Benvenuto su Tartarugando, il forum tematico specializzato nell'allevamento di tartarughe e di altri rettili.
REGISTRATI per entrare a far parte della nostra community! Ti aspettiamo!
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 26
Like Tree34Likes

2 stupende Odoratus cedute in affidamento.

Discussione sull'argomento 2 stupende Odoratus cedute in affidamento. contenuta nel forum Tartarughe Acquatiche e Palustri, nella categoria Tartarughe Acquatiche & Palustri; In questi anni mi è capitato di tutto, tantissime tartarughe da curare...ma mai mi era capitato di essere contattato da ...

  1. #1
    <3 Sbrisy
    L'avatar di Zine
    Località
    Casale Monferrato e Verona
    Sesso
    Messaggi
    1,594
    Discussioni
    78
    Like ricevuti
    621
    Data Registrazione
    Nov 2010
    Tartarughe in possesso

    Due Odoratus, Una Carinatus, Due Kinosternon Hippocrepis, Coppia di Pelomeduse Subrufa Olivacea, Una Pelusius Castaneus, Una Pelodiscus Sinensis, Una Sternotherus Minor Minor, Due Malaclemys Terrapin Centrata, Una Emydura Subglubosa

    User 2 stupende Odoratus cedute in affidamento.

    In questi anni mi è capitato di tutto, tantissime tartarughe da curare...ma mai mi era capitato di essere contattato da utenti che mi offrivano gratuitamente degli esemplari in salute.

    Stavolta mi è successo, sono stato contattato qui su Tartarugando da un utente che per cause di forze maggiori non poteva più accudire le proprie bestiole e in un attimo ci siamo accordati.
    Questo week end sono passato da Alext e ho prelevato queste 2 meravigliose creature.

    Questi 2 esemplari di Sternotherus Odoratus sono nate nel 2009 e aquistate in un negozio di Verona che conosco bene quando misuravano alcuni cm.
    Alex e la moglie gli hanno subito allestito una vaschetta ma non sapendo il corretto allevamento si sono prontamente affidati a noi leggendoci molto. Risultato un bell'acquario 80x40x60 della Ferplast con filtro Pratiko 200, lampada uv, riscaldatore e zona emersa....ma la cosa più importante per la salute delle bestiole è stata l'idea di allevarle già da subito in acqua alta con numerosi appigli, vegetazione e pesci (Endler).
    L'alimentazione corretta e il continuo movimento delle bestiole ha fatto si che crescessero alla perfezione, nell'ultimo anno magari bisognava alternare più giorni di digiuno ma mi ha colpito la grande passione di Alex che si può notare tutta vedendo queste 2 bellissime femminucce.
    Quindi faccio i miei più sinceri complimenti ad Alex che invece di venderle per guadagnare qualche soldino ha preferito donarle a me, rendendomi molto orgoglioso!

    Le bestiole misurano entrambi 9,5cm di carapace, pesano 142 grammi e come già detto hanno 2 anni e mezzo.

    Nome: DSC_2894.JPG
Visite: 957
Dimensione: 89.3 KB

    Nome: DSC_2895.JPG
Visite: 781
Dimensione: 101.7 KB

    Nome: DSC_2898.JPG
Visite: 2717
Dimensione: 87.1 KB

    Nome: DSC_2899.JPG
Visite: 919
Dimensione: 73.9 KB

    Ora verranno affidate al mio caro socio Alessandroc che molti di voi conoscono dove conviveranno insieme ad altri 2 esemplari di Odoratus femmine e un maschio in un super mega acquario da 150x60x60!

    Non avrei sicuramente avuto difficoltà a trovare altre persone competenti e appassionate che potevano prendersene cura!
    Infatti ho già pronta un'altra Odoratus per Sterny!

    Complimenti ad alext, uno dei tanti utenti del forum che scrive poco ma legge molto!

    PS: mi ha pure regalato un sacco di gamberetti e uno di latterini!
    Sterny, Sbrisy and Gianni83 like this.
    Mei ciuc che luc!
    (meglio ubriachi che ignoranti)


  2. Sponsor
    Data Registrazione
    Jan 2022

    Passione per il mondo delle Tartarughe da oltre 20 anni
    Allevamento e prodotti per la cura di altissima qualità
             

  3. #2
    Appassionato
    L'avatar di mirko95
    Località
    Alessandria
    Sesso
    Messaggi
    163
    Discussioni
    14
    Like ricevuti
    33
    Data Registrazione
    Dec 2011
    Tartarughe in possesso

    1 Trachemys Scripta Scripta 1 Mauremys Reevesii 1 Graptemys Pseudogeographica 1 Pelusius Castaneus 1 Pelomedusa subrufa 2 Sternotherus Odoratus
    Altri rettili in possesso

    Nessuno...

    Predefinito Re: 2 stupende Odoratus cedute in affidamento.

    Che carine.. comunque tu Zine sei sempre in aiuto di tutti... sei un Grande !!!
    Zine and Andrea D like this.


  4. #3
    Appassionato
    L'avatar di Castiglio
    Località
    Romagna
    Sesso
    Messaggi
    229
    Discussioni
    6
    Like ricevuti
    215
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Tartarughe in possesso

    qualcuna

    Predefinito Re: 2 stupende Odoratus cedute in affidamento.

    Ottimo
    Col santo lavoro del maschietto di Alessandroc potrebbero già riservare qualche sorpresina il prossimo anno

    Bravo Alext, è sempre un dispiacere separarsi da animali cresciuti da quando erano come monetine da 20 cents, ma conoscere le ottime mani a cui sono stati affidati deve rincuorarti.
    Ultima modifica di Castiglio; 07-06-2012 alle 09:26
    Zine likes this.


  5. #4
    Contributor
    L'avatar di turtlej
    Località
    Emilia Romagna
    Sesso
    Messaggi
    3,686
    Discussioni
    170
    Like ricevuti
    1271
    Data Registrazione
    Nov 2010
    Tartarughe in possesso

    Testudo hermanni boettgeri, Testudo Marginata, Terrapene carolina carolina, Terrapene carolina triunguis, Terrapene carolina major, Cuora flavomarginata, Rhinoclemmys pulcherrima manni, Chelonoidis carbonaria, Geochelone elegans, Astrochelys radiata, Emys orbicularis, Clemmys guttata, Trachemys scripta elegans, Trachemys scripta scripta, Pseudemys nelsoni, Mauremys reevesii, Chelodina siebenrocki
    Altri rettili in possesso

    Lampropeltis

    Predefinito Re: 2 stupende Odoratus cedute in affidamento.

    Complimenti a Alext che le ha allevate come si deve (l'esemplare a sinistra a linee di crescita enormi !) e bravo a Zine che sta diventando un punto di riferimento per gli acquatici del Nord-Ovest (e non solo )
    Zine likes this.
    Per essere l'immacolato componente di un gregge bisogna innanzitutto essere una pecora.
    (Albert Einstein)


  6. #5
    Contributor Mod
    L'avatar di fbolzicco
    Località
    Portogruaro VE/ Los Angeles CA
    Sesso
    Messaggi
    5,167
    Discussioni
    327
    Like ricevuti
    1383
    Data Registrazione
    Nov 2010
    Tartarughe in possesso

    Testudo hermanni boettgeri

    Predefinito Re: 2 stupende Odoratus cedute in affidamento.

    veramente bellissime.. complimenti a chi le ha allevate fin'ora.. e a Zine perchè si dà sempre un gran da fare per ste bestiole
    Zine likes this.


  7. #6
    C.D.O.
    L'avatar di maura72
    Località
    Firenze
    Sesso
    Messaggi
    5,478
    Discussioni
    58
    Like ricevuti
    2031
    Data Registrazione
    Dec 2010
    Tartarughe in possesso

    Fred&Wilma

    Predefinito Re: 2 stupende Odoratus cedute in affidamento.

    Standing Ovation per entrambi!
    Zine likes this.


  8. #7
    <3 Sbrisy
    L'avatar di Zine
    Località
    Casale Monferrato e Verona
    Sesso
    Messaggi
    1,594
    Discussioni
    78
    Like ricevuti
    621
    Data Registrazione
    Nov 2010
    Tartarughe in possesso

    Due Odoratus, Una Carinatus, Due Kinosternon Hippocrepis, Coppia di Pelomeduse Subrufa Olivacea, Una Pelusius Castaneus, Una Pelodiscus Sinensis, Una Sternotherus Minor Minor, Due Malaclemys Terrapin Centrata, Una Emydura Subglubosa

    Predefinito Re: 2 stupende Odoratus cedute in affidamento.

    Questa invece l'affiderò questo sabato al mia caro amico Sterny.

    Etù: Sternotherus Odoratus

    Questo esemplare lo possiedo dal 2008, era grande quanto una monetina di 50 centesimi, in questi 3 anni è cresciuta 8,5cm di carapace e pesa 108 grammi, come si nota la crescita di questo esemplare è molto più lento delle altre 2 qui sopra. Anche questa ha grandi spazi a disposizione per il nuoto e una dieta ferrea che le ha permesso una crescita perfetta.

    Nome: DSC_2980.JPG
Visite: 638
Dimensione: 71.8 KB

    Nome: DSC_2979.JPG
Visite: 2048
Dimensione: 77.2 KB

    Nome: DSC_2981.JPG
Visite: 651
Dimensione: 90.9 KB

    Nome: DSC_2982.JPG
Visite: 653
Dimensione: 57.9 KB

    Straordinarie le sue grandi abilità nel nuoto!

    Nome: DSC_2948.JPG
Visite: 2506
Dimensione: 67.3 KB

    Nome: DSC_2950.JPG
Visite: 702
Dimensione: 62.6 KB
    Sterny and Sbrisy like this.
    Mei ciuc che luc!
    (meglio ubriachi che ignoranti)


  9. #8
    Appassionato
    L'avatar di mirko95
    Località
    Alessandria
    Sesso
    Messaggi
    163
    Discussioni
    14
    Like ricevuti
    33
    Data Registrazione
    Dec 2011
    Tartarughe in possesso

    1 Trachemys Scripta Scripta 1 Mauremys Reevesii 1 Graptemys Pseudogeographica 1 Pelusius Castaneus 1 Pelomedusa subrufa 2 Sternotherus Odoratus
    Altri rettili in possesso

    Nessuno...

    Predefinito Re: 2 stupende Odoratus cedute in affidamento.

    Che bella...


  10. #9
    Contributor
    L'avatar di Sterny
    Località
    Piemonte
    Sesso
    Messaggi
    480
    Discussioni
    17
    Like ricevuti
    133
    Data Registrazione
    Sep 2011
    Tartarughe in possesso

    Sternotherus

    Predefinito Re: 2 stupende Odoratus cedute in affidamento.

    E' davvero stupenda Zine, grazie mille.
    La tratterò come si deve promesso
    (Vasca e filtro esterno sono avviati! E' ancora spoglia ma così il filtro inizia a maturare per bene)
    Zine likes this.
    --------------
    Gli animali sono, assai più di noi, soddisfatti per il semplice fatto di esistere; le piante lo sono interamente; gli uomini lo sono secondo il grado della loro stupidità. [...] Questa dedizione totale al presente, propria degli animali, è la precipua causa del piacere che ci danno gli animali domestici.

    Arthur Schopenhauer, Parerga e Frammenti postumi

    --------------


  11. #10
    <3 Sbrisy
    L'avatar di Zine
    Località
    Casale Monferrato e Verona
    Sesso
    Messaggi
    1,594
    Discussioni
    78
    Like ricevuti
    621
    Data Registrazione
    Nov 2010
    Tartarughe in possesso

    Due Odoratus, Una Carinatus, Due Kinosternon Hippocrepis, Coppia di Pelomeduse Subrufa Olivacea, Una Pelusius Castaneus, Una Pelodiscus Sinensis, Una Sternotherus Minor Minor, Due Malaclemys Terrapin Centrata, Una Emydura Subglubosa

    Predefinito Re: 2 stupende Odoratus cedute in affidamento.

    Citazione Originariamente Scritto da Sterny Visualizza Messaggio
    E' davvero stupenda Zine, grazie mille.
    La tratterò come si deve promesso
    (Vasca e filtro esterno sono avviati! E' ancora spoglia ma così il filtro inizia a maturare per bene)
    E sì...questa è davvero un gioiellino, ti martellerò continuamente per avere sue notizie!

    Ho sbagliato a scrivere, è nata nel 2009.

    Fai pure maturare il filtro con lei dentro e abbonda tranquillamente con l'acqua.
    Occhio ai pesci, è scaltra come una faina, di notte mentre dormono li sbrana!
    Cresciuta insieme ad altre Sternotherus non ha mai dato segni di violenza.

    Ora tu mi chiederai perchè cedo un'esemplare così...me lo chiedo tutt'ora anch'io ma dovevo fare una scelta e ho scelto di allevare questa:

    Nome: DSC_2783.JPG
Visite: 24308
Dimensione: 51.7 KB

    Nome: DSC_2785.JPG
Visite: 778
Dimensione: 94.6 KB

    Praticamente impossibile farle convivere insieme!
    Comunque me la tengo stretta, a differenza di 2 anni fa è migliorata tantissimo e sta iniziando a nuotare pure lei!

    Quindi ben felice di affidare l'altra mia bestiola a te Sterny, che ti valuto un ottimo allevatore con tanta passione!
    Sbrisy and Sterny like this.
    Mei ciuc che luc!
    (meglio ubriachi che ignoranti)


  12. #11
    Contributor
    L'avatar di Sterny
    Località
    Piemonte
    Sesso
    Messaggi
    480
    Discussioni
    17
    Like ricevuti
    133
    Data Registrazione
    Sep 2011
    Tartarughe in possesso

    Sternotherus

    Predefinito Re: 2 stupende Odoratus cedute in affidamento.

    Va bene, farò come mi hai detto.
    Grazie Zine
    Fra qualche settimana, spero, vivrà in una reggia... i ''vasconi'' dovrebbero già arrivarmi verso la fine della prossima settimana.
    (e in questi giorni ho cominciato anche i lavori per creare la stanza riscaldata )

    Poveretta quella con il foro... ma la disinfetti continuamente?
    Zine likes this.
    --------------
    Gli animali sono, assai più di noi, soddisfatti per il semplice fatto di esistere; le piante lo sono interamente; gli uomini lo sono secondo il grado della loro stupidità. [...] Questa dedizione totale al presente, propria degli animali, è la precipua causa del piacere che ci danno gli animali domestici.

    Arthur Schopenhauer, Parerga e Frammenti postumi

    --------------


  13. #12
    Contributor
    L'avatar di Sbrisy
    Località
    Casale Monf.to-Verona
    Sesso
    Messaggi
    403
    Discussioni
    40
    Like ricevuti
    101
    Data Registrazione
    Dec 2010
    Tartarughe in possesso

    2 Kino. Subrubrum Hippocrepis 2 Sterno. Odoratus 1 Sterno. Carinatus 2 Pelo. Subrufa Olivacea 1 Pelusius

    Predefinito Re: 2 stupende Odoratus cedute in affidamento.



    La nostra Etù che è diventata grande, lascia il nido e prende il volo (speriamo di no... )

    Le cose che più mi mancheranno di lei saranno il musetto appuntito che spunta fuori dall'acqua e le sue manie da diva del cinema . Ogni volta che ci si avvicina all'acquario lei appare lì, in prima fila, per farsi notare . Scattare una foto alle altre tarta senza che vi appaia anche Etù è una missione impossibile, lei deve essere immortalata in ogni scatto

    Non conosco Sterny ma sono sicura che si prenderà cura della nostra signorina nel migliore dei modi.

    Perciò lascio qui un salutino ad Etù
    Castiglio, Sterny and Zine like this.
    "La differenza tra un genio e uno stupido è che il genio ha dei limiti."
    (A. Einstein)


  14. #13
    Appassionato
    L'avatar di Castiglio
    Località
    Romagna
    Sesso
    Messaggi
    229
    Discussioni
    6
    Like ricevuti
    215
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Tartarughe in possesso

    qualcuna

    Predefinito Re: 2 stupende Odoratus cedute in affidamento.

    Citazione Originariamente Scritto da Zine Visualizza Messaggio
    Ho sbagliato a scrivere, è nata nel 2009.
    Quando hai scritto 2008 sono rimasto un po' stranito in effetti
    è veramente uno spettacolo ragazzi


    Citazione Originariamente Scritto da Zine Visualizza Messaggio
    Ora tu mi chiederai perchè cedo un'esemplare così...me lo chiedo tutt'ora anch'io ma dovevo fare una scelta e ho scelto di allevare questa:

    Nome: DSC_2783.JPG
Visite: 24308
Dimensione: 51.7 KB

    Nome: DSC_2785.JPG
Visite: 778
Dimensione: 94.6 KB

    Praticamente impossibile farle convivere insieme!
    Comunque me la tengo stretta, a differenza di 2 anni fa è migliorata tantissimo e sta iniziando a nuotare pure lei!

    Quindi ben felice di affidare l'altra mia bestiola a te Sterny, che ti valuto un ottimo allevatore con tanta passione!
    Citazione Originariamente Scritto da Sbrisy Visualizza Messaggio


    La nostra Etù che è diventata grande, lascia il nido e prende il volo (speriamo di no... )

    Le cose che più mi mancheranno di lei saranno il musetto appuntito che spunta fuori dall'acqua e le sue manie da diva del cinema . Ogni volta che ci si avvicina all'acquario lei appare lì, in prima fila, per farsi notare . Scattare una foto alle altre tarta senza che vi appaia anche Etù è una missione impossibile, lei deve essere immortalata in ogni scatto

    Non conosco Sterny ma sono sicura che si prenderà cura della nostra signorina nel migliore dei modi.

    Perciò lascio qui un salutino ad Etù
    Ho dovuto quotare tutto, scusate, queste cose tirano fuori il mio lato

    Mi fate commuovere
    Zine and Sbrisy like this.


  15. #14
    Appassionato
    L'avatar di Gianni83
    Località
    Palmi
    Sesso
    Messaggi
    150
    Discussioni
    15
    Like ricevuti
    25
    Data Registrazione
    May 2012
    Tartarughe in possesso

    4 Trachemys Scripta

    Predefinito Re: 2 stupende Odoratus cedute in affidamento.

    davvero stupende! sono questi i momenti della vita in cui ti rendi conto che ci sono ancora persone che ci tengono DAVVERO agli animali e non ne fanno strumento di guadagno!
    Zine likes this.


  16. #15
    <3 Sbrisy
    L'avatar di Zine
    Località
    Casale Monferrato e Verona
    Sesso
    Messaggi
    1,594
    Discussioni
    78
    Like ricevuti
    621
    Data Registrazione
    Nov 2010
    Tartarughe in possesso

    Due Odoratus, Una Carinatus, Due Kinosternon Hippocrepis, Coppia di Pelomeduse Subrufa Olivacea, Una Pelusius Castaneus, Una Pelodiscus Sinensis, Una Sternotherus Minor Minor, Due Malaclemys Terrapin Centrata, Una Emydura Subglubosa

    Predefinito Re: 2 stupende Odoratus cedute in affidamento.

    No Sterny, basta disinfettarla continuamente, le ferite sono ben cicatrizzate, sarebbe inutile...ora ha solo bisogno di godersi la vita, poi un domani prossimo ma molto prossimo chissà che non le trovo un maschietto ma sinceramente eviterei altri stress dopo quello che ha passato!

    Sbrisy, Amore, non preoccuparti, Sterni mi ha detto che potremo andare da lui tutte le volte che vorremo e stare lì a guardarcela!

    Viè qua Castiglios

    Gianni, amanti degli animali ce ne sono parecchi....purtroppo anche viceversa, soprattutto quando di mezzo ci sono soldi.
    Ora accendo una miccia, in questi ultimi anni ho avuto il presentimento che l'interesse di riprodurre la Claudius Angustatus non sia solo grazie alla sua bellezza....viceversa nessuno ha intenzione di riprodurre la Pelomedusa se non persone che non hanno esperienza...
    Tutto questo senza generalizzare
    Castiglio likes this.
    Mei ciuc che luc!
    (meglio ubriachi che ignoranti)


Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •