Benvenuto su Tartarugando, il forum tematico specializzato nell'allevamento di tartarughe e di altri rettili.
REGISTRATI per entrare a far parte della nostra community! Ti aspettiamo!
Risultati da 1 a 2 di 2

sternotherus carinatus e piante acquario????

Discussione sull'argomento sternotherus carinatus e piante acquario???? contenuta nel forum Tartarughe Acquatiche e Palustri, nella categoria Tartarughe Acquatiche & Palustri; Nel mio acquario di acqua dolce di 180 litri ho inserito insieme ai pesci due piccole sternotherus carinatus. Leggendo qua ...

  1. #1
    Simpatizzante
    L'avatar di trudon
    Località
    Piansano
    Sesso
    Messaggi
    19
    Discussioni
    10
    Data Registrazione
    Apr 2011
    Tartarughe in possesso

    2 piccole hermanni hermanni al secondo inverno di circa 4 - 5 cm di carapace, 2 Trachemis Scrypta Scrypta di 6,5 cm di carapace e 2 Sternotherus carinatus di circa 3 cm di carapace

    Predefinito sternotherus carinatus e piante acquario????

    Nel mio acquario di acqua dolce di 180 litri ho inserito insieme ai pesci due piccole sternotherus carinatus. Leggendo qua e là su internet mi sembrava di aver capito che non avrebbero distrutto le piante. Invece hanno fatto letteralmente sparire la sagittaria dal fondo e poi hanno attaccato anche le anubias. All'inizio, diversi mesi fa quando erano piccole, non provocavano danni. Mi potreste consigliare delle piante alle quali non danno fastidio? Oltre a questo mi sono accorto che manca anche qualche pesce (platy corallo), che siano state loro?


  2. Sponsor
    Data Registrazione
    Jan 2022

    Passione per il mondo delle Tartarughe da oltre 20 anni
    Allevamento e prodotti per la cura di altissima qualità
             

  3. #2
    Contributor
    L'avatar di Platysternon
    Località
    Bergamo
    Sesso
    Messaggi
    1,346
    Discussioni
    64
    Like ricevuti
    282
    Data Registrazione
    Jun 2011
    Tartarughe in possesso

    Agrionemys horsfieldii; Testudo graeca terrestris e armeniaca

    Predefinito Re: sternotherus carinatus e piante acquario????

    i pecilidi (platy, guppi, velifere, endler, portaspada, gambusie, etc) negli ultimi anni son stai iperselezionati a tal punto da renderli molto deboli e soggetti a parecchie malattie quindi può darsi che sia morto e che lo abbiano fatto sparire oppure lo han predato quando lui dormiva (alcuni dormon sul fondo altri in superficie ma le tartarughe han un olfatto molto fine)

    le mie han distrutto anche le ninfee quindi se proprio vuoi qualche cosa di verde metti delle piante finte.


Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •