Benvenuto su Tartarugando, il forum tematico specializzato nell'allevamento di tartarughe e di altri rettili.
REGISTRATI per entrare a far parte della nostra community! Ti aspettiamo!
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 30
Like Tree4Likes

Furetto

Discussione sull'argomento Furetto contenuta nel forum Altri animali, nella categoria Non solo Rettili; Visto che ieri era il compleanno della mia dolce metà, ho deciso di sorprenderla con un regalo che mai si ...

  1. #1
    Risponditore incongruente
    L'avatar di Drakul
    Località
    Milano
    Sesso
    Messaggi
    2,022
    Discussioni
    116
    Like ricevuti
    797
    Data Registrazione
    Feb 2011
    Tartarughe in possesso

    Non ho neanche quella sulla pancia..
    Altri rettili in possesso

    0.0.1 R. auriculatus 0.0.3 R. leachianus 1.1.0 Furetto 1.0.0 Gatto 0.1.0 Fidanzata 1.0.0 Io

    Predefinito Furetto

    Visto che ieri era il compleanno della mia dolce metà, ho deciso di sorprenderla con un regalo che mai si sarebbe aspettata..

    Così, dopo essermi informato, rotto le palle a persone più esperte di me e veterinari, ieri le ho consegnato il nostro, anzi, la nostra nuova amica: Laylah:



    E' una piccolissima furetta mascherina di due mesi circa, presa dalla cucciolata avuta da un ragazzo trovato tramite annunci.

    Siamo rimasti sbalorditi dalla sua voglia di interagire con noi, nonostante fossimo perfetti estranei.. speriamo si trovi bene con noi
    pollon77, Ladybug, maura72 and 1 others like this.
    "La cosa che colpisce di più in assoluto di Drakul è la sua completa incoerenza nel rispondere. Gli si chiede "Che ore sono?" e lui ti risponde "No grazie, non fumo". Incredibile" (Cit. Ric Qua al VR)


  2. Sponsor
    Data Registrazione
    Jan 2022

    Passione per il mondo delle Tartarughe da oltre 20 anni
    Allevamento e prodotti per la cura di altissima qualità
             

  3. #2
    Appassionato
    L'avatar di Ric Qua
    Località
    Lecco, Italy
    Sesso
    Messaggi
    415
    Discussioni
    38
    Like ricevuti
    208
    Data Registrazione
    Apr 2012
    Tartarughe in possesso

    1.1.2 Rhinoclemmys pulcherrima manni
    Altri rettili in possesso

    2.2. heterodon nasicus 1.1. pantherophis obsoletus obsoletus 1.0. lampropeltis triangulum hondurensis 1.0. lampropeltis alterna

    Predefinito Re: Furetto

    bellissima, la alimenterai con dieta barf? Ne ho avuta una coppia per nove anni, fantastici animali iperattivi e grandi casinisti ma adorabili
    Tutti pensano a cambiare il mondo, ma nessuno pensa a cambiare se stesso L.Toltoj


  4. #3
    Assiduo
    L'avatar di doriana
    Località
    napoli
    Sesso
    Messaggi
    688
    Discussioni
    44
    Like ricevuti
    171
    Data Registrazione
    Apr 2012
    Tartarughe in possesso

    graeca, pardalis, horsfieldi, elegans, terrapene , triunguis
    Altri rettili in possesso

    pogona, gechi leopardini,uromastyx ocellata,uromastyx geyri', lampropertis, elaphe guttata, boa delle sabbie, roborowski, tiliqua, ciliatus, salamandra tigre, rana pomodoro, ceratophis cornuta, scincus,,rana toro,tritone imperatore

    Predefinito Re: Furetto

    bellissima la furettina!!!come la tieni?come l' alimenti?hai gia' fatto la visita veterinaria?un furetto bisogna sverminarlo e vaccinarlo è molto importante!!!il primo vaccino va fatto dopo la sesta settimana di vita


  5. #4
    Assiduo
    L'avatar di Ladybug
    Località
    Bologna
    Sesso
    Messaggi
    986
    Discussioni
    136
    Like ricevuti
    517
    Data Registrazione
    Feb 2011
    Tartarughe in possesso

    Kinixys belliana nogueyi, Kinixys belliana zombensis, Kinixys lobatsiana, Malacochersus tornieri, Clemmys guttata, Sternotherus odoratus, Malaclemys terrapin terrapin, Emydura subglobosa, Trachemys scripta scripta.
    Altri rettili in possesso

    Uromastyx geyri, Uromastyx acanthinura, Uromastyx dispar maliensis, Pogona henrylawsoni.

    Predefinito Re: Furetto

    Ohhhhh che belli i riccioli della Vero Bella lei

    Ah si, si parlava del furetto, carino si..




  6. #5
    Contributor Mod
    L'avatar di rughis
    Località
    Roma
    Sesso
    Messaggi
    18,141
    Discussioni
    1225
    Like ricevuti
    6616
    Data Registrazione
    Nov 2010
    Tartarughe in possesso

    Testudo hermanni 5.9.XX

    Predefinito Re: Furetto

    Carinissima


  7. #6
    Appassionato
    L'avatar di bruno63
    Località
    taranto
    Sesso
    Messaggi
    222
    Discussioni
    25
    Like ricevuti
    48
    Data Registrazione
    Apr 2012
    Tartarughe in possesso

    Testudo hermanni hermanni Testudo hermanni boettgeri
    Altri rettili in possesso

    Tante lucertole e gechi nel mio giardino.

    Predefinito Re: Furetto

    Bello il furetto! tempo fà pensai di prendere un cane della prateria, poi niente più. Peccato che non è tanto longevo.
    Puoi conoscere il cuore di un uomo già dal modo in cui egli tratta gli animali.


  8. #7
    Risponditore incongruente
    L'avatar di Drakul
    Località
    Milano
    Sesso
    Messaggi
    2,022
    Discussioni
    116
    Like ricevuti
    797
    Data Registrazione
    Feb 2011
    Tartarughe in possesso

    Non ho neanche quella sulla pancia..
    Altri rettili in possesso

    0.0.1 R. auriculatus 0.0.3 R. leachianus 1.1.0 Furetto 1.0.0 Gatto 0.1.0 Fidanzata 1.0.0 Io

    Predefinito Re: Furetto

    Rieccomi! Allora, per ora la piccola è una gabbia 120 x 50.. naturalmente è solo per la notte, i bisogni e per quando non ci siamo, visto che abbiamo due gatti e per ora non sappiamo come possono interagire, anche per via della mole infinitamente più piccola di Layla rispetto alla loro..

    Per la dieta, essendo piccola per ora usiamo i croccantini dei gatti appena nati, però in futuro credo opteremo per un misto croccantini e barf..

    Per il veterinario ha fatto un controllo giusto quando sono andato a prenderla (anche per impiantargli il microchip) mentre per la visita faremo questa settimana..

    Non c'è che dire, è veramente un animale fantastico in quanto iperattivo e di grande compagnia..

    Per il futuro sono indeciso se farla sterilizzare chirurgicamente o tramite impianto sottocutaneo.. non ho intenzione di farla riprodurre, però non voglio nemmeno farle un intervento così invasivo..
    "La cosa che colpisce di più in assoluto di Drakul è la sua completa incoerenza nel rispondere. Gli si chiede "Che ore sono?" e lui ti risponde "No grazie, non fumo". Incredibile" (Cit. Ric Qua al VR)


  9. #8
    ContributorMod PEMminator
    L'avatar di marconyse
    Località
    San Giovanni in Persiceto (Bo)
    Sesso
    Messaggi
    13,816
    Discussioni
    700
    Like ricevuti
    5661
    Data Registrazione
    Mar 2011
    Tartarughe in possesso

    0,2 Sternotherus odoratus 2.1 Testudo kleinmanni 0.0.1 Geochelone sulcata
    Altri rettili in possesso

    Cordylus tropidosternum,Ouroborus cataphractus, Hemispheriodon gerrardii, Lepidophyma flavimaculatum, Sceloporus serrifer cyanogenys, Correlophus ciliatus

    Predefinito Re: Furetto

    Citazione Originariamente Scritto da Drakul Visualizza Messaggio
    Per il futuro sono indeciso se farla sterilizzare chirurgicamente o tramite impianto sottocutaneo.. non ho intenzione di farla riprodurre
    Perche' ha detto cosi' anche la tua meta' parlando di te?
    Per inserire foto clikkate qui http://www.tartarugando.it/bacheca-e...imgur-com.html
    Dal cellulare http://www.tartarugando.it/content/4...-tapatalk.html

    Signore dei Gerrhosaurus, Principe degli Shinisaurus, Giunto infine al soglio degli Xenosaurus, Adepto degli Ouroborus
    Sono qui https://www.facebook.com/marconyse/photos_albums
    Ti guardo e ti controllo! Attento al PEM!

    ?


  10. #9
    Risponditore incongruente
    L'avatar di Drakul
    Località
    Milano
    Sesso
    Messaggi
    2,022
    Discussioni
    116
    Like ricevuti
    797
    Data Registrazione
    Feb 2011
    Tartarughe in possesso

    Non ho neanche quella sulla pancia..
    Altri rettili in possesso

    0.0.1 R. auriculatus 0.0.3 R. leachianus 1.1.0 Furetto 1.0.0 Gatto 0.1.0 Fidanzata 1.0.0 Io

    Predefinito Re: Furetto

    Più o meno.. però lei ha preferito usare le parole "Giù la zip e zack!"


    (citazione di un telefilm che adoro, vediamo chi la coglie)
    "La cosa che colpisce di più in assoluto di Drakul è la sua completa incoerenza nel rispondere. Gli si chiede "Che ore sono?" e lui ti risponde "No grazie, non fumo". Incredibile" (Cit. Ric Qua al VR)


  11. #10
    ContributorMod PEMminator
    L'avatar di marconyse
    Località
    San Giovanni in Persiceto (Bo)
    Sesso
    Messaggi
    13,816
    Discussioni
    700
    Like ricevuti
    5661
    Data Registrazione
    Mar 2011
    Tartarughe in possesso

    0,2 Sternotherus odoratus 2.1 Testudo kleinmanni 0.0.1 Geochelone sulcata
    Altri rettili in possesso

    Cordylus tropidosternum,Ouroborus cataphractus, Hemispheriodon gerrardii, Lepidophyma flavimaculatum, Sceloporus serrifer cyanogenys, Correlophus ciliatus

    Predefinito Re: Furetto

    Io no ma mi fa venire in mente Lorena Bobbit!
    Per inserire foto clikkate qui http://www.tartarugando.it/bacheca-e...imgur-com.html
    Dal cellulare http://www.tartarugando.it/content/4...-tapatalk.html

    Signore dei Gerrhosaurus, Principe degli Shinisaurus, Giunto infine al soglio degli Xenosaurus, Adepto degli Ouroborus
    Sono qui https://www.facebook.com/marconyse/photos_albums
    Ti guardo e ti controllo! Attento al PEM!

    ?


  12. #11
    Risponditore incongruente
    L'avatar di Drakul
    Località
    Milano
    Sesso
    Messaggi
    2,022
    Discussioni
    116
    Like ricevuti
    797
    Data Registrazione
    Feb 2011
    Tartarughe in possesso

    Non ho neanche quella sulla pancia..
    Altri rettili in possesso

    0.0.1 R. auriculatus 0.0.3 R. leachianus 1.1.0 Furetto 1.0.0 Gatto 0.1.0 Fidanzata 1.0.0 Io

    Predefinito Re: Furetto

    Questo perchè hai una mente perversa..
    "La cosa che colpisce di più in assoluto di Drakul è la sua completa incoerenza nel rispondere. Gli si chiede "Che ore sono?" e lui ti risponde "No grazie, non fumo". Incredibile" (Cit. Ric Qua al VR)


  13. #12
    Assiduo
    L'avatar di doriana
    Località
    napoli
    Sesso
    Messaggi
    688
    Discussioni
    44
    Like ricevuti
    171
    Data Registrazione
    Apr 2012
    Tartarughe in possesso

    graeca, pardalis, horsfieldi, elegans, terrapene , triunguis
    Altri rettili in possesso

    pogona, gechi leopardini,uromastyx ocellata,uromastyx geyri', lampropertis, elaphe guttata, boa delle sabbie, roborowski, tiliqua, ciliatus, salamandra tigre, rana pomodoro, ceratophis cornuta, scincus,,rana toro,tritone imperatore

    Predefinito Re: Furetto

    Citazione Originariamente Scritto da Drakul Visualizza Messaggio
    Rieccomi! Allora, per ora la piccola è una gabbia 120 x 50.. naturalmente è solo per la notte, i bisogni e per quando non ci siamo, visto che abbiamo due gatti e per ora non sappiamo come possono interagire, anche per via della mole infinitamente più piccola di Layla rispetto alla loro..

    Per la dieta, essendo piccola per ora usiamo i croccantini dei gatti appena nati, però in futuro credo opteremo per un misto croccantini e barf..

    Per il veterinario ha fatto un controllo giusto quando sono andato a prenderla (anche per impiantargli il microchip) mentre per la visita faremo questa settimana..

    Non c'è che dire, è veramente un animale fantastico in quanto iperattivo e di grande compagnia..

    Per il futuro sono indeciso se farla sterilizzare chirurgicamente o tramite impianto sottocutaneo.. non ho intenzione di farla riprodurre, però non voglio nemmeno farle un intervento così invasivo..
    per la gabbia ti consiglierei Furet Tower dimensioni (80x70x160)ha bisogno di altezza anche se ci resta per poco tempo!(se fai una ricerca su internet trovi la foto) bisogna metterci una bella cuccia(d`inverno con una copertina calda,io usavo un sacco in pile)tanti giochini(io mettevo una pallina appesa con una corda si divertiva un mondo)
    croccantini per gattini troppo troppo proteici,meglio i croccantini specifici per furetti!(l`alimentazione va cambiata gradualmente)
    dal veterinario prima del vaccino,l`esame delle feci.
    ottima la sterilizzazione,previene malattie (timore,cisti...)all`utero e alle mammelle!

    ps.io insegnai al mio furetto a fare i bisogni nella lettiera per gatti!
    (gatti e furetti vanno daccordo pero bisogna tenerli sempre sotto controllo,la conoscenza si fa in modo graduale)
    (furetti con altri animali assolutamente no!)
    ti scrivo in base alla mia esperienza ho avuto tre furetti,e l`ultimo che ho avuto lo portero`per sempre nel mio cuore!!!
    goditi questa esperienza meravigliosa,tanti auguri a te e alla tua fidanzata


  14. #13
    C.D.O.
    L'avatar di maura72
    Località
    Firenze
    Sesso
    Messaggi
    5,478
    Discussioni
    58
    Like ricevuti
    2031
    Data Registrazione
    Dec 2010
    Tartarughe in possesso

    Fred&Wilma

    Predefinito Re: Furetto

    Bellissimaaaaaaa!
    Bravo Drakulino!


  15. #14
    Risponditore incongruente
    L'avatar di Drakul
    Località
    Milano
    Sesso
    Messaggi
    2,022
    Discussioni
    116
    Like ricevuti
    797
    Data Registrazione
    Feb 2011
    Tartarughe in possesso

    Non ho neanche quella sulla pancia..
    Altri rettili in possesso

    0.0.1 R. auriculatus 0.0.3 R. leachianus 1.1.0 Furetto 1.0.0 Gatto 0.1.0 Fidanzata 1.0.0 Io

    Predefinito Re: Furetto

    Citazione Originariamente Scritto da doriana Visualizza Messaggio
    per la gabbia ti consiglierei Furet Tower dimensioni (80x70x160)ha bisogno di altezza anche se ci resta per poco tempo!(se fai una ricerca su internet trovi la foto) bisogna metterci una bella cuccia(d`inverno con una copertina calda,io usavo un sacco in pile)tanti giochini(io mettevo una pallina appesa con una corda si divertiva un mondo)
    croccantini per gattini troppo troppo proteici,meglio i croccantini specifici per furetti!(l`alimentazione va cambiata gradualmente)
    dal veterinario prima del vaccino,l`esame delle feci.
    ottima la sterilizzazione,previene malattie (timore,cisti...)all`utero e alle mammelle!

    ps.io insegnai al mio furetto a fare i bisogni nella lettiera per gatti!(gatti e furetti vanno daccordo pero bisogna tenerli sempre sotto controllo,la conoscenza si fa in modo graduale)
    (furetti con altri animali assolutamente no!)
    ti scrivo in base alla mia esperienza ho avuto tre furetti,e l`ultimo che ho avuto lo portero`per sempre nel mio cuore!!!
    goditi questa esperienza meravigliosa,tanti auguri a te e alla tua fidanzata
    In verità ho letto che è un pò da prendersi con le pinze la gabbia così in alto, perchè non avendo la percezione del vuoto e dell'altezza, rischi che cada.. tu che dici?

    Per la lettiera dei gatti, tu intendi che i tuoi gatti ed il furetto usavano esattamente la medesima vaschetta? Per ora layla è abituata a farla in un angolo preciso della gabbia e non sarebbe male in futuro usasse anche lei la lettiera dei gatti..
    "La cosa che colpisce di più in assoluto di Drakul è la sua completa incoerenza nel rispondere. Gli si chiede "Che ore sono?" e lui ti risponde "No grazie, non fumo". Incredibile" (Cit. Ric Qua al VR)


  16. #15
    ContributorMod PEMminator
    L'avatar di marconyse
    Località
    San Giovanni in Persiceto (Bo)
    Sesso
    Messaggi
    13,816
    Discussioni
    700
    Like ricevuti
    5661
    Data Registrazione
    Mar 2011
    Tartarughe in possesso

    0,2 Sternotherus odoratus 2.1 Testudo kleinmanni 0.0.1 Geochelone sulcata
    Altri rettili in possesso

    Cordylus tropidosternum,Ouroborus cataphractus, Hemispheriodon gerrardii, Lepidophyma flavimaculatum, Sceloporus serrifer cyanogenys, Correlophus ciliatus

    Predefinito Re: Furetto

    Io ho usato per i miei la gabbia a tre piani della Marshall, mai avuto problemi in 10 anni
    Per inserire foto clikkate qui http://www.tartarugando.it/bacheca-e...imgur-com.html
    Dal cellulare http://www.tartarugando.it/content/4...-tapatalk.html

    Signore dei Gerrhosaurus, Principe degli Shinisaurus, Giunto infine al soglio degli Xenosaurus, Adepto degli Ouroborus
    Sono qui https://www.facebook.com/marconyse/photos_albums
    Ti guardo e ti controllo! Attento al PEM!

    ?


Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •