Benvenuto su Tartarugando, il forum tematico specializzato nell'allevamento di tartarughe e di altri rettili.
REGISTRATI per entrare a far parte della nostra community! Ti aspettiamo!
Pagina 2 di 27 PrimaPrima 1234512 ... UltimaUltima
Risultati da 16 a 30 di 393
Like Tree26Likes

Varie domande su calyptratus

Discussione sull'argomento Varie domande su calyptratus contenuta nel forum Camaleonti, nella categoria Altri Rettili; Non va bene vaporizzargli addosso, te lo ripeto, devi bafgnare foglie e rami. Tranquillo, se non mangia per sua volonta ...

  1. #16
    ContributorMod PEMminator
    L'avatar di marconyse
    Località
    San Giovanni in Persiceto (Bo)
    Sesso
    Messaggi
    13,816
    Discussioni
    700
    Like ricevuti
    5661
    Data Registrazione
    Mar 2011
    Tartarughe in possesso

    0,2 Sternotherus odoratus 2.1 Testudo kleinmanni 0.0.1 Geochelone sulcata
    Altri rettili in possesso

    Cordylus tropidosternum,Ouroborus cataphractus, Hemispheriodon gerrardii, Lepidophyma flavimaculatum, Sceloporus serrifer cyanogenys, Correlophus ciliatus

    Predefinito Re: Varie domande su calyptratus

    Non va bene vaporizzargli addosso, te lo ripeto, devi bafgnare foglie e rami.
    Tranquillo, se non mangia per sua volonta un giorno o due dovrebbe essere perche' si deve ancora ambientare e sara' anche saziato dalla foglia, comunque fai fare anche l'esame delle feci ad ogni buon conto, si dovrebbe sempre fare quando si prende un nuovo animale, puoi nel caso appendere ad un ramo una fettina di mela, potrebbe gradirla, ma non piu' di una volta ogni dieci giorni.
    Custodia cd? Normalmente si usa un bicchiere tipo quello degli yogurth da mezzo litro
    Per inserire foto clikkate qui http://www.tartarugando.it/bacheca-e...imgur-com.html
    Dal cellulare http://www.tartarugando.it/content/4...-tapatalk.html

    Signore dei Gerrhosaurus, Principe degli Shinisaurus, Giunto infine al soglio degli Xenosaurus, Adepto degli Ouroborus
    Sono qui https://www.facebook.com/marconyse/photos_albums
    Ti guardo e ti controllo! Attento al PEM!

    ?


  2. Sponsor
    Data Registrazione
    Jan 2022

    Passione per il mondo delle Tartarughe da oltre 20 anni
    Allevamento e prodotti per la cura di altissima qualità
             

  3. #17
    Assiduo
    L'avatar di lore89
    Località
    cagliari
    Sesso
    Messaggi
    516
    Discussioni
    20
    Like ricevuti
    25
    Data Registrazione
    Jun 2012
    Tartarughe in possesso

    Trachemys scripta scripta ( 3 )
    Altri rettili in possesso

    chamaleo calyptratus maschio,furcifer pardalis ambanja blu maschio,furcifer pardalis diego suarez maschio,furcifer pardalis ambilobe femmina, 2 pogona

    Predefinito Re: Varie domande su calyptratus

    ok vado solo sulle foglie allora. ecco mi dimenticavo questo..voglio fare assolutamente questo esame,, l unico mio problema e che con una gabbia cosi grande come la vado a pescare ??? com e il colore e di solito la fa sui rami o sulle foglie ?? oppure dove capita ??? adesso gli appendo la mela..ma quindi oltre a gli insetti che altro si potrebbe dare ??


  4. #18
    Fedelissimo
    L'avatar di tancredi2009
    Località
    Palermo
    Sesso
    Messaggi
    1,769
    Discussioni
    92
    Like ricevuti
    341
    Data Registrazione
    Mar 2011
    Tartarughe in possesso

    Horsfieldii, pardalis, hermanni, pelomedusa subrufa, pseudemys nelsoni, pseudemys floridana, mauremys sinensis, mauremys reevesi, trachemys scripta scripta, scripta troosti, scripta elegans, Graptemys pseudogeographica, Chelonoidis Carbonaria, pseudemys concinna, staurotypus salvinii, sternotherus minor, kinosternon scorpioides, kinosternon leucostomum,sternotherus carinatus
    Altri rettili in possesso

    Chamaeleo calyptratus

    Predefinito Re: Varie domande su calyptratus

    la rete mi sembra a maglie grosse ti possono scappare gli insetti


  5. #19
    ContributorMod PEMminator
    L'avatar di marconyse
    Località
    San Giovanni in Persiceto (Bo)
    Sesso
    Messaggi
    13,816
    Discussioni
    700
    Like ricevuti
    5661
    Data Registrazione
    Mar 2011
    Tartarughe in possesso

    0,2 Sternotherus odoratus 2.1 Testudo kleinmanni 0.0.1 Geochelone sulcata
    Altri rettili in possesso

    Cordylus tropidosternum,Ouroborus cataphractus, Hemispheriodon gerrardii, Lepidophyma flavimaculatum, Sceloporus serrifer cyanogenys, Correlophus ciliatus

    Predefinito Re: Varie domande su calyptratus

    Oltre agli insetti....insetti!

    Puoi dare o romana o mela o radicchi una volta a settimana/dieci giorni
    Per inserire foto clikkate qui http://www.tartarugando.it/bacheca-e...imgur-com.html
    Dal cellulare http://www.tartarugando.it/content/4...-tapatalk.html

    Signore dei Gerrhosaurus, Principe degli Shinisaurus, Giunto infine al soglio degli Xenosaurus, Adepto degli Ouroborus
    Sono qui https://www.facebook.com/marconyse/photos_albums
    Ti guardo e ti controllo! Attento al PEM!

    ?


  6. #20
    Assiduo
    L'avatar di lore89
    Località
    cagliari
    Sesso
    Messaggi
    516
    Discussioni
    20
    Like ricevuti
    25
    Data Registrazione
    Jun 2012
    Tartarughe in possesso

    Trachemys scripta scripta ( 3 )
    Altri rettili in possesso

    chamaleo calyptratus maschio,furcifer pardalis ambanja blu maschio,furcifer pardalis diego suarez maschio,furcifer pardalis ambilobe femmina, 2 pogona

    Predefinito Re: Varie domande su calyptratus

    ahuahuahu ok perfetto...cmq stavo scrivendo e mi sento : crr crr crr questo rumore stranissimo..mi giro e c e lui che vuole prendere il verme, però non capisce che e dentro la custodia, lui lo vuole mangiare da fuori, mi fa troppa pena mischino, e solo che se mi avvicino per aiutarlo scappa al 99 % .. stavo guardando anguana come sito e ho notato che su redbug c e molta piu scleta, ma quindi il sito migliore quale sarebbe ?? mi ispirano moltissimo i bacchi di seta non so perche ..se si schiudono però le farfalle quanto son grandi ??? perche a questo punto come diceva tancredi2009 escono sicuro..spero superino il cm ..


  7. #21
    ContributorMod PEMminator
    L'avatar di marconyse
    Località
    San Giovanni in Persiceto (Bo)
    Sesso
    Messaggi
    13,816
    Discussioni
    700
    Like ricevuti
    5661
    Data Registrazione
    Mar 2011
    Tartarughe in possesso

    0,2 Sternotherus odoratus 2.1 Testudo kleinmanni 0.0.1 Geochelone sulcata
    Altri rettili in possesso

    Cordylus tropidosternum,Ouroborus cataphractus, Hemispheriodon gerrardii, Lepidophyma flavimaculatum, Sceloporus serrifer cyanogenys, Correlophus ciliatus

    Predefinito Re: Varie domande su calyptratus

    Di siti ce ne sono tanti, io uso Anguana o altri a seconda di quello che serve e comunque mi sono trovato sempre bene .
    Il contenitore degli insetti e' meglio non sia trasparente, per quello consiglio i barattoli dello yogurth. I bachi non li uso perche' alimentarli correttamente e' difficile e potrebbero non essere molto nutrienti
    Per inserire foto clikkate qui http://www.tartarugando.it/bacheca-e...imgur-com.html
    Dal cellulare http://www.tartarugando.it/content/4...-tapatalk.html

    Signore dei Gerrhosaurus, Principe degli Shinisaurus, Giunto infine al soglio degli Xenosaurus, Adepto degli Ouroborus
    Sono qui https://www.facebook.com/marconyse/photos_albums
    Ti guardo e ti controllo! Attento al PEM!

    ?


  8. #22
    Assiduo
    L'avatar di lore89
    Località
    cagliari
    Sesso
    Messaggi
    516
    Discussioni
    20
    Like ricevuti
    25
    Data Registrazione
    Jun 2012
    Tartarughe in possesso

    Trachemys scripta scripta ( 3 )
    Altri rettili in possesso

    chamaleo calyptratus maschio,furcifer pardalis ambanja blu maschio,furcifer pardalis diego suarez maschio,furcifer pardalis ambilobe femmina, 2 pogona

    Predefinito Re: Varie domande su calyptratus

    su ang mi dice 20 euro per le spese di spedizione e in red 12..ma e normale ?? devo superare un budget per non pagare ???


  9. #23
    Assiduo
    L'avatar di doriana
    Località
    napoli
    Sesso
    Messaggi
    688
    Discussioni
    44
    Like ricevuti
    171
    Data Registrazione
    Apr 2012
    Tartarughe in possesso

    graeca, pardalis, horsfieldi, elegans, terrapene , triunguis
    Altri rettili in possesso

    pogona, gechi leopardini,uromastyx ocellata,uromastyx geyri', lampropertis, elaphe guttata, boa delle sabbie, roborowski, tiliqua, ciliatus, salamandra tigre, rana pomodoro, ceratophis cornuta, scincus,,rana toro,tritone imperatore

    Predefinito Re: Varie domande su calyptratus

    io uso il sito di agri pet garden,ottimi prezzi,il corriere e`la bartolini,10euro la spedizione!mi trovo benissimo sono molto seri!


  10. #24
    Assiduo
    L'avatar di lore89
    Località
    cagliari
    Sesso
    Messaggi
    516
    Discussioni
    20
    Like ricevuti
    25
    Data Registrazione
    Jun 2012
    Tartarughe in possesso

    Trachemys scripta scripta ( 3 )
    Altri rettili in possesso

    chamaleo calyptratus maschio,furcifer pardalis ambanja blu maschio,furcifer pardalis diego suarez maschio,furcifer pardalis ambilobe femmina, 2 pogona

    Predefinito Re: Varie domande su calyptratus

    a ok..quindi il prezzo e fissO A 10 EURO anche se compri molto ?perche se no a quel punto me li faccio ordinare dal negozio


  11. #25
    Assiduo
    L'avatar di doriana
    Località
    napoli
    Sesso
    Messaggi
    688
    Discussioni
    44
    Like ricevuti
    171
    Data Registrazione
    Apr 2012
    Tartarughe in possesso

    graeca, pardalis, horsfieldi, elegans, terrapene , triunguis
    Altri rettili in possesso

    pogona, gechi leopardini,uromastyx ocellata,uromastyx geyri', lampropertis, elaphe guttata, boa delle sabbie, roborowski, tiliqua, ciliatus, salamandra tigre, rana pomodoro, ceratophis cornuta, scincus,,rana toro,tritone imperatore

    Predefinito Re: Varie domande su calyptratus

    si , puoi ordinare tutto quello che vuoi,il prezzo e` sempre 10euro.io compro quasi tutto li,da diverso tempo!


  12. #26
    Assiduo
    L'avatar di lore89
    Località
    cagliari
    Sesso
    Messaggi
    516
    Discussioni
    20
    Like ricevuti
    25
    Data Registrazione
    Jun 2012
    Tartarughe in possesso

    Trachemys scripta scripta ( 3 )
    Altri rettili in possesso

    chamaleo calyptratus maschio,furcifer pardalis ambanja blu maschio,furcifer pardalis diego suarez maschio,furcifer pardalis ambilobe femmina, 2 pogona

    Predefinito Re: Varie domande su calyptratus

    il problema e che se uno fa un ordine cosi allora a quel punto deve fare un bel carichetto..e bisogna anche tenerli bene..io ho preso 10 caimani in negozio gli ho messo da mangiare però 2 sembrano già morti..non sn al sole..sarà il caldo ? mah


  13. #27
    Assiduo
    L'avatar di doriana
    Località
    napoli
    Sesso
    Messaggi
    688
    Discussioni
    44
    Like ricevuti
    171
    Data Registrazione
    Apr 2012
    Tartarughe in possesso

    graeca, pardalis, horsfieldi, elegans, terrapene , triunguis
    Altri rettili in possesso

    pogona, gechi leopardini,uromastyx ocellata,uromastyx geyri', lampropertis, elaphe guttata, boa delle sabbie, roborowski, tiliqua, ciliatus, salamandra tigre, rana pomodoro, ceratophis cornuta, scincus,,rana toro,tritone imperatore

    Predefinito Re: Varie domande su calyptratus

    Citazione Originariamente Scritto da lore89 Visualizza Messaggio
    il problema e che se uno fa un ordine cosi allora a quel punto deve fare un bel carichetto..e bisogna anche tenerli bene..io ho preso 10 caimani in negozio gli ho messo da mangiare però 2 sembrano già morti..non sn al sole..sarà il caldo ? mah
    comprali al negozio,se hai questa comodita`,magari gli insetti li compri a porzione cosi non ti muoiono!il mangiare umido per i caimani,come insalate e carote,se non se no lo mangiano per il giorno dopo toglilo,e mettici il fresco!cosi eviti perdite,per l`umidita` e muffe che si formano!


  14. #28
    Fedelissimo
    L'avatar di tancredi2009
    Località
    Palermo
    Sesso
    Messaggi
    1,769
    Discussioni
    92
    Like ricevuti
    341
    Data Registrazione
    Mar 2011
    Tartarughe in possesso

    Horsfieldii, pardalis, hermanni, pelomedusa subrufa, pseudemys nelsoni, pseudemys floridana, mauremys sinensis, mauremys reevesi, trachemys scripta scripta, scripta troosti, scripta elegans, Graptemys pseudogeographica, Chelonoidis Carbonaria, pseudemys concinna, staurotypus salvinii, sternotherus minor, kinosternon scorpioides, kinosternon leucostomum,sternotherus carinatus
    Altri rettili in possesso

    Chamaeleo calyptratus

    Predefinito Re: Varie domande su calyptratus

    Citazione Originariamente Scritto da lore89 Visualizza Messaggio
    su ang mi dice 20 euro per le spese di spedizione e in red 12..ma e normale ?? devo superare un budget per non pagare ???
    Purtroppo per la sicilia e la sardegna la spedizione è più alta,però ho visto che agri pet garden è di 13 euro la spedizione quindi grazie per averlo consigliato doriana comprerò da loro i prossimi grilli,ma è affidabile?


  15. #29
    Assiduo
    L'avatar di doriana
    Località
    napoli
    Sesso
    Messaggi
    688
    Discussioni
    44
    Like ricevuti
    171
    Data Registrazione
    Apr 2012
    Tartarughe in possesso

    graeca, pardalis, horsfieldi, elegans, terrapene , triunguis
    Altri rettili in possesso

    pogona, gechi leopardini,uromastyx ocellata,uromastyx geyri', lampropertis, elaphe guttata, boa delle sabbie, roborowski, tiliqua, ciliatus, salamandra tigre, rana pomodoro, ceratophis cornuta, scincus,,rana toro,tritone imperatore

    Predefinito Re: Varie domande su calyptratus

    Citazione Originariamente Scritto da tancredi2009 Visualizza Messaggio
    Purtroppo per la sicilia e la sardegna la spedizione è più alta,però ho visto che agri pet garden è di 13 euro la spedizione quindi grazie per averlo consigliato doriana comprerò da loro i prossimi grilli,ma è affidabile?
    sono onesti e seri,mi trovo benissimo con loro!vi racconto un breve episodio:partecipai a una fiera(a fiano romano)comprai tantissime cose da loro,dal cibo agli accessori,dimenticai le buste sul loro banco e me ne andai.il giorno dopo li contattai e loro gentilissimi,mi spedirono tutto facendo per meta`ciascuno la spesa di spedizione!


  16. #30
    Assiduo
    L'avatar di lore89
    Località
    cagliari
    Sesso
    Messaggi
    516
    Discussioni
    20
    Like ricevuti
    25
    Data Registrazione
    Jun 2012
    Tartarughe in possesso

    Trachemys scripta scripta ( 3 )
    Altri rettili in possesso

    chamaleo calyptratus maschio,furcifer pardalis ambanja blu maschio,furcifer pardalis diego suarez maschio,furcifer pardalis ambilobe femmina, 2 pogona

    Predefinito Re: Varie domande su calyptratus

    ho appena esultato piu del goal di balotellii...si è appena mangiato un grillo enormissimo piu un caimano..il grillo almeno 4 cm e il caimano almeno 5....ma ho sudato nel vero senso della parola..all inizio ho messo il grillo nell acqua in modo che non potesse saltare,una volta in acqua per non farlo morire, immediatamente gli ho rotto le zampe,lo prendo con le pinze e gli e l ho avvicino, dopo 2 secondi subito va per prenderlo pero tirandolo gli è caduto allora l ho ripreso e ho provato a ridarlo e li è diventata un impresa non lo voleva piu fatto sta che poi l ho messo nella custodia del cd con anche un caimano per attirare l attenzione sua,, e dopo un ora l ha preso, prima il caimano e poi il grillo..in negozio li vendono a 40 cent i grilli e tra l altro aveva delle scatole in terra con la scritta " red bug " quindi comprerà sicuro tutto da quel sito , il problema e che a questo punto se compro dal sito ci perdo moltissimo , perchè non solo se ordino devo ordinare un bel po, ma in piu ci sono almeno 10 euro di spedizioni..secondo voi 40 a pezzo e eccessivo '??anche i caimani 40..


Pagina 2 di 27 PrimaPrima 1234512 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •