Benvenuto su Tartarugando, il forum tematico specializzato nell'allevamento di tartarughe e di altri rettili.
REGISTRATI per entrare a far parte della nostra community! Ti aspettiamo!
Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 16 a 17 di 17
Like Tree7Likes

Acquaterrario indoor per graptemys

Discussione sull'argomento Acquaterrario indoor per graptemys contenuta nel forum Tartarughe Acquatiche e Palustri, nella categoria Tartarughe Acquatiche & Palustri; Originariamente Scritto da Sterny Posso fare il paragone con il pratiko 300 visto che ne ho uno L'ex700 non si ...

  1. #16
    <3 Sbrisy
    L'avatar di Zine
    Località
    Casale Monferrato e Verona
    Sesso
    Messaggi
    1,594
    Discussioni
    78
    Like ricevuti
    621
    Data Registrazione
    Nov 2010
    Tartarughe in possesso

    Due Odoratus, Una Carinatus, Due Kinosternon Hippocrepis, Coppia di Pelomeduse Subrufa Olivacea, Una Pelusius Castaneus, Una Pelodiscus Sinensis, Una Sternotherus Minor Minor, Due Malaclemys Terrapin Centrata, Una Emydura Subglubosa

    Predefinito Re: Acquaterrario indoor per graptemys

    Citazione Originariamente Scritto da Sterny Visualizza Messaggio
    Posso fare il paragone con il pratiko 300 visto che ne ho uno

    L'ex700 non si sente praticamente, è come non ci fosse.
    L'ex1200 si sente ma molto poco, molto meno del mio pratiko300 comunque

    La facilità di manutenzione è più complicata del pratiko. Il meccanismo dovrebbe essere lo stesso dell'eheim, l'acqua va da sotto verso sopra passando attraverso i materiali filtranti.Il pratiko invece in un attimo lo pulisco.
    Però in compenso il tetra a una struttura molto più robusta, a me la plastica sembra molto migliore di quella del pratiko. Il pratiko ho sempre paura di romperlo quando lo apro.

    RIASSUMENDO:
    Vantaggi del tetra: silenzio, robusto, ha le bioball oltre ai cannolicchi
    Svantaggi del tetra: i cannolicchi in dotazione fanno schifo (meglio quelli della askoll), i tubi sono lisci e si piegano meno facilmente di quelli della askoll, richiede un po' più di tempo per la pulizia

    Prossimamente proverò l'eheim, ho trovato un 2075 a 100 euro e ci sto pensando
    Ottima recensione, mi hai fatto venire in mente un progetto che volevo fare tempo fa....
    Poi ti dico....

    Sterny, tu che sei di Torino, fatti un giro a Mercenasco, è il mio negoziante di fiducia, rivenditore ufficiale Eheim.
    Mei ciuc che luc!
    (meglio ubriachi che ignoranti)


  2. Sponsor
    Data Registrazione
    Jan 2022

    Passione per il mondo delle Tartarughe da oltre 20 anni
    Allevamento e prodotti per la cura di altissima qualità
             

  3. #17
    Contributor
    L'avatar di Sterny
    Località
    Piemonte
    Sesso
    Messaggi
    480
    Discussioni
    17
    Like ricevuti
    133
    Data Registrazione
    Sep 2011
    Tartarughe in possesso

    Sternotherus

    Predefinito Re: Acquaterrario indoor per graptemys

    Davvero? non sapevo ci fosse un rivenditore di eheim nella zona.. grazie della segnalazione
    --------------
    Gli animali sono, assai più di noi, soddisfatti per il semplice fatto di esistere; le piante lo sono interamente; gli uomini lo sono secondo il grado della loro stupidità. [...] Questa dedizione totale al presente, propria degli animali, è la precipua causa del piacere che ci danno gli animali domestici.

    Arthur Schopenhauer, Parerga e Frammenti postumi

    --------------


Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •