Benvenuto su Tartarugando, il forum tematico specializzato nell'allevamento di tartarughe e di altri rettili.
REGISTRATI per entrare a far parte della nostra community! Ti aspettiamo!
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 24

quali piante resistono alle trachemys?

Discussione sull'argomento quali piante resistono alle trachemys? contenuta nel forum Tartarughe Acquatiche e Palustri, nella categoria Tartarughe Acquatiche & Palustri; Ciao ragazzi!volevo appunto chiedervi se qualcuno di voi è riuscito a mettere delle piante insieme alle trachemys ,io non ci ...

  1. #1
    Appassionato
    L'avatar di Edward
    Località
    catania
    Sesso
    Messaggi
    233
    Discussioni
    29
    Like ricevuti
    25
    Data Registrazione
    Dec 2012
    Tartarughe in possesso

    trachemys s.s

    Predefinito quali piante resistono alle trachemys?

    Ciao ragazzi!volevo appunto chiedervi se qualcuno di voi è riuscito a mettere delle piante insieme alle trachemys ,io non ci ho mai provato ma su internet vedo acquaterrari incantevoli con tutto quel verde ecc...sono realistici oppure durano solo il tempo del video e poi le terta divorano tutto?volevo sapere se ci sono delle piante particolari da usare e quali accorgimenti prendere per farle sopravvivere,io ho un acquario da 100x60 l'altezza se non ricordo male è di 50 cm sul fondo ho messo dei sassi di fiume grossi perchè le mie tarta spessoscivolavano quando si davano la spinta per risalire,quindi non ho terriccio o altro e vorrei evitare di metterlo ci sono piante per me o non esistono?


  2. Sponsor
    Data Registrazione
    Jan 2022

    Passione per il mondo delle Tartarughe da oltre 20 anni
    Allevamento e prodotti per la cura di altissima qualità
             

  3. #2
    Appassionato
    L'avatar di Alexej
    Località
    Bari
    Sesso
    Messaggi
    158
    Discussioni
    16
    Like ricevuti
    16
    Data Registrazione
    Mar 2012
    Tartarughe in possesso

    1.1.0 Trachemys Scripta Scripta 1.1.0 Testudo Horsfieldii

    Predefinito Re: quali piante resistono alle trachemys?

    Bella domanda... inizio a chiedermelo anche io!
    Le mie tarte, a dispetto delle previsioni che altri qui mi avevano fatto, han resistito oltre un mese con le piante ma ora..... le mie Anubias stanno cadendo una dopo l'altra!

    Posso quindi dirti con assoluta certezza che l'Anubias non resiste! Vediamo se qualcuno conosce piante che le trachemys ignorano o che abbiano una rigenerazione tale da non avere grossi problemi!


  4. #3
    Appassionato
    L'avatar di Edward
    Località
    catania
    Sesso
    Messaggi
    233
    Discussioni
    29
    Like ricevuti
    25
    Data Registrazione
    Dec 2012
    Tartarughe in possesso

    trachemys s.s

    Predefinito Re: quali piante resistono alle trachemys?

    in rete ho letto che usano il luchy bamboo ed il photos ma non ho visto immagini a riguardo quindi non saprei come metterle e poi il photos credo debba stare fuori forse entra solo la parte aerea ma sembra che poi riesca a fare un buon lavoro di filtraggio!


  5. #4
    Assiduo
    L'avatar di Andrea D
    Località
    Roma
    Sesso
    Messaggi
    857
    Discussioni
    53
    Like ricevuti
    266
    Data Registrazione
    Apr 2011
    Tartarughe in possesso

    0.1 TSS

    Predefinito Re: quali piante resistono alle trachemys?

    Citazione Originariamente Scritto da Edward Visualizza Messaggio
    in rete ho letto che usano il luchy bamboo ed il photos ma non ho visto immagini a riguardo quindi non saprei come metterle e poi il photos credo debba stare fuori forse entra solo la parte aerea ma sembra che poi riesca a fare un buon lavoro di filtraggio!
    se vuoi usare il lucky bamboo devi trovare un modo per proteggere le radici. il potos lo mangiano di sicuro e poi comunque per il filtraggio dell acqua ti serve un filtro per acquari vero e proprio! le piante sono solo per bellezza! le piante resistono un po di piu solo con delle baby ma prima o poi qualsiasi cosa vivente piu piccola delle tarte nell acquario viene assaggiata!!
    Ultima modifica di Andrea D; 20-12-2012 alle 12:24


  6. #5
    L'ultraviolettoman
    L'avatar di tornosubito92
    Località
    Interrato vicino al piave
    Sesso
    Messaggi
    746
    Discussioni
    58
    Like ricevuti
    227
    Data Registrazione
    Aug 2011
    Tartarughe in possesso

    Chelonoidis carbonaria;Trachemys s.s.; Sternotherus carinatus
    Altri rettili in possesso

    Qualcuno!

    Predefinito Re: quali piante resistono alle trachemys?

    con le trachemys non resiste nulla...lo dico per esperienza....
    si puo provare in laghetto infilando gli steli nei tubi da idraulico...ma in acquaterrario io credo di averle provate veramente tutte ..o perchè le distruggono o perchè se le mangiano ma non resistono purtroppo ..solo le baby hanno clemenza ma non oltre il 4^ mese d'ètà...
    http://i.imgur.com/LxWpu.pnghttp://i.imgur.com/eUdsh.jpghttp://i.imgur.com/dqOeO.pnghttp://i.imgur.com/fAzYC.pnghttp://i.imgur.com/ivnV4.pnghttp://i.imgur.com/YsUhV.png
    Tutti gli animali diffidano dell’uomo,
    e non hanno torto:
    ma una volta sicuri che non gli si vuol nuocere,
    la loro fiducia diventa così assoluta
    che bisogna essere proprio un barbaro per abusarne.


    J.J. Rousseau


  7. #6
    Appassionato
    L'avatar di Edward
    Località
    catania
    Sesso
    Messaggi
    233
    Discussioni
    29
    Like ricevuti
    25
    Data Registrazione
    Dec 2012
    Tartarughe in possesso

    trachemys s.s

    Predefinito Re: quali piante resistono alle trachemys?

    sarò fortunato io allora,insieme alle tre "bestiacce"ho due platy 2 neon e due corridores scusate se non scrive così cmq,i platy prima erano 5 2 rossi e 3 grigi,quelli grigi hanno fatto una brutta fine grazie ad Edward i rossi invece forse gli fanno impressione e non li mangiano così come ai corridores,la platy femmina adesso ha partorito 6 avannotti 2 rossi e 4 grigi e li toglierò a breve o mangeranno anche quelli,per quanto riguarda le piante,logico che non le voglio per filtrare l'acqua per quello ho speso alle care amiche fior di soldini ed ho preso un pratico400 era per bellezza soprattutto e per dare ai pesci ed alle tarta qualcosa come nascondiglio che fosse anche bello da vedere per ora ho solo un'anfora un'ancora due pezzi di noce di cocco e un ramo che amano come appigli!


  8. #7
    Assiduo
    L'avatar di Andrea D
    Località
    Roma
    Sesso
    Messaggi
    857
    Discussioni
    53
    Like ricevuti
    266
    Data Registrazione
    Apr 2011
    Tartarughe in possesso

    0.1 TSS

    Predefinito Re: quali piante resistono alle trachemys?

    Citazione Originariamente Scritto da Edward Visualizza Messaggio
    sarò fortunato io allora,insieme alle tre "bestiacce"ho due platy 2 neon e due corridores scusate se non scrive così cmq,i platy prima erano 5 2 rossi e 3 grigi,quelli grigi hanno fatto una brutta fine grazie ad Edward i rossi invece forse gli fanno impressione e non li mangiano così come ai corridores,la platy femmina adesso ha partorito 6 avannotti 2 rossi e 4 grigi e li toglierò a breve o mangeranno anche quelli,per quanto riguarda le piante,logico che non le voglio per filtrare l'acqua per quello ho speso alle care amiche fior di soldini ed ho preso un pratico400 era per bellezza soprattutto e per dare ai pesci ed alle tarta qualcosa come nascondiglio che fosse anche bello da vedere per ora ho solo un'anfora un'ancora due pezzi di noce di cocco e un ramo che amano come appigli!
    guarda se ci tieni ai pesci ti conviene toglierli tutti altrimenti fai prima a considerarli cibo vivo per tartarughe! io ho avuto dei guppy nell acquario con la tarta! due di questi hanno resistito per parecchi mesi tanto che anche io li consideravo ormai al sicuro! poi un bel giorno non c erano piu guppy nell acquario


  9. #8
    Appassionato
    L'avatar di Edward
    Località
    catania
    Sesso
    Messaggi
    233
    Discussioni
    29
    Like ricevuti
    25
    Data Registrazione
    Dec 2012
    Tartarughe in possesso

    trachemys s.s

    Predefinito Re: quali piante resistono alle trachemys?

    lo so ne sono consapevole sono solo in attesa di allestire un acquario tutto per loro non appena mi sarà possivile se non ci riuscirò in tempo pazienza avrò dato alla natura modo di esprimersi liberamente!!ma per il bamboo come funziona si mette tutto immerso nell'acqua?il photo se ho capito bene va lasciato fuori invece il bamboo deve essere immerso?


  10. #9
    Appassionato
    L'avatar di Alexej
    Località
    Bari
    Sesso
    Messaggi
    158
    Discussioni
    16
    Like ricevuti
    16
    Data Registrazione
    Mar 2012
    Tartarughe in possesso

    1.1.0 Trachemys Scripta Scripta 1.1.0 Testudo Horsfieldii

    Predefinito Re: quali piante resistono alle trachemys?

    Per quanto ne so le radici di entrambi devono trovarsi in acqua e protette... per il bamboo anche la cima deve essere lontana dalle loro fauci o resiste poco....


  11. #10
    Appassionato
    L'avatar di Edward
    Località
    catania
    Sesso
    Messaggi
    233
    Discussioni
    29
    Like ricevuti
    25
    Data Registrazione
    Dec 2012
    Tartarughe in possesso

    trachemys s.s

    Predefinito Re: quali piante resistono alle trachemys?

    alla fine ho messo la pianta do potos appesa ad un angolo dell'acquaterrario ci sta molto bene l'unico problema è che Edward la sgranocchia volentieri non credo che la mangi ma che gli piaccia romperla però non vorrei che gli facesse male voi che dite?


  12. #11
    Appassionato
    L'avatar di Alexej
    Località
    Bari
    Sesso
    Messaggi
    158
    Discussioni
    16
    Like ricevuti
    16
    Data Registrazione
    Mar 2012
    Tartarughe in possesso

    1.1.0 Trachemys Scripta Scripta 1.1.0 Testudo Horsfieldii

    Predefinito Re: quali piante resistono alle trachemys?

    Per quanto ne so e' commestibile... Almeno cosi' mi e' stato detto tanto che io me la sto coltivando a parte per poterla inserire nell'acquario in primavera!


  13. #12
    Appassionato
    L'avatar di Edward
    Località
    catania
    Sesso
    Messaggi
    233
    Discussioni
    29
    Like ricevuti
    25
    Data Registrazione
    Dec 2012
    Tartarughe in possesso

    trachemys s.s

    Predefinito Re: quali piante resistono alle trachemys?

    ok allora lo lascio rosicchiare prima o poi si stuferà da solo capendo che non si mangia........forse


  14. #13
    Simpatizzante
    L'avatar di aquiladellanotte
    Località
    toscana
    Sesso
    Messaggi
    18
    Discussioni
    4
    Like ricevuti
    1
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Tartarughe in possesso

    una trachemis scripta scripta dal gennaio 2012 una testudo hermanni (con permesso della guardia forestale) dal 1983

    Predefinito Re: quali piante resistono alle trachemys?

    Hygrophila corymbosa. la risposta alla tua domanda: io la mia trachemis l'ho trasferita a settembre in un acquario già allestito con questa pianta e non la mangia. L'anubias invece la mangiava.


  15. #14
    Appassionato
    L'avatar di Edward
    Località
    catania
    Sesso
    Messaggi
    233
    Discussioni
    29
    Like ricevuti
    25
    Data Registrazione
    Dec 2012
    Tartarughe in possesso

    trachemys s.s

    Predefinito Re: quali piante resistono alle trachemys?

    ok proverò!!grazie


  16. #15
    Nuovo iscritto
    L'avatar di TamyEly
    Località
    Veneto
    Sesso
    Messaggi
    1
    Discussioni
    0
    Data Registrazione
    Jan 2013
    Tartarughe in possesso

    Trachemys Scripta Scripta

    Predefinito Re: quali piante resistono alle trachemys?

    sapete dirmi dove posso acquistare queste piante? non riesco a trovarle da nessuna parte. grazie


Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •