Benvenuto su Tartarugando, il forum tematico specializzato nell'allevamento di tartarughe e di altri rettili.
REGISTRATI per entrare a far parte della nostra community! Ti aspettiamo!
Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 16 a 29 di 29

terrario esterno per geochelone pardalis

Discussione sull'argomento terrario esterno per geochelone pardalis contenuta nel forum Indoor, nella categoria Allestimenti; Riccardo scusami se mi intrometto, ma ho avuto il tuo stesso problema per reperire il legno! Sono stato a Porte ...

  1. #16
    Appassionato
    L'avatar di tartuca13
    Località
    Catania
    Sesso
    Messaggi
    224
    Discussioni
    23
    Like ricevuti
    51
    Data Registrazione
    Jul 2012
    Tartarughe in possesso

    2 geochelone carbonaria

    Predefinito Re: terrario esterno per geochelone pardalis

    Riccardo scusami se mi intrometto, ma ho avuto il tuo stesso problema per reperire il legno! Sono stato a Porte di Roma e i prezzi sono alti, sono stato da Leroy stessa musica ,ho provato Ikea lasciamo perdere ecc ecc..... Un consiglio vai verso i castelli romani dato che sei di Roma (ti aiuti io)ad esempio io sono stato in un falegname di Velletri e ho risparmiato più di 100 euro per più di 20mq e comunque se lo vuoi tenere fuori devi fare una scatola dentro una scatola per farti capire!!!


  2. Sponsor
    Data Registrazione
    Jan 2022

    Passione per il mondo delle Tartarughe da oltre 20 anni
    Allevamento e prodotti per la cura di altissima qualità
             

  3. #17
    Fedelissimo
    L'avatar di RICCARDO A.
    Località
    Roma, Italy
    Sesso
    Messaggi
    1,031
    Discussioni
    69
    Like ricevuti
    87
    Data Registrazione
    Nov 2012
    Tartarughe in possesso

    Testudo hermanni hermanni

    Predefinito Re: terrario esterno per geochelone pardalis

    avevo intenzione di farlo 1mx2mx60cmh,in legno però devo fare piccolele prese d'aria perchè altrimenti d'inverno la temperatura si abbasserebbe troppo...comunque mi faccio fabbricare i pezzi e poi li unisco io con il silicone e le viti perchè altrimenti non riesco a far passare il terrario dalla porta del balcone,che tipo di legno mi consigliate?


  4. #18
    Appassionato
    L'avatar di andrea pardalis
    Località
    roma
    Sesso
    Messaggi
    456
    Discussioni
    43
    Like ricevuti
    99
    Data Registrazione
    Jul 2012
    Tartarughe in possesso

    geochelone pardalis, testudo horsfieldi, testudo marginata, geochelone elegans
    Altri rettili in possesso

    gechi leopardini

    Predefinito Re: terrario esterno per geochelone pardalis

    Io sono dei Castelli Romani, e devo dire che il prezzo del legno è molto più basso..


  5. #19
    Fedelissimo
    L'avatar di RICCARDO A.
    Località
    Roma, Italy
    Sesso
    Messaggi
    1,031
    Discussioni
    69
    Like ricevuti
    87
    Data Registrazione
    Nov 2012
    Tartarughe in possesso

    Testudo hermanni hermanni

    Predefinito Re: terrario esterno per geochelone pardalis

    Citazione Originariamente Scritto da Luca-VE Visualizza Messaggio
    NOn e' fattibile, non riuscirai mai a raggiungere e mantenere le temperature adatte con il solo legno.
    Inoltre le prese d'aria e qualsiasi apertura del terrario farebbero entrare aria gelida...con ovvie conseguenze.
    Per fare uno spazio esterno, devi come minimo prendere una minicasetta, isolarla al massimo con poliuretano e altri pannelli coibentanti e munirla di doppia porta per evitare di far gelare tutto appena apri.
    neanche se faccio il legno molto spesso?all'interno di casa mi a posso farlo massimo 150x80x60h mentre all'esterno 2mx1mx60cmh,non credo di avere abastanza spazio in garage


  6. #20
    Fedelissimo
    L'avatar di Luca-VE
    Località
    Venezia
    Sesso
    Messaggi
    1,096
    Discussioni
    16
    Like ricevuti
    610
    Data Registrazione
    Mar 2011
    Tartarughe in possesso

    1.2.0 Stigmochelys pardalis 0.0.3 Kinixys homeana 1.2.9 Geochelone elegans 2.3.3 Malacochersus tornieri 1.1.0 Claudius angustatus 0.0.2 Terrapene carolina 1.4.0 Sternotherus carinatus
    Altri rettili in possesso

    Gongylophis colubrinus Lampropeltis triangulum hondurensis Eublepharis macularius ecc...

    Predefinito Re: terrario esterno per geochelone pardalis

    Il legno da solo e' un isolante non certo ottimale per stare fuori in inverno...dovresti ricoprire tutto lo spazio interno con pannelli in polistirolo (o polistirene o simili) da almeno 2-3 cm, da coprire poi con un altro pannello di legno.
    Le prese d'aria non puoi farle, non puoi far entrare aria a zero gradi dentro un terrario tropicale.
    Per quello ti dicevo che per fare strutture esterne servono grandi spazi, anche per ridurre al minimo gli scambi d'aria e per creare il minor sbalzo possibile.
    Magari fosse cosi semplice da risolvere, con un terrario in semplice legno da mettere fuori e stop...
    Per poterle tenere servono strutture decisamente grandie e isolanti al massimo
    caseta_sulcatas - testudinae

    caseta_pardalis - testudinae

    questi sono solo per darti un idea...
    Ultima modifica di Luca-VE; 02-02-2013 alle 14:06
    utente non attivo


  7. #21
    Fedelissimo
    L'avatar di RICCARDO A.
    Località
    Roma, Italy
    Sesso
    Messaggi
    1,031
    Discussioni
    69
    Like ricevuti
    87
    Data Registrazione
    Nov 2012
    Tartarughe in possesso

    Testudo hermanni hermanni

    Predefinito Re: terrario esterno per geochelone pardalis

    Potrei farlo così,ma l'aria come ricircolerebbe senza prese?considera che comunque l'inverno a Roma è abbastanza caldo,solo raramente arriva a 0 gradi,di solito si aggira intorno a 5-6 gradi,150x80x60h è davvero piccolo...


  8. #22
    Fedelissimo
    L'avatar di Luca-VE
    Località
    Venezia
    Sesso
    Messaggi
    1,096
    Discussioni
    16
    Like ricevuti
    610
    Data Registrazione
    Mar 2011
    Tartarughe in possesso

    1.2.0 Stigmochelys pardalis 0.0.3 Kinixys homeana 1.2.9 Geochelone elegans 2.3.3 Malacochersus tornieri 1.1.0 Claudius angustatus 0.0.2 Terrapene carolina 1.4.0 Sternotherus carinatus
    Altri rettili in possesso

    Gongylophis colubrinus Lampropeltis triangulum hondurensis Eublepharis macularius ecc...

    Predefinito Re: terrario esterno per geochelone pardalis

    5-6 gradi sono comunque pochi e si parla di aria molto fredda (comunque a me risulta che negli ultimi 5 anni in zona a Roma abbia nevicato almeno 4-5 volte, con temperature anche molto rigide).
    Le casette grandi servono proprio per avere un volume d'aria all'interno molto grande e quindi piu stabile, che richiede meno cambi d'aria e quindi riduce gli sbalzi.
    In un terrario di un paio di metri, anche un solo piccolo foro significa creare uno spiffero d'aria fredda che non ci si puo' permettere.
    Ovviamente spazi cosi grandi non li riscaldi con un paio di lampade, ne va tenuto conto anche per quando arriva la bolletta...
    utente non attivo


  9. #23
    Fedelissimo
    L'avatar di RICCARDO A.
    Località
    Roma, Italy
    Sesso
    Messaggi
    1,031
    Discussioni
    69
    Like ricevuti
    87
    Data Registrazione
    Nov 2012
    Tartarughe in possesso

    Testudo hermanni hermanni

    Predefinito Re: terrario esterno per geochelone pardalis

    capisco,quest'ultimo inverno è stato caldo comunque con temperature minime sui 4 gradi,che ne pensi Luca un terrario di 150x80x60h è piccolo per due tartarughe di 23 e 16 cm?


  10. #24
    Fedelissimo
    L'avatar di Luca-VE
    Località
    Venezia
    Sesso
    Messaggi
    1,096
    Discussioni
    16
    Like ricevuti
    610
    Data Registrazione
    Mar 2011
    Tartarughe in possesso

    1.2.0 Stigmochelys pardalis 0.0.3 Kinixys homeana 1.2.9 Geochelone elegans 2.3.3 Malacochersus tornieri 1.1.0 Claudius angustatus 0.0.2 Terrapene carolina 1.4.0 Sternotherus carinatus
    Altri rettili in possesso

    Gongylophis colubrinus Lampropeltis triangulum hondurensis Eublepharis macularius ecc...

    Predefinito Re: terrario esterno per geochelone pardalis

    No, ma lo sara' quando saranno cresciute ancora...
    utente non attivo


  11. #25
    Fedelissimo
    L'avatar di RICCARDO A.
    Località
    Roma, Italy
    Sesso
    Messaggi
    1,031
    Discussioni
    69
    Like ricevuti
    87
    Data Registrazione
    Nov 2012
    Tartarughe in possesso

    Testudo hermanni hermanni

    Predefinito Re: terrario esterno per geochelone pardalis

    fino a quando potrebbe bastare?


  12. #26
    Contributor Mod
    L'avatar di rughis
    Località
    Roma
    Sesso
    Messaggi
    18,141
    Discussioni
    1225
    Like ricevuti
    6616
    Data Registrazione
    Nov 2010
    Tartarughe in possesso

    Testudo hermanni 5.9.XX

    Predefinito Re: terrario esterno per geochelone pardalis

    L'idea del terrario per le G. pardalis posto in balcone mi sembra davvero una cosa irrealizzabile.

    Riccardo, per tenere le tartarughe come si deve bisogna poterlo fare, altrimenti meglio lasciar perdere... io avrei tanto desiderato avere delle A. radiata, ma visto che al momento non ho uno spazio adeguato per tenerle, ho deciso di rimandare.


  13. #27
    Fedelissimo
    L'avatar di RICCARDO A.
    Località
    Roma, Italy
    Sesso
    Messaggi
    1,031
    Discussioni
    69
    Like ricevuti
    87
    Data Registrazione
    Nov 2012
    Tartarughe in possesso

    Testudo hermanni hermanni

    Predefinito Re: terrario esterno per geochelone pardalis

    sono completamente d'accordo con te,ma mi sono state regalate,io avrei scelto delle testudo hermanni o horsfieldi,ma in miei genitori non essendo esperti hanno preso le pardalis,siccome io sono uno che non rinuncia ai suoi impegni mi sforzo più che posso di tenerle al meglio,più avanti troverò sicuramente una soluzione,ma per ora credo che farò il terrario di 150x80x60h,volevo farlo esterno per dargli più spazio e per non doverlo cambiare troppo presto


  14. #28
    Contributor Mod
    L'avatar di rughis
    Località
    Roma
    Sesso
    Messaggi
    18,141
    Discussioni
    1225
    Like ricevuti
    6616
    Data Registrazione
    Nov 2010
    Tartarughe in possesso

    Testudo hermanni 5.9.XX

    Predefinito Re: terrario esterno per geochelone pardalis

    Citazione Originariamente Scritto da RICCARDO A. Visualizza Messaggio
    sono completamente d'accordo con te,ma mi sono state regalate,io avrei scelto delle testudo hermanni o horsfieldi,ma in miei genitori non essendo esperti hanno preso le pardalis,siccome io sono uno che non rinuncia ai suoi impegni mi sforzo più che posso di tenerle al meglio,più avanti troverò sicuramente una soluzione,ma per ora credo che farò il terrario di 150x80x60h,volevo farlo esterno per dargli più spazio e per non doverlo cambiare troppo presto
    Il terrario esterno per una pardalis non ha senso, lascia perdere questa idea.

    Per il futuro hai già in mente una soluzione alternativa?


  15. #29
    Fedelissimo
    L'avatar di RICCARDO A.
    Località
    Roma, Italy
    Sesso
    Messaggi
    1,031
    Discussioni
    69
    Like ricevuti
    87
    Data Registrazione
    Nov 2012
    Tartarughe in possesso

    Testudo hermanni hermanni

    Predefinito Re: terrario esterno per geochelone pardalis

    ok grazie rughistroverò un altra soluzione


Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •