Benvenuto su Tartarugando, il forum tematico specializzato nell'allevamento di tartarughe e di altri rettili.
REGISTRATI per entrare a far parte della nostra community! Ti aspettiamo!
Risultati da 1 a 9 di 9
Like Tree1Likes
  • 1 Post By marconyse

Che Tipo di specie si possono mettere assieme nello stesso terrario?

Discussione sull'argomento Che Tipo di specie si possono mettere assieme nello stesso terrario? contenuta nel forum Tartarughe Terrestri Mediterranee, nella categoria Tartarughe Terrestri; Ciao io sono "nuovo di questo settore, Ho avuto 2 Hermani e parecchie tarta d'acqua.... ora vorrei "iniziare" seriamente ad ...

  1. #1
    Appassionato
    L'avatar di Michael
    Località
    Svizzera
    Sesso
    Messaggi
    196
    Discussioni
    55
    Like ricevuti
    19
    Data Registrazione
    Dec 2012
    Tartarughe in possesso

    1) Hermani Hermanni 2) Hermanni boettgeri 3) Marginata 4) Elegans

    Predefinito Che Tipo di specie si possono mettere assieme nello stesso terrario?

    Ciao io sono "nuovo di questo settore,
    Ho avuto 2 Hermani e parecchie tarta d'acqua....
    ora vorrei "iniziare" seriamente ad allevare Tratarughe di ogni razza.
    Ma prima di farlo vorrei sapere se esistono delle razze che possono Convivere nello stesso terrario. e se si quali?
    seconda cosa volevo sapere se c'è un documento/file dove c'è scritto quanto deve essere grande il terreno a disposizione per ogni tipo di razza.
    io in questi giorni comincerò a fare il "grosso" del lavoro dei terrari : scavare mettere la rete sotto ecc...

    fatemi sapere se avete qualche consiglio utile per uno, non dico alle prime armi, ma quasi :-)
    Grazie

    Saluti
    Michael


  2. Sponsor
    Data Registrazione
    Jan 2022

    Passione per il mondo delle Tartarughe da oltre 20 anni
    Allevamento e prodotti per la cura di altissima qualità
             

  3. #2
    Fedelissimo
    L'avatar di lillaghe
    Località
    MB
    Sesso
    Messaggi
    2,106
    Discussioni
    133
    Like ricevuti
    1191
    Data Registrazione
    Jul 2012
    Tartarughe in possesso

    Testudo hermanni boettgeri 0.0.6 Testudo hermanni hermanni 0.0.1 gatto 1.0.0 figli 2.1.0 moglie 0.1.0

    Predefinito re: Che Tipo di specie si possono mettere assieme nello stesso terrario?

    Ciao, l'entusiasmo é una bella cosa ma prima di dedicarti ai lavori manuali ti suggersco di documentarti sulle varie specie.
    Scoprirai che diverse specie necessitano di habitat e quindi condizioni di allevamento e alimentazione a volte molto diverse.

    In particolare dovresti scegliere una specie il cui habitat sia il più possibile simile a quello che troveranno da te.

    Ciao


  4. #3
    Appassionato
    L'avatar di Michael
    Località
    Svizzera
    Sesso
    Messaggi
    196
    Discussioni
    55
    Like ricevuti
    19
    Data Registrazione
    Dec 2012
    Tartarughe in possesso

    1) Hermani Hermanni 2) Hermanni boettgeri 3) Marginata 4) Elegans

    Predefinito re: Che Tipo di specie si possono mettere assieme nello stesso terrario?

    eheheh già l'entusiasmo non manca,
    mi sono già letto paginate e paginate di informazioni, su diverse razze... ma non capisco se posso fare un terrario "grande" con 2 razze assieme o se è meglio fare 2 o 3 terrari meno grandi ma divisi per razza, poi dispongo di un locale interno isolato "non tanto grande sarà 2,5 metri di lunghezza e 1 di larghezza... e volevo chiedere se per il letargo le possa prndere e metterle li, (ovviamente una volta adibito con riscaldamenti ecc..) perchè io abito in Svizzera e sono su una collina dove l'inverno è MOLTO rigido! e già 2 taratrughe che ho fatto fare l'inverno fuori non sono piu riapparse :/ pur essendo in ottima forma...
    Quindi io ho una Hermani di neanche un anno e a giorni ne prendo altre 2 (purtroopo non hanno fatto l inverno fuori...)..
    Quindi se mi sapreste dire un paio di razze che posso Convivere ne sarei grato

    Grazie

    Michael


  5. #4
    Fedelissimo
    L'avatar di lillaghe
    Località
    MB
    Sesso
    Messaggi
    2,106
    Discussioni
    133
    Like ricevuti
    1191
    Data Registrazione
    Jul 2012
    Tartarughe in possesso

    Testudo hermanni boettgeri 0.0.6 Testudo hermanni hermanni 0.0.1 gatto 1.0.0 figli 2.1.0 moglie 0.1.0

    Predefinito re: Che Tipo di specie si possono mettere assieme nello stesso terrario?

    Ciao considerati gli inverni rigidi che ci sono dalle tue parti immagino che tu non abbia molta scelta.
    Penso che tu possa allevare all'esterno tutto l'anno 2 specie

    - Testudo hermanni boettgeri
    - Testudo horsfieldi

    Gli esemplari delle 2 specie necessitano di stabulazioni diverse.

    Le testudo devono fare il letargo per cui in inverno non dovrai trasferirle in un locale riscaldato bensì allestire il recinto in modo che possano trascorrerlo lì, oppure predisporre un cassone per il letargo controllato.

    Il mio consiglio è di non prendere 2 tartarughe adesso, dovrebbero essere in letargo, ma di tenere quella che hai e organizzarto al meglio.

    Ciao


  6. #5
    ContributorMod PEMminator
    L'avatar di marconyse
    Località
    San Giovanni in Persiceto (Bo)
    Sesso
    Messaggi
    13,816
    Discussioni
    700
    Like ricevuti
    5661
    Data Registrazione
    Mar 2011
    Tartarughe in possesso

    0,2 Sternotherus odoratus 2.1 Testudo kleinmanni 0.0.1 Geochelone sulcata
    Altri rettili in possesso

    Cordylus tropidosternum,Ouroborus cataphractus, Hemispheriodon gerrardii, Lepidophyma flavimaculatum, Sceloporus serrifer cyanogenys, Correlophus ciliatus

    Predefinito re: Che Tipo di specie si possono mettere assieme nello stesso terrario?

    @Michael, si dice specie e non razze, le razze sono solo quelle create dall'uomo negli animali domestici, non le specie in natura
    Gekos likes this.
    Per inserire foto clikkate qui http://www.tartarugando.it/bacheca-e...imgur-com.html
    Dal cellulare http://www.tartarugando.it/content/4...-tapatalk.html

    Signore dei Gerrhosaurus, Principe degli Shinisaurus, Giunto infine al soglio degli Xenosaurus, Adepto degli Ouroborus
    Sono qui https://www.facebook.com/marconyse/photos_albums
    Ti guardo e ti controllo! Attento al PEM!

    ?


  7. #6
    Fedelissimo
    L'avatar di RICCARDO A.
    Località
    Roma, Italy
    Sesso
    Messaggi
    1,031
    Discussioni
    69
    Like ricevuti
    87
    Data Registrazione
    Nov 2012
    Tartarughe in possesso

    Testudo hermanni hermanni

    Predefinito Re: Che Tipo di specie si possono mettere assieme nello stesso terrario?

    io ti consiglio sempre di allevare due specie in terrari differenti,ma potresti optare per una geochelone pardalis e una geochelone sulcata,che sono originarie dello stesso luogo e si nutrono delle stesse cose,cerca sul forum le schede e poi decidi...hanno comunque bisogno di spazi molto ampi e di lampade uvb e infrarossi per il riscaldamento


  8. #7
    TartaManiaco
    L'avatar di lucio78
    Località
    Marche
    Sesso
    Messaggi
    5,585
    Discussioni
    37
    Like ricevuti
    2322
    Data Registrazione
    May 2012
    Tartarughe in possesso

    Testudo hermanni hermanni

    Predefinito Re: Che Tipo di specie si possono mettere assieme nello stesso terrario?

    Ciao Michael !!
    Ma perchè devi allevare più specie nello stesso terrario????
    Poi che significa che vuoi allevare tartarughe di ogni "specie"?????
    Consiglio specializzati per ora su una specie e fallo bene, creando il loro habitat ideale e dandogli tutto quello di cui necessitano e se possibile allevandole all'aperto, anche se non so quanto sia possibile visto che vivi in Svizzera !!!!!!
    Per allevare più specie serve spazio, attrezzature, tempo e tanta troppa passione per farlo bene !!!!!!!!
    Vedrai che allevando anche solo una specie in modo corretto e con amore avrai lo stesso in cambio tante belle soddisfazioni !!!!!!!!!


  9. #8
    Appassionato
    L'avatar di Michael
    Località
    Svizzera
    Sesso
    Messaggi
    196
    Discussioni
    55
    Like ricevuti
    19
    Data Registrazione
    Dec 2012
    Tartarughe in possesso

    1) Hermani Hermanni 2) Hermanni boettgeri 3) Marginata 4) Elegans

    Predefinito Re: Che Tipo di specie si possono mettere assieme nello stesso terrario?

    okey grazie per il consiglio,
    io ora ho due piccole Hermanni, ma mi paiono diverse... una ha il guscio piu chiaro..
    l altra è un pò piu scura... ma non riescoa mettere le foto qui.. non so come fare


  10. #9
    Fedelissimo
    L'avatar di lillaghe
    Località
    MB
    Sesso
    Messaggi
    2,106
    Discussioni
    133
    Like ricevuti
    1191
    Data Registrazione
    Jul 2012
    Tartarughe in possesso

    Testudo hermanni boettgeri 0.0.6 Testudo hermanni hermanni 0.0.1 gatto 1.0.0 figli 2.1.0 moglie 0.1.0

    Predefinito Re: Che Tipo di specie si possono mettere assieme nello stesso terrario?

    Citazione Originariamente Scritto da Michael Visualizza Messaggio
    okey grazie per il consiglio,
    io ora ho due piccole Hermanni, ma mi paiono diverse... una ha il guscio piu chiaro..
    l altra è un pò piu scura... ma non riescoa mettere le foto qui.. non so come fare
    Ciao, consulta questa guida per l'inserimento foto

    Guida inserimento immagini da IMGUR.COM

    Posta foto di carapace, piastrone, coda e guancia.

    Ora dove le stai tenendo?
    Ciao


Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •