Benvenuto su Tartarugando, il forum tematico specializzato nell'allevamento di tartarughe e di altri rettili.
REGISTRATI per entrare a far parte della nostra community! Ti aspettiamo!
Risultati da 1 a 3 di 3

Maschio di sternotherus non si da da fare

Discussione sull'argomento Maschio di sternotherus non si da da fare contenuta nel forum Tartarughe Acquatiche e Palustri, nella categoria Tartarughe Acquatiche & Palustri; Salve a tutti ragazzi, molti di voi conoscono la mia vasca con le sternotherus odoratus.E' su una guida in homepage. ...

  1. #1
    Appassionato
    L'avatar di Paoloruga
    Località
    Trani
    Sesso
    Messaggi
    144
    Discussioni
    19
    Like ricevuti
    87
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Tartarughe in possesso

    1.3.0 sternotherus odoratus 0.1.0 trachemys scripta elegans 0.0.1 testudo hermanni hermanni

    Predefinito Maschio di sternotherus non si da da fare

    Salve a tutti ragazzi, molti di voi conoscono la mia vasca con le sternotherus odoratus.E' su una guida in homepage.
    A giorni sostituirò la zona emersa in sughero con una zona emersa/deposizione in sabbia fatta bene.
    Ora, non che io vada di fretta ed essenzialmente non è che mi stia facendo un problema, ma il maschio di sternotherus che ho in vasca con le 3 femmine non si accoppia.
    Sta bene, benissimo.Però mangia e dorme o si nasconde sotto la sabbia oppure fa basking.Mai una volta che abbia cercato di accoppiarsi.
    E' da ormai quasi 2 mesi in vasca con tre femmine ( 9cm, 7cm, 7cm).Il maschio in questione è adulto ed è quasi 9 cm.
    Ora, sarei curioso di sapere se è tutto normale o se avrebbe dovuto già tentare l'accoppiamento dopo ormai due mesi di convivenza, almeno con la femmina di 9 cm.
    Ripeto, non ho alcuna fretta, la zona emersa in sabbia che funge anche da zona deposizione la farò perchè prima o poi avrei dovuto farla, però la cosa mi incuriosisce.
    Grazie a tutti per l'attenzione!
    La libertà non è star sopra un albero,
    non è neanche il volo di un moscone,
    la libertà non è uno spazio libero,
    libertà è partecipazione.


  2. Sponsor
    Data Registrazione
    Jan 2022

    Passione per il mondo delle Tartarughe da oltre 20 anni
    Allevamento e prodotti per la cura di altissima qualità
             

  3. #2
    Contributor Mod
    L'avatar di kurtino
    Località
    Bologna (provincia)
    Sesso
    Messaggi
    5,552
    Discussioni
    352
    Like ricevuti
    1705
    Data Registrazione
    Mar 2011
    Tartarughe in possesso

    THB G. Carbonaria G. Elegans G. Pardalis G. Sulcata Manouria Emys TSS S. Carinatus

    Predefinito Re: Maschio di sternotherus non si da da fare

    ..magari si è accoppiato quando non c'eri perchè è timido.. e tra un po avrai una sorpresina!


  4. #3
    Appassionato
    L'avatar di Paoloruga
    Località
    Trani
    Sesso
    Messaggi
    144
    Discussioni
    19
    Like ricevuti
    87
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Tartarughe in possesso

    1.3.0 sternotherus odoratus 0.1.0 trachemys scripta elegans 0.0.1 testudo hermanni hermanni

    Predefinito Re: Maschio di sternotherus non si da da fare

    Mah, ti dirò, a me sembra improbabile...Lo vedo davvero poco affiatato, ma la sorpresa mi farebbe piacere
    La libertà non è star sopra un albero,
    non è neanche il volo di un moscone,
    la libertà non è uno spazio libero,
    libertà è partecipazione.


Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •