hydrodinastes gigas,1.2 lampropeltis getula hoolbroki,1.2gonyosoma oxicephala,1.1 leioheterodon madagascariensis 1.3 acrantophis madagascariensis,2.2 boa constrictor occidentalis,1.1antaresia maculosa 3,3 Corallus Hortolanus 01 boiga cyanea,1.2 Candoia Bibroni Australis,alcune Acantho

    Predefinito Re: Rana pipa.....

    ma cosa intendete con cibo in scatola?
    comunque le xenopus sono animali famelici

    di solito se non si alimentano le cause sono:
    1)scorretta gestione della vasca
    2)stress

    che temperatura hai dell'acqua?
    è vero che questi animali sono molto robusti però se la temperatura è bassa possono smettere di alimentarsi
    come giustamente ti indica marconyse cambia dieta..se un cibo non viene accettato è inutile riproporlo,prova a ingolosirle..le mie acchiappavano i grilli che si dimenavano a pelo d'acqua


  8. #22
    Appassionato
    L'avatar di nellolovebass
    Località
    venezia
    Sesso
    Messaggi
    166
    Discussioni
    11
    Like ricevuti
    2
    Data Registrazione
    Feb 2012
    Tartarughe in possesso

    possiedo una piccola trachemys scripta scripta inoltre ho 2coppie di xenopus laevis
    Altri rettili in possesso

    possiedo una coppia di pogone vitticeps ora vorrei prendere o delle phelsuma o un leo almeno per il momento

    Predefinito Re: Rana pipa.....

    e vero non abbiamo parlato di temperature! io in inverno le tenevo sui 25-26gradi ora la lascio a temperatura ambienta dai 20 ai 22gradi! grilli non ho mai provato!


Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •