Benvenuto su Tartarugando, il forum tematico specializzato nell'allevamento di tartarughe e di altri rettili.
REGISTRATI per entrare a far parte della nostra community! Ti aspettiamo!
Risultati da 1 a 2 di 2

help letargo scripta

Discussione sull'argomento help letargo scripta contenuta nel forum Tartarughe Acquatiche e Palustri, nella categoria Tartarughe Acquatiche & Palustri; ho due scripta in due vasche belle grandi separate con zona emersa e tutto. ora il problema è che i ...

  1. #1
    Simpatizzante
    L'avatar di Viper9200
    Località
    Somma Vesuviana, Italy
    Sesso
    Messaggi
    93
    Discussioni
    27
    Like ricevuti
    5
    Data Registrazione
    Apr 2012
    Tartarughe in possesso

    una horsfieldi, due scripta scripta

    Mail help letargo scripta

    ho due scripta in due vasche belle grandi separate con zona emersa e tutto. ora il problema è che i riscaldatori consumano troppo sono da 150 watt e mamma ha iniziato che devo toglierli. La domanda è con 35/36 cm d'acqua le due tarta ( di 4 e 8 anni) vanno in letargo? io le ho in capanna con temperatura che di giorno oscilla tra 7/9 gradi e di notte 3/5 fatemi sapere come devo fare


  2. Sponsor
    Data Registrazione
    Jan 2022

    Passione per il mondo delle Tartarughe da oltre 20 anni
    Allevamento e prodotti per la cura di altissima qualità
             

  3. #2
    Simpatizzante
    L'avatar di delfo
    Località
    sicilia
    Sesso
    Messaggi
    28
    Discussioni
    4
    Data Registrazione
    Jan 2013
    Tartarughe in possesso

    2 trachemsy s.s di quasi due anni ed una trachemsy di circa 10 anni, 2 testudo hermanni hermanni

    Predefinito Re: help letargo scripta

    ciao, allora l'ideale sarebbe una profondita di un metro con fondo fangoso, comunque, 36 cm di acqua sono poche per farle fare il letargo almeno deve essere 50 cm da tenere ad una temperatura costante l'ideale sarebbe intorno 6 gradi sia di giorno che di notte, se le tieni in una vasca ti consiglio di coprire il lato superiore con un coperchio lasciando un centimetro di apertura per il ricambio dell'aria, e controllando di tanto in tanto se tutto e ok, almeno io ho sempre fatto cosi e la mia macchia a sempre fatto un letargo perfetto, questo se vuoi fargli fare il letargo, perke come le tieni in questo momento va a finire che non si nutrono e consumano rapidamente le loro riserve, e rischiano anke di non superare l'inverno, se invece non vuoi farle andare in letargo devi metterle almeno a casa pure senza riscaldatore stanno sveglie e mangiano, basta la caloria di casa per tenerle attive, ma se le tieni fuori la soluzione e di alzare il livello dell'acqua piu che puoi,tanto se dormono la zona emersa non serve dormono sott'acqua ed escono la testa solo per respirare, coprire con qualke coperchio e controllarle ogni tanto se colpendo un po la vasca ritirano la testa, spero ti possaservire questo consiglio ciao...


Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •