Benvenuto su Tartarugando, il forum tematico specializzato nell'allevamento di tartarughe e di altri rettili.
REGISTRATI per entrare a far parte della nostra community! Ti aspettiamo!
Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 16 a 20 di 20

scusate lo sfogo...

Discussione sull'argomento scusate lo sfogo... contenuta nel forum Tartarughe Acquatiche e Palustri, nella categoria Tartarughe Acquatiche & Palustri; Originariamente Scritto da pollon77 hai perfettamente ragione... però permettimi un'osservazione: dalle mie parti, per esempio, non riesco a trovare allevatori ...

  1. #16
    Assiduo
    L'avatar di doriana
    Località
    napoli
    Sesso
    Messaggi
    688
    Discussioni
    44
    Like ricevuti
    171
    Data Registrazione
    Apr 2012
    Tartarughe in possesso

    graeca, pardalis, horsfieldi, elegans, terrapene , triunguis
    Altri rettili in possesso

    pogona, gechi leopardini,uromastyx ocellata,uromastyx geyri', lampropertis, elaphe guttata, boa delle sabbie, roborowski, tiliqua, ciliatus, salamandra tigre, rana pomodoro, ceratophis cornuta, scincus,,rana toro,tritone imperatore

    Predefinito Re: scusate lo sfogo...

    Citazione Originariamente Scritto da pollon77 Visualizza Messaggio
    hai perfettamente ragione...

    però permettimi un'osservazione: dalle mie parti, per esempio, non riesco a trovare allevatori privati (seri ed onesti) né di pesci, né di rettili in generale....quindi, come fare?! purtroppo, in certi casi, è inevitabile acquistare in "negozio"....il male minore è scegliere almeno il negozio "migliore", non trovi?
    scusami se entro in questa discussione,io penso che sia sempre meglio acquistare dagli allevatori,anche se cio` comporta spese di viaggio per andare da una regione l`altra,dove abito io a napoli c`e` questo problema dei negozianti!ho perso alcuni (per non dire molti)animali acquistati nei negozi!ma adesso vi dico mai piu`!!!voglio pagare spese di viaggio per andare da un allevatore anche se dovro`aspettare qualche anno !!!ma non il dolore di perdere un animale!!(il mio ultimo acquisto in negozio e`stato una ceratophis e mi sta facendo penare per farla mangiare,mentre l`altra che ho da quasi 3 anni presa da un allevatore non mi da nessun problema!)


  2. Sponsor
    Data Registrazione
    Jan 2022

    Passione per il mondo delle Tartarughe da oltre 20 anni
    Allevamento e prodotti per la cura di altissima qualità
             

  3. #17
    Contributor
    L'avatar di Sterny
    Località
    Piemonte
    Sesso
    Messaggi
    480
    Discussioni
    17
    Like ricevuti
    133
    Data Registrazione
    Sep 2011
    Tartarughe in possesso

    Sternotherus

    Predefinito Re: scusate lo sfogo...

    Povere bestiole
    Anche io ho già visto scene come queste
    --------------
    Gli animali sono, assai più di noi, soddisfatti per il semplice fatto di esistere; le piante lo sono interamente; gli uomini lo sono secondo il grado della loro stupidità. [...] Questa dedizione totale al presente, propria degli animali, è la precipua causa del piacere che ci danno gli animali domestici.

    Arthur Schopenhauer, Parerga e Frammenti postumi

    --------------


  4. #18
    Contributor Mod
    L'avatar di pollon77
    Località
    sardegna
    Sesso
    Messaggi
    3,094
    Discussioni
    161
    Like ricevuti
    1646
    Data Registrazione
    Apr 2011
    Tartarughe in possesso

    5
    Altri rettili in possesso

    2 baby Sternotherus Odoratus

    Predefinito Re: scusate lo sfogo...

    ...sarà per questo che sto rimandando l'acquisto di una Sternotherus Odoratus?!

    sì. è proprio questo, il motivo. (anche se per 50 euro la trovo praticamente dietro casa)
    il mio desiderio è poterla acquistare dove viene alla luce e preoccuparmi in prima persona del suo arrivo a casa. l'idea che possa arrivare in un negozio stipata in qualche scatoletta, per chissà quanto tempo, mi mette tristezza.

    lo stesso discorso vale per i pesci, ma ripeto, ho cercato di scegliere il negoziante più serio ed appassionato e posso ritenermi fortunata: pesci sanissimi ed in forma.

    per fare visita a qualche allevatore e/o fiera dovrò aspettare...da qui, purtroppo, ci si sposta solo via mare o con l'


    se mi fosse stato possibile viaggiare in , avrei già la tartozza a casa!





  5. #19
    Appassionato
    L'avatar di Gianni83
    Località
    Palmi
    Sesso
    Messaggi
    150
    Discussioni
    15
    Like ricevuti
    25
    Data Registrazione
    May 2012
    Tartarughe in possesso

    4 Trachemys Scripta

    Predefinito Re: scusate lo sfogo...

    più si va avanti e più si rimane allibiti....purtroppo anch'io sono solito vedere queste scene assurde e atroci...addirittura nelle bancarelle le vendono!!qui da me nei giorni di festa vengono dei venditori ambulanti che vendono tartarughine e pesci rossi...ma non vi auguro di assistere mai a scene del genere...50 tartarughine in un acquarietto 30 x 40...tutte che lottano per un posto sulla zona emersa dove non ne andranno più di 10...assurdo...mi fanno una pena...e nessuno fa nulla...

    la giustizia in questo mondo è solo un utopia...


  6. #20
    Risponditore incongruente
    L'avatar di Drakul
    Località
    Milano
    Sesso
    Messaggi
    2,022
    Discussioni
    116
    Like ricevuti
    797
    Data Registrazione
    Feb 2011
    Tartarughe in possesso

    Non ho neanche quella sulla pancia..
    Altri rettili in possesso

    0.0.1 R. auriculatus 0.0.3 R. leachianus 1.1.0 Furetto 1.0.0 Gatto 0.1.0 Fidanzata 1.0.0 Io

    Predefinito Re: scusate lo sfogo...

    Fammi indovinare: si tratta di un grosso garden nella periferia est di milano (rodano, limito per la precisione)?
    "La cosa che colpisce di più in assoluto di Drakul è la sua completa incoerenza nel rispondere. Gli si chiede "Che ore sono?" e lui ti risponde "No grazie, non fumo". Incredibile" (Cit. Ric Qua al VR)


Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •