Benvenuto su Tartarugando, il forum tematico specializzato nell'allevamento di tartarughe e di altri rettili.
REGISTRATI per entrare a far parte della nostra community! Ti aspettiamo!
Risultati da 1 a 3 di 3

Consiglio per uova hermanni lasciate in terra

Discussione sull'argomento Consiglio per uova hermanni lasciate in terra contenuta nel forum Tartarughe Terrestri Mediterranee, nella categoria Tartarughe Terrestri; Le uova delle mie hermanni che ho volutamente lasciate in terra ultimamente hanno meno sole per via di alcuni cespugli ...

  1. #1
    Appassionato
    L'avatar di fiammetta
    Località
    padova
    Sesso
    Messaggi
    303
    Discussioni
    29
    Like ricevuti
    58
    Data Registrazione
    Aug 2011
    Tartarughe in possesso

    hermanni ,marginate e pardalis babcoki

    Predefinito Consiglio per uova hermanni lasciate in terra

    Le uova delle mie hermanni che ho volutamente lasciate in terra ultimamente hanno meno sole per via di alcuni cespugli del mio vicino che sono cresciuti molto in altezza. Ho controllato... hanno il sole dalle 11 del mattino alle 5 del pomeriggio. Sono state deposte il 9 giugno e il 26 giugno. Pensavo se era il caso di creare un altro posto piu al sole fatto con lo stesso materiale di dove sono state deposte e senza fargli fare tanti movimenti di metterle li. Ma non vorrei sbagliare....so che non si dovrebbero toccare ...ma sara' sufficente secondo voi il sole? Quanto tempo dovro' aspettere oltre i 90 giorni se non nasce niente prima?


  2. Sponsor
    Data Registrazione
    Jan 2022

    Passione per il mondo delle Tartarughe da oltre 20 anni
    Allevamento e prodotti per la cura di altissima qualità
             

  3. #2
    Contributor Mod
    L'avatar di rughis
    Località
    Roma
    Sesso
    Messaggi
    18,141
    Discussioni
    1225
    Like ricevuti
    6616
    Data Registrazione
    Nov 2010
    Tartarughe in possesso

    Testudo hermanni 5.9.XX

    Predefinito Re: Consiglio per uova hermanni lasciate in terra

    Io ti sconsiglio di spostarle. Dalle undici di mattina alle cinque del pomeriggio non è poco, e poi quest'anno le temperature stagionali sono state molto più alte.

    Per l'uscita dei tartarughini potrebbero volerci anche dieci quindici giorni in più, quindi in questi casi la regola è non avere fretta


  4. #3
    Simpatizzante
    L'avatar di Gianni
    Località
    La Spezia
    Sesso
    Messaggi
    45
    Discussioni
    0
    Like ricevuti
    4
    Data Registrazione
    Jul 2012
    Tartarughe in possesso

    6 testudo hermanni (2 maschi 1 femmina e 3 appena nato)

    Predefinito Re: Consiglio per uova hermanni lasciate in terra

    Giusto, ricordati verso la fine del tempo (se non accade naturalmente) di bagnare un pochino la zona con dell'acqua a pioggia. Serve ad ammorbidire il terreno e favorire la rottura dall'uovo e la risalita del piccolo.


Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •