Benvenuto su Tartarugando, il forum tematico specializzato nell'allevamento di tartarughe e di altri rettili.
REGISTRATI per entrare a far parte della nostra community! Ti aspettiamo!
Risultati da 1 a 4 di 4

Omar, la tarta vagabonda

Discussione sull'argomento Omar, la tarta vagabonda contenuta nel forum Tartarughe Acquatiche e Palustri, nella categoria Tartarughe Acquatiche & Palustri; Carissimi di Tartarugando, mi scuso innanzitutto per scrivere qui e non nella sezione "mercatino", ma la tarta in oggetto sta ...

  1. #1
    Simpatizzante
    L'avatar di Zeni
    Località
    Novate Milanese (MI)
    Sesso
    Messaggi
    47
    Discussioni
    9
    Like ricevuti
    14
    Data Registrazione
    Apr 2012
    Tartarughe in possesso

    Dolcetto, Testudo Horsfieldi maschio Barbera, Testudo Horsfieldi femmina Jack, Pelomedusa Subrufa Elwood, Pelomedusa Subrufa Tonto, Sternotherus Odoratus baby Sveglio, Sternotherus Odoratus Baby

    Warning Omar, la tarta vagabonda

    Carissimi di Tartarugando,
    mi scuso innanzitutto per scrivere qui e non nella sezione "mercatino", ma la tarta in oggetto sta in realtà cercando sistemazione/casa, che sia presso un nuovo padrone, che sia presso un luogo di accoglienza.

    La belva si trova a Genova, presso un mio amico che non ha più la possibilità di tenerla con lui.
    Possibili soluzioni?
    Da una parte, vi chiedo indicazioni in merito a "oasi" et similia in grado di ospitare l'animale, in modo tale che possa vivere libera e sufficientemente accudita.

    In alternativa, se qualcuno del forum fosse disposto all' "adozione" non ci sarebbe certo problema...

    La bestiola in oggetto è in ottima salute, misura 18cm di carapace e -non essendo affatto esperto in morfologia tartarughesca- mi affido a voi per l'identificazione della specie (TSS?) e del sesso (se sessabile, come suppongo).

    Vi allego foto di carapace... quella del piastrone non me la carica

    Chiedo scusa qualora avessi infranto qualche regola del forum... per il resto vi ringrazio (soprattutto vi ringrazia Omar), a presto!





  2. Sponsor
    Data Registrazione
    Jan 2022

    Passione per il mondo delle Tartarughe da oltre 20 anni
    Allevamento e prodotti per la cura di altissima qualità
             

  3. #2
    Simpatizzante
    L'avatar di Zeni
    Località
    Novate Milanese (MI)
    Sesso
    Messaggi
    47
    Discussioni
    9
    Like ricevuti
    14
    Data Registrazione
    Apr 2012
    Tartarughe in possesso

    Dolcetto, Testudo Horsfieldi maschio Barbera, Testudo Horsfieldi femmina Jack, Pelomedusa Subrufa Elwood, Pelomedusa Subrufa Tonto, Sternotherus Odoratus baby Sveglio, Sternotherus Odoratus Baby

    Predefinito Re: Omar, la tarta vagabonda



    ecco il piastrone...


  4. #3
    Assiduo
    L'avatar di Andrea D
    Località
    Roma
    Sesso
    Messaggi
    857
    Discussioni
    53
    Like ricevuti
    266
    Data Registrazione
    Apr 2011
    Tartarughe in possesso

    0.1 TSS

    Predefinito Re: Omar, la tarta vagabonda

    ciao ti consiglio di mettere annunci nei vari siti e forum perchè le strutture adatte al mantenimento delle tartarughe sono piene di trachemys e difficilmente accetteranno di prendere "omar" . la specie l hai indovinata (TSS) per sapere se è maschio o femmina dovresti aggiungere foto di zampe (unghie lunghe = maschio) e coda (larga alla base e lunga = maschio) comunque in genere i maschi sono piu piccoli quindi a 18 cm credo sia femmina ps quanti anni ha?


  5. #4
    Simpatizzante
    L'avatar di Zeni
    Località
    Novate Milanese (MI)
    Sesso
    Messaggi
    47
    Discussioni
    9
    Like ricevuti
    14
    Data Registrazione
    Apr 2012
    Tartarughe in possesso

    Dolcetto, Testudo Horsfieldi maschio Barbera, Testudo Horsfieldi femmina Jack, Pelomedusa Subrufa Elwood, Pelomedusa Subrufa Tonto, Sternotherus Odoratus baby Sveglio, Sternotherus Odoratus Baby

    Predefinito Re: Omar, la tarta vagabonda

    Molte grazie delle indicazioni Rudie, cercherò di avere altre foto.
    A presto!


Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •