Benvenuto su Tartarugando, il forum tematico specializzato nell'allevamento di tartarughe e di altri rettili.
REGISTRATI per entrare a far parte della nostra community! Ti aspettiamo!
Risultati da 1 a 10 di 10

e dopo tante indecisioni..ecco i nuovi arrivi!

Discussione sull'argomento e dopo tante indecisioni..ecco i nuovi arrivi! contenuta nel forum Tartarughe Terrestri Mediterranee, nella categoria Tartarughe Terrestri; Dopo circa un mesetto di ricerche e dopo varie indecisioni sulle varie specie (la stragrande maggioranza che ho trovato in ...

  1. #1
    Nuovo iscritto
    L'avatar di cristian
    Località
    Veneto
    Sesso
    Messaggi
    6
    Discussioni
    2
    Like ricevuti
    1
    Data Registrazione
    Aug 2012
    Tartarughe in possesso

    2 Testudo Marginata

    Predefinito e dopo tante indecisioni..ecco i nuovi arrivi!

    Dopo circa un mesetto di ricerche e dopo varie indecisioni sulle varie specie (la stragrande maggioranza che ho trovato in vendita sono le Hermanni ma io non le volevo in quanto troppo.."comuni") sono andato in un allevamento vicino a casa mia dove ho potuto scegliere tra le TESTUDO GRAECA GRAECA e le TESTUDO MARGINATA. L'allevatore mi ha detto che come robustezza sono praticamente uguali per cui..alla fine ecco cosa mi sono portato a casa: sono piccolissime,hanno solo 25 gg e pesano sui 20 grammi. Il sesso naturalmente non si sà ma mi ha detto che data la temperatura a cui ha tenuto le uova in incubatrice (38 gradi) molto probabilmente saranno due femmine. In tal caso (o se saranno 2 maschi) quando si riuscirà a sapere il sesso me le cambierà con una di pari età per farmi avere la coppia. Sono registrate alla nascita ma non hannno ancora il microchip in quanto mi ha spiegato che molti veterinari si rifiutano di metterlo in quanto metterlo a delle tartarughe cosi piccole è molto pericoloso, con la siringa è facile lesionare un tendine o altro. Lui mi ha spiegato questo aggiungendo che se lo volevo lo faceva mettere anche oggi,ma a mio rischio e pericolo. Ovviamente ho rifiutato e siamo rimasti che lo metteremo tra qualche anno. Voi al posto mio cosa avreste fatto?
    Intanto vi posto le foto,mi date una vostra opinione? Premetto che io non sò praticamente nulla..sono andato in fiducia,le ho scelte da una cassetta in cui ci saranno stati minimo 30 esemplari tra graeche e marginate..tutte baby da 25 gg circa..

    Questa è la prima che ho scelto





    e questa è la seconda che ho preso un più scura per riuscire a distinguerle






    Ed eccole insieme


  2. Sponsor
    Data Registrazione
    Jan 2022

    Passione per il mondo delle Tartarughe da oltre 20 anni
    Allevamento e prodotti per la cura di altissima qualità
             

  3. #2
    Contributor Mod
    L'avatar di rughis
    Località
    Roma
    Sesso
    Messaggi
    18,141
    Discussioni
    1225
    Like ricevuti
    6616
    Data Registrazione
    Nov 2010
    Tartarughe in possesso

    Testudo hermanni 5.9.XX

    Predefinito Re: e dopo tante indecisioni..ecco i nuovi arrivi!

    Due piccole Testudo marginata

    E' impossibile che le uova siano state incubate a 38°C, a quella temperatura sarebbero uscite due buone uova sode

    Il chip c'è l'obbligo di metterlo entro un anno (a meno di certificazione medica che ne attesta l'impossibilità), di certo metterlo dopo venti giorni di vita può essere più rischioso.

    Quindi, se non ho capito male, le tartarughe ti sono state cedute ma senza nessun documento?


  4. #3
    Nuovo iscritto
    L'avatar di cristian
    Località
    Veneto
    Sesso
    Messaggi
    6
    Discussioni
    2
    Like ricevuti
    1
    Data Registrazione
    Aug 2012
    Tartarughe in possesso

    2 Testudo Marginata

    Predefinito Re: e dopo tante indecisioni..ecco i nuovi arrivi!

    Si,me le ha cedute senza rilasciarmi nulla spiegandomi però che per registrarle in seguito dovrò andare da lui dato che la nascita è registrata a suo nome. Mi ha anche detto che è una prassi comune fare cosi...


  5. #4
    Contributor
    L'avatar di Platysternon
    Località
    Bergamo
    Sesso
    Messaggi
    1,346
    Discussioni
    64
    Like ricevuti
    282
    Data Registrazione
    Jun 2011
    Tartarughe in possesso

    Agrionemys horsfieldii; Testudo graeca terrestris e armeniaca

    Predefinito Re: e dopo tante indecisioni..ecco i nuovi arrivi!

    lo sai vero che le stai detenendo illegalmente e che sei passibile di multa perchè, per quanto riguarda la legalità, non hai i documenti che le devono accompagnare?

    in realtà lo è anche lui, non solo perchè non te le ha cedute legalmente (cosa che in caso di controlli negherà sicuramente) ma perchè, se veramente avesse denunciato la nascita, al momento di un eventuale controllo , a lui mancherebbero esemplari .


  6. #5
    Contributor Mod
    L'avatar di rughis
    Località
    Roma
    Sesso
    Messaggi
    18,141
    Discussioni
    1225
    Like ricevuti
    6616
    Data Registrazione
    Nov 2010
    Tartarughe in possesso

    Testudo hermanni 5.9.XX

    Predefinito Re: e dopo tante indecisioni..ecco i nuovi arrivi!

    Quoto Platysternon, il comportamento del venditore è stato scorretto.
    Cristian, ti consiglio di riportare le tartarughe a chi te le ha date e a richiedere i soldi indietro. Quando il venditore avrà i documenti, allora potrai prenderle nel rispetto delle normative


  7. #6
    Nuovo iscritto
    L'avatar di cristian
    Località
    Veneto
    Sesso
    Messaggi
    6
    Discussioni
    2
    Like ricevuti
    1
    Data Registrazione
    Aug 2012
    Tartarughe in possesso

    2 Testudo Marginata

    Predefinito Re: e dopo tante indecisioni..ecco i nuovi arrivi!

    Oddio....non è che non siano proprio in regola..semplicemente non risiedono nel posto dove dovrebbero stare.. Le tartarughe alla nascita sono state denunciate, i genitori sono in regola e cosi pure i nonni. Semplicemente anzichè essere a casa sua sono a casa mia. Pure sul fatto che manchi il microchip esso andrebbe messo entro l'anno di età,per cui pure su quello non ci sarebbero problemi. Ripeto,lui mi ha spiegato la situazione spiegandomi i rischi di mettere un microchip a degli esemplari cosi piccoli, spiegandomi che molti veterinari si rifiutano di farlo per paura di lesionare i tendini,aggiungendo però, nel caso voglia farli mettere, di essere pronto a farlo fare,ma però a mio rischio e pericolo. Attenzione però,questo,oltre ai rischi per i danni fisici,avrebbe però comportato anche la rinuncia alla possibilità di scambiare le tartarughe tra qualche anno.. Mi spiego meglio: io volevo una coppia e naturalmente a questa età non si può certo sapere cosa verrà fuori.. Se io metto il microchip quello che ho mi devo tenere,mentre se aspetto e tra qualche anno mi accorgo di avere 2 maschi o due femmine,ho la possibilità di andare da lui, scambiare uno dei miei esemplari con uno del sesso opposto e poi provvedere a regolarizzare il tutto. Oppure,nel caso abbia due femmine (cosa per lui molto,molto probabile data la temperatura di incubazione tenuta alta proprio per avere femmine), prendermi un maschio già sessato..ma questi sono ragionamenti che farò in seguito..per ora però ho questa possibilità di poterle eventualmente scambiare, se avessero il microchip non sarebbe possibile.Se per sfiga mi trovo due maschi poi che faccio? Spendo 800 euro per una femmina già adulta? Quanto ai controlli mi spiegava che sono inesistenti,lui alleva da 30 anni e non li ha mai visti ( e nel caso specifico mi diceva che a casa mia non possono venire per il semplice fatto che non sanno che le ho.Una volta regolarizzate e spediti i Cities allora lo sapranno ma non verranno nemmeno lo stesso perchè a quel punto dai documenti sapranno che sono in regola, e del resto se i controlli ci fossero allora non ci sarebbe credo il 90% delle tartarughe in circolazione prive di documenti). per le mie si tratta solo di aspettare un pò di tempo,quanto deciderò io,e poi sarà tutto apposto. Dati i prezzi delle marginate che vedo in giro per me prendere una coppia già sessata è fuori discussione, ritengo troppo spendere oltre 1000 euro per una coppia di tartarughe di 7-8 anni. Le alternative queli erano? O andare in una fiera o in un negozio,pagarle magari il doppio per prendere degli esemplari di 1 anno che immancabilmente secondo il venditore al 99% sono del sesso che desidero (fatalità...se poi non è cosi..allora è sfiga ) non sapendo praticamente nulla di esse, oppure fidarmi di una persona che conosco (anche se indirettamente, è il vicino di casa di mio cugino) e che alleva da 30 anni, che mi ha fatto un prezzo più basso di quelli che vedo negli annunci di internet, che abita a mezzora da casa mia, avere la possibilità di vedere tutti gli esemplari che ha, anche di altre specie, farmi una chiacchierata con calma davanti a un caffè ponendogli tutte le domande che mi venivano in mente e avere la possibilità di scegliere con calma dentro a una cassetta che conteneva minimo trenta esemplari tra greche e marginate le due che più mi ispiravano sia per grandezza che per vivacità. tra le due possibilità io ho scelto la seconda...
    Ultima modifica di cristian; 12-08-2012 alle 11:03


  8. #7
    ContributorMod PEMminator
    L'avatar di marconyse
    Località
    San Giovanni in Persiceto (Bo)
    Sesso
    Messaggi
    13,816
    Discussioni
    700
    Like ricevuti
    5661
    Data Registrazione
    Mar 2011
    Tartarughe in possesso

    0,2 Sternotherus odoratus 2.1 Testudo kleinmanni 0.0.1 Geochelone sulcata
    Altri rettili in possesso

    Cordylus tropidosternum,Ouroborus cataphractus, Hemispheriodon gerrardii, Lepidophyma flavimaculatum, Sceloporus serrifer cyanogenys, Correlophus ciliatus

    Predefinito Re: e dopo tante indecisioni..ecco i nuovi arrivi!

    Non puoi tenerle a casa tua senza l'autorizzazione allo spostamento che deve essere preventivamente data dalla commissione che mediamente si riunisce ogni sei mesi, cosi' siete multati in due per minimo 3.000 euro a testa vedi tu se ritieni di essere in regola Voglio poi vedere se vanno a casa sua e non le trovano cosa dira' il vicino tanto gentile, a chi le ha date Il tuo e' il discorso di quello che coltiva la marijuana per conto di un amico
    Ultima modifica di marconyse; 12-08-2012 alle 11:39
    Per inserire foto clikkate qui http://www.tartarugando.it/bacheca-e...imgur-com.html
    Dal cellulare http://www.tartarugando.it/content/4...-tapatalk.html

    Signore dei Gerrhosaurus, Principe degli Shinisaurus, Giunto infine al soglio degli Xenosaurus, Adepto degli Ouroborus
    Sono qui https://www.facebook.com/marconyse/photos_albums
    Ti guardo e ti controllo! Attento al PEM!

    ?


  9. #8
    Contributor
    L'avatar di Platysternon
    Località
    Bergamo
    Sesso
    Messaggi
    1,346
    Discussioni
    64
    Like ricevuti
    282
    Data Registrazione
    Jun 2011
    Tartarughe in possesso

    Agrionemys horsfieldii; Testudo graeca terrestris e armeniaca

    Predefinito Re: e dopo tante indecisioni..ecco i nuovi arrivi!

    senza considerare il fatto poi che non le potrete comunque scambiare vsto che è comunque obbligato ad inserire il chip entro l'anno di età e ad un anno di età non son sessabili.

    questi sono i numeri di telefono dell'ufficio CITES di Milano Tel 02/6709479 – 6709476/7/8 e questi di quello di Padova 049/8719977 - 875612. se ritieni di essere in regola telefonagli e raccontagli la tua storia, poi però facci sapere cosa ti dicono che son curioso di sapere a quanto ammontan le multe adesso.


  10. #9
    Contributor
    L'avatar di turtlej
    Località
    Emilia Romagna
    Sesso
    Messaggi
    3,686
    Discussioni
    170
    Like ricevuti
    1271
    Data Registrazione
    Nov 2010
    Tartarughe in possesso

    Testudo hermanni boettgeri, Testudo Marginata, Terrapene carolina carolina, Terrapene carolina triunguis, Terrapene carolina major, Cuora flavomarginata, Rhinoclemmys pulcherrima manni, Chelonoidis carbonaria, Geochelone elegans, Astrochelys radiata, Emys orbicularis, Clemmys guttata, Trachemys scripta elegans, Trachemys scripta scripta, Pseudemys nelsoni, Mauremys reevesii, Chelodina siebenrocki
    Altri rettili in possesso

    Lampropeltis

    Predefinito Re: e dopo tante indecisioni..ecco i nuovi arrivi!

    Chiudo.
    Cristian ti invito ad evitare di aprire discussioni in cui palesemente dichiari di non rispettare le normative CITES.
    Per essere l'immacolato componente di un gregge bisogna innanzitutto essere una pecora.
    (Albert Einstein)


  11. #10
    Contributor Mod
    L'avatar di rughis
    Località
    Roma
    Sesso
    Messaggi
    18,141
    Discussioni
    1225
    Like ricevuti
    6616
    Data Registrazione
    Nov 2010
    Tartarughe in possesso

    Testudo hermanni 5.9.XX

    Predefinito Re: e dopo tante indecisioni..ecco i nuovi arrivi!

    Citazione Originariamente Scritto da cristian Visualizza Messaggio
    avere la possibilità di scegliere con calma dentro a una cassetta che conteneva minimo trenta esemplari tra greche e marginate le due che più mi ispiravano sia per grandezza che per vivacità.
    Pensa come sono tenute male... 30 tartarughe dentro una cassetta

    Edit: cristian ha spedito un MP precisando che le tartarughe erano state spostate nella cassetta solo per essere scelte, in quanto normalmente vivono in un recinto di 20mq
    Ultima modifica di rughis; 12-08-2012 alle 21:11 Motivo: precisazione


Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •