Benvenuto su Tartarugando, il forum tematico specializzato nell'allevamento di tartarughe e di altri rettili.
REGISTRATI per entrare a far parte della nostra community! Ti aspettiamo!
Risultati da 1 a 4 di 4

Il mistero della scopa...

Discussione sull'argomento Il mistero della scopa... contenuta nel forum Tartarughe Terrestri Mediterranee, nella categoria Tartarughe Terrestri; Ciao, non so se capita anche a qualcuno di voi... oggi, ma anche più volte è successo questo: la tarta ...

  1. #1
    Simpatizzante
    L'avatar di Monara
    Località
    Perugia
    Sesso
    Messaggi
    67
    Discussioni
    16
    Like ricevuti
    4
    Data Registrazione
    Feb 2012
    Tartarughe in possesso

    nessuna

    Predefinito Il mistero della scopa...

    Ciao, non so se capita anche a qualcuno di voi... oggi, ma anche più volte è successo questo: la tarta stava dormendo nella sua casina tranquilla.. verso le sette e mezzo di sera... ho preso una scopa di quelle per fuori fatte di simil paglia... ed ho iniziato a pulire sotto la siepe (che contorna il giardino) che si era ricoperta di fogliacce... ed in men che non si dica vedo correre come una matta la tarta verso la scopa (ero dalla parte opposta del giardino dove stava dormendo) , non mi ha dato pace... la spostavo in un punto lontano ed in un baleno veniva dove stavo pulendo come se volesse dire qualcosa... mah secondo voi ci sta una spiegazione???
    Ultima modifica di marconyse; 03-08-2012 alle 08:20


  2. Sponsor
    Data Registrazione
    Jan 2022

    Passione per il mondo delle Tartarughe da oltre 20 anni
    Allevamento e prodotti per la cura di altissima qualità
             

  3. #2
    Fedelissimo
    L'avatar di tancredi2009
    Località
    Palermo
    Sesso
    Messaggi
    1,769
    Discussioni
    92
    Like ricevuti
    341
    Data Registrazione
    Mar 2011
    Tartarughe in possesso

    Horsfieldii, pardalis, hermanni, pelomedusa subrufa, pseudemys nelsoni, pseudemys floridana, mauremys sinensis, mauremys reevesi, trachemys scripta scripta, scripta troosti, scripta elegans, Graptemys pseudogeographica, Chelonoidis Carbonaria, pseudemys concinna, staurotypus salvinii, sternotherus minor, kinosternon scorpioides, kinosternon leucostomum,sternotherus carinatus
    Altri rettili in possesso

    Chamaeleo calyptratus

    Predefinito Re: Il mistero della scopa...

    Ci possono essere tanti motivi, l'ha vista come un potenziale nemico che invadeva il suo territorio,o era attirata dal movimento della scopa,o ti ha riconosciuto ed è venuta da te in attesa che gli dessi da mangiare


  4. #3
    Simpatizzante
    L'avatar di Monara
    Località
    Perugia
    Sesso
    Messaggi
    67
    Discussioni
    16
    Like ricevuti
    4
    Data Registrazione
    Feb 2012
    Tartarughe in possesso

    nessuna

    Predefinito Re: Il mistero della scopa...

    no che mi vede spesso... ci fa solo quando c'è la scopa e spazzo.. mah


  5. #4
    Appassionato
    L'avatar di bruno63
    Località
    taranto
    Sesso
    Messaggi
    222
    Discussioni
    25
    Like ricevuti
    48
    Data Registrazione
    Apr 2012
    Tartarughe in possesso

    Testudo hermanni hermanni Testudo hermanni boettgeri
    Altri rettili in possesso

    Tante lucertole e gechi nel mio giardino.

    Predefinito Re: Il mistero della scopa...

    Se la tarta è un maschio diciamo che è normale. Le tarta non hanno una buona vista, hai semplicemente creato attenzione, lui ha visto muovere qualcosa pensando che fosse una femmina da potersi accoppiare. Questa è la mia opinione...
    Puoi conoscere il cuore di un uomo già dal modo in cui egli tratta gli animali.


Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •