Benvenuto su Tartarugando, il forum tematico specializzato nell'allevamento di tartarughe e di altri rettili.
REGISTRATI per entrare a far parte della nostra community! Ti aspettiamo!
Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 16 a 23 di 23
Like Tree2Likes

Uromastyx geyri

Discussione sull'argomento Uromastyx geyri contenuta nel forum Altri Sauri, nella categoria Sauri; Il libro di Wilms e' appena piu' datato di quello di Olivier ma un po' piu' scientifico e con foto ...

  1. #16
    ContributorMod PEMminator
    L'avatar di marconyse
    Località
    San Giovanni in Persiceto (Bo)
    Sesso
    Messaggi
    13,816
    Discussioni
    700
    Like ricevuti
    5661
    Data Registrazione
    Mar 2011
    Tartarughe in possesso

    0,2 Sternotherus odoratus 2.1 Testudo kleinmanni 0.0.1 Geochelone sulcata
    Altri rettili in possesso

    Cordylus tropidosternum,Ouroborus cataphractus, Hemispheriodon gerrardii, Lepidophyma flavimaculatum, Sceloporus serrifer cyanogenys, Correlophus ciliatus

    Predefinito Re: Uromastyx geyri

    Il libro di Wilms e' appena piu' datato di quello di Olivier ma un po' piu' scientifico e con foto migliori. Se hai bisogno di consigli comunque sono qui, ho allevato quasi tutte le specie e ora ho una coppia di dispar dispar da tre anni e un trio di aegyptia da cinque. La coppia fase gialla l'avevo notata a Perugia ed ero tentato di prenderla ma ho troppi animali, era molto bella, fai solo attenzione che non si accoppino, sono ancora troppo giovani e rischi distocia (mi auguro tu abbia fatto tutte le analisi del caso vista la provenienza). Per quanto riguarda la femmina arancio ti consiglio di andare (o affidarti a qualcuno che ci va) a St Polten o a Lubjana, se non vuoi arrivare ad Hamm, in Italia e da allevatori non ne trovi riproduttive.
    Per inserire foto clikkate qui http://www.tartarugando.it/bacheca-e...imgur-com.html
    Dal cellulare http://www.tartarugando.it/content/4...-tapatalk.html

    Signore dei Gerrhosaurus, Principe degli Shinisaurus, Giunto infine al soglio degli Xenosaurus, Adepto degli Ouroborus
    Sono qui https://www.facebook.com/marconyse/photos_albums
    Ti guardo e ti controllo! Attento al PEM!

    ?


  2. Sponsor
    Data Registrazione
    Jan 2022

    Passione per il mondo delle Tartarughe da oltre 20 anni
    Allevamento e prodotti per la cura di altissima qualità
             

  3. #17
    ContributorMod PEMminator
    L'avatar di marconyse
    Località
    San Giovanni in Persiceto (Bo)
    Sesso
    Messaggi
    13,816
    Discussioni
    700
    Like ricevuti
    5661
    Data Registrazione
    Mar 2011
    Tartarughe in possesso

    0,2 Sternotherus odoratus 2.1 Testudo kleinmanni 0.0.1 Geochelone sulcata
    Altri rettili in possesso

    Cordylus tropidosternum,Ouroborus cataphractus, Hemispheriodon gerrardii, Lepidophyma flavimaculatum, Sceloporus serrifer cyanogenys, Correlophus ciliatus

    Predefinito Re: Uromastyx geyri

    Dimenticavo: non so che lampade stai usando, ma se non usi le ioduri metallici ti avviso che sono usciti i neon T5 dell'Arcadia 12%, molta luce e forte emissione di UVB con meno watt delle T8 usate fin'ora
    Per inserire foto clikkate qui http://www.tartarugando.it/bacheca-e...imgur-com.html
    Dal cellulare http://www.tartarugando.it/content/4...-tapatalk.html

    Signore dei Gerrhosaurus, Principe degli Shinisaurus, Giunto infine al soglio degli Xenosaurus, Adepto degli Ouroborus
    Sono qui https://www.facebook.com/marconyse/photos_albums
    Ti guardo e ti controllo! Attento al PEM!

    ?


  4. #18
    Contributor
    L'avatar di MatteoV
    Località
    Bologna
    Sesso
    Messaggi
    1,007
    Discussioni
    72
    Like ricevuti
    336
    Data Registrazione
    Nov 2010
    Tartarughe in possesso

    Kinixys belliana nogueyi, Kinixys belliana zombensis, Kinixys lobatsiana, Kinixys homeana, Malacochersus tornieri, Testudo hermanni boettgeri, Clemmys guttata, Sternotherus odoratus, Mauremys reevesii, Malaclemys terrapin terrapin.
    Altri rettili in possesso

    Uromastyx geyri, Uromastyx acanthinura, Uromastyx dispar maliensis, Pogona henrylawsoni, Pogona vitticeps

    Predefinito Re: Uromastyx geyri

    Grazie mille per le indicazioni.
    Per l'illuminazione che ho predisposto nei terrari definitivi in batteria(se tutto va bene me li finisce Fabrizio-Ashuafarm lunedì) avevo preso i portaneon t8 e pensavo di montare delle solar raptor ai vapori di mercurio, oltre ad avere ottime emissioni mi sembrano molto robuste e longeve.
    I terrari sono in laminato bianco e sono molto luminosi.
    Come substrato usi sabbia?


  5. #19
    ContributorMod PEMminator
    L'avatar di marconyse
    Località
    San Giovanni in Persiceto (Bo)
    Sesso
    Messaggi
    13,816
    Discussioni
    700
    Like ricevuti
    5661
    Data Registrazione
    Mar 2011
    Tartarughe in possesso

    0,2 Sternotherus odoratus 2.1 Testudo kleinmanni 0.0.1 Geochelone sulcata
    Altri rettili in possesso

    Cordylus tropidosternum,Ouroborus cataphractus, Hemispheriodon gerrardii, Lepidophyma flavimaculatum, Sceloporus serrifer cyanogenys, Correlophus ciliatus

    Predefinito Re: Uromastyx geyri

    Per gli adulti uso sabbia di fiume nel caso dei dispar, mentre uso litaspen per gli aegyptia che sporcano molto di piu'.
    Che dimensioni hai dato ai terrari?

    P.s. Fuzzio fa ottimi terrari, salutamelo
    Ultima modifica di marconyse; 28-04-2011 alle 14:53
    Per inserire foto clikkate qui http://www.tartarugando.it/bacheca-e...imgur-com.html
    Dal cellulare http://www.tartarugando.it/content/4...-tapatalk.html

    Signore dei Gerrhosaurus, Principe degli Shinisaurus, Giunto infine al soglio degli Xenosaurus, Adepto degli Ouroborus
    Sono qui https://www.facebook.com/marconyse/photos_albums
    Ti guardo e ti controllo! Attento al PEM!

    ?


  6. #20
    Contributor
    L'avatar di MatteoV
    Località
    Bologna
    Sesso
    Messaggi
    1,007
    Discussioni
    72
    Like ricevuti
    336
    Data Registrazione
    Nov 2010
    Tartarughe in possesso

    Kinixys belliana nogueyi, Kinixys belliana zombensis, Kinixys lobatsiana, Kinixys homeana, Malacochersus tornieri, Testudo hermanni boettgeri, Clemmys guttata, Sternotherus odoratus, Mauremys reevesii, Malaclemys terrapin terrapin.
    Altri rettili in possesso

    Uromastyx geyri, Uromastyx acanthinura, Uromastyx dispar maliensis, Pogona henrylawsoni, Pogona vitticeps

    Predefinito Re: Uromastyx geyri

    Anche io uso sabbia di fiume a parte per alcuni che devono finire la quarantena che tengo sui giornali.
    Ti chiedevo perchè da "tartarugofilo" la sabbia di fiume mi ha sempre spaventato dato che nelle tartarughe può provocare enteropatie e costipazioni.
    Mi aveva parlato un amico di Roma appassionato di uromastici di tubi corrugati da mettere per simulare le tane(non ho capito se li usa lui o se l'aveva letto), secondo te hanno senso?

    Pensavo gli acanthinura di metterli in un 170x70x55h, geyri e maliensis in terrari di 140x60x50h a coppia/trio.


  7. #21
    Appassionato
    L'avatar di Incursore MC
    Località
    Miami, Florida, United States
    Sesso
    Messaggi
    208
    Discussioni
    6
    Like ricevuti
    8
    Data Registrazione
    Nov 2010
    Tartarughe in possesso

    :D

    Predefinito Re: Uromastyx geyri

    Citazione Originariamente Scritto da MatteoV Visualizza Messaggio
    Anche io uso sabbia di fiume a parte per alcuni che devono finire la quarantena che tengo sui giornali.
    Ti chiedevo perchè da "tartarugofilo" la sabbia di fiume mi ha sempre spaventato dato che nelle tartarughe può provocare enteropatie e costipazioni.
    Mi aveva parlato un amico di Roma appassionato di uromastici di tubi corrugati da mettere per simulare le tane(non ho capito se li usa lui o se l'aveva letto), secondo te hanno senso?

    Pensavo gli acanthinura di metterli in un 170x70x55h, geyri e maliensis in terrari di 140x60x50h a coppia/trio.
    Matteo... ma che dimensioni raggiungono queste bestioline??? WOW


  8. #22
    Simpatizzante
    L'avatar di Filly
    Località
    puglia
    Sesso
    Messaggi
    34
    Discussioni
    3
    Like ricevuti
    27
    Data Registrazione
    Apr 2011
    Tartarughe in possesso

    qualcuna

    Predefinito Re: Uromastyx geyri

    se non sbaglio sui 35-40 cm.


  9. #23
    Nuovo iscritto
    L'avatar di Kalessin
    Sesso
    Messaggi
    6
    Discussioni
    1
    Like ricevuti
    4
    Data Registrazione
    May 2011

    Predefinito Re: Uromastyx geyri

    Citazione Originariamente Scritto da Incursore MC Visualizza Messaggio
    Matteo... ma che dimensioni raggiungono queste bestioline??? WOW
    I geyri arrivano massimo a 35 cm comunque rispondo anche a MatteoV per le tane ho sia letto dal libro di John F. Taylor che ho io che da altri forum di molti allevatori che le utilizzano e penso sia un ottima cosa.
    La prima deposizione da quello che ho letto però la femmina potrebbe anche non trovare la tana e quindi non esser utilizzata.
    Comunque Marconyse saprà risponderti sicuramente più dettagliatamente visto che se non erro penso abbia avuto tutte le specie.
    Incursore MC likes this.
    Uromastyx Geyri 0.0.2


Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •