Benvenuto su Tartarugando, il forum tematico specializzato nell'allevamento di tartarughe e di altri rettili.
REGISTRATI per entrare a far parte della nostra community! Ti aspettiamo!
Risultati da 1 a 3 di 3

Anubias e chironomus (per Sternotherus) richiesta informazioni

Discussione sull'argomento Anubias e chironomus (per Sternotherus) richiesta informazioni contenuta nel forum Tartarughe Acquatiche e Palustri, nella categoria Tartarughe Acquatiche & Palustri; Ciao, ieri per la mia Sternotherus baby ho preso finalmente i chironomus (liofilizzati) in quanto non li ho trovati surgelati, ...

  1. #1
    Simpatizzante
    L'avatar di paogiu
    Località
    Italia
    Sesso
    Messaggi
    19
    Discussioni
    8
    Data Registrazione
    Sep 2012
    Tartarughe in possesso

    Trachemys scripta scripta

    Bubble Anubias e chironomus (per Sternotherus) richiesta informazioni

    Ciao, ieri per la mia Sternotherus baby ho preso finalmente i chironomus (liofilizzati) in quanto non li ho trovati surgelati, vanno bene? Ho visto che li mangia!
    Poi ho preso una Anubias da sostituire alla piantina finta che avevo.
    La pianta l'ho messa ancorata ad una anforetta di terracotta, la mia domanda è, avendo il livello dell'acqua alto 15cm alcune foglie escono dall'acqua, va bene oppure deve stare completamente sommersa?

    La mia Sternotherus sembra gradirla molto visto che si nasconde tra le foglie che rimangono nell'acqua.

    Inoltre volevo sapere se devo mettere sostanze particolari nell'acqua per la pianta che non siano nocive per la tarta, oppure se va bene non aggiungere nulla.

    Attendo indicazioni.
    Grazie


  2. Sponsor
    Data Registrazione
    Jan 2022

    Passione per il mondo delle Tartarughe da oltre 20 anni
    Allevamento e prodotti per la cura di altissima qualità
             

  3. #2
    Contributor Mod
    L'avatar di pollon77
    Località
    sardegna
    Sesso
    Messaggi
    3,094
    Discussioni
    161
    Like ricevuti
    1646
    Data Registrazione
    Apr 2011
    Tartarughe in possesso

    5
    Altri rettili in possesso

    2 baby Sternotherus Odoratus

    Predefinito Re: Anubias e chironomus (per Sternotherus) richiesta informazioni

    i chironomus liofilizzati (da quello che ho capito) sono più "sicuri" di quelli surgelati (io li somministro ai miei pesci, in attesa della mia odoratus ) l'unico accorgimento che adotto è farli "rinvenire" con dell'acqua a cui aggiungo qualche goccia di vitamine (nel mio caso per pesci).
    ho affermato che sono più "sicuri" perché se il prodotto surgelato non viene trattato e conservato bene, potrebbe causare dei problemi di salute (se fai una ricerca troverai tutte le informazioni dettagliate sull'argomento ).



    per quanto riguarda l'Anubias, non devi aggiungere niente all'acqua. sono piante molto resistenti...io ne possiedo diverse da più di 1 anno e crescono benissimo: mai usato prodotti specifici. di tanto in tanto elimino le foglie "vecchie" e basta. non preoccuparti neanche delle foglie che stanno fuori dall'acqua...





  4. #3
    Appassionato
    L'avatar di Ale2000
    Località
    Ugento(LE)
    Sesso
    Messaggi
    136
    Discussioni
    15
    Like ricevuti
    9
    Data Registrazione
    Apr 2012
    Tartarughe in possesso

    Trachemys scripta scripta 0.0.2, Sternotherus odoratus 1.0.0, Sternotherus carinatus 0.1.0, Graptemys pseudogeographica pseudogeographica 0.0.1 Testudo hermanni hermanni 1.0.0
    Altri rettili in possesso

    Lucertole nel giardino e gechi sul muro di casa pero ho dei pesci: carassius auratus auratus due oretta e dei cani : un bovaro bernese un meticcio

    Predefinito Re: Anubias e chironomus (per Sternotherus) richiesta informazioni

    foto foto foto


Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •