Benvenuto su Tartarugando, il forum tematico specializzato nell'allevamento di tartarughe e di altri rettili.
REGISTRATI per entrare a far parte della nostra community! Ti aspettiamo!
Risultati da 1 a 3 di 3

strane pratiche

Discussione sull'argomento strane pratiche contenuta nel forum Tartarughe Acquatiche e Palustri, nella categoria Tartarughe Acquatiche & Palustri; Ciao a tutti, da qualche tempo mi è capitato di scorgere le mie due tarta in comportamenti strani! Mi spiego...sempre ...

  1. #1
    Simpatizzante
    L'avatar di tic&tac
    Località
    foggia
    Sesso
    Messaggi
    31
    Discussioni
    5
    Like ricevuti
    4
    Data Registrazione
    Dec 2011
    Tartarughe in possesso

    Trachemis Scripta Scripta

    Favorite strane pratiche

    Ciao a tutti,
    da qualche tempo mi è capitato di scorgere le mie due tarta in comportamenti strani!
    Mi spiego...sempre una delle due (tac), quella che è peraltro di taglia più grande, pur essendo della stessa età, si posiziona frontalmente all'altra (tic) e spinge le zampe in avanti facendole vibrare velocemente. Tic resta attonita e si fissano intensamente.
    Purtroppo non appena mi scoprono a guardare la smettono
    Ragazzi cosa succede nella mia vasca? Sono innamorate?
    Grazieee


  2. Sponsor
    Data Registrazione
    Jan 2022

    Passione per il mondo delle Tartarughe da oltre 20 anni
    Allevamento e prodotti per la cura di altissima qualità
             

  3. #2
    Appassionato
    L'avatar di Alexej
    Località
    Bari
    Sesso
    Messaggi
    158
    Discussioni
    16
    Like ricevuti
    16
    Data Registrazione
    Mar 2012
    Tartarughe in possesso

    1.1.0 Trachemys Scripta Scripta 1.1.0 Testudo Horsfieldii

    Predefinito Re: strane pratiche

    Anche il mio maschietto lo fa, ma il mio è troppo piccolino per un accoppiamento (senza contare che l'altra non è detto sia femmina xD)
    Potrebbe essere semplicemente una danza territoriale fatta per dimostrare all'altro che sta nel proprio territorio.. Cerca di capire se si azzuffano tra loro.. se van d'accordo e non si menano, stai pure tranquilla!


  4. #3
    Simpatizzante
    L'avatar di tic&tac
    Località
    foggia
    Sesso
    Messaggi
    31
    Discussioni
    5
    Like ricevuti
    4
    Data Registrazione
    Dec 2011
    Tartarughe in possesso

    Trachemis Scripta Scripta

    Predefinito Re: strane pratiche

    Grazie Alexej per la verità io le curo da solo un anno e mezzo e quando me le hanno regalate eranno piccolissime...
    quindi credo siano considerate ancora baby. Per fortuna vanno d'accordissimo a parte quando si tratta di mangiare quella più grande non guarda in faccia a nessuno, ma per fortuna riesco a cibarle in maniera eguale
    Comunque non appena mi sarà possibile posto delle foto aggiornate, magari mi sapete dire di più anche sul sesso..lo ammetto, è il mio cruccio!


Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •