Benvenuto su Tartarugando, il forum tematico specializzato nell'allevamento di tartarughe e di altri rettili.
REGISTRATI per entrare a far parte della nostra community! Ti aspettiamo!
Risultati da 1 a 5 di 5

Un consiglio sul nuovo allestimento

Discussione sull'argomento Un consiglio sul nuovo allestimento contenuta nel forum Indoor, nella categoria Allestimenti; Salve a tutti, mi sono appena iscritto, e volevo avere dei consigli sul mio nuovo allestimento. Siccome ho un'acquario da ...

  1. #1
    Nuovo iscritto
    L'avatar di fabiofg
    Località
    capannori, Lucca
    Sesso
    Messaggi
    2
    Discussioni
    2
    Data Registrazione
    Feb 2013
    Tartarughe in possesso

    Ho 6 testudo hermanni hermanni 3 grandi (2 femmine e 1 maschio) e 3 piccoline di un paio di anni.

    Warning Un consiglio sul nuovo allestimento

    Salve a tutti, mi sono appena iscritto, e volevo avere dei consigli sul mio nuovo allestimento.
    Siccome ho un'acquario da 300 litri (130x60x50h) e vorrei trasformarlo in terrario per una coppia di rhinoclemmys pulcherrima oppure per delle testudo horsfield sempre la coppia.
    Apporterei le modifiche da fare:
    - cambiare il coperchio per un miglior ricircolo
    - serpentina o tappetino
    - lampada uvb
    Inoltre ho 3 neon da acquario con luce calda da 36w l'uno, cosa devo fare? Almeno 1 o 2 posso usarli?
    Per favore aiutatemi


  2. Sponsor
    Data Registrazione
    Jan 2022

    Passione per il mondo delle Tartarughe da oltre 20 anni
    Allevamento e prodotti per la cura di altissima qualità
             

  3. #2
    Contributor
    L'avatar di turtlej
    Località
    Emilia Romagna
    Sesso
    Messaggi
    3,686
    Discussioni
    170
    Like ricevuti
    1271
    Data Registrazione
    Nov 2010
    Tartarughe in possesso

    Testudo hermanni boettgeri, Testudo Marginata, Terrapene carolina carolina, Terrapene carolina triunguis, Terrapene carolina major, Cuora flavomarginata, Rhinoclemmys pulcherrima manni, Chelonoidis carbonaria, Geochelone elegans, Astrochelys radiata, Emys orbicularis, Clemmys guttata, Trachemys scripta elegans, Trachemys scripta scripta, Pseudemys nelsoni, Mauremys reevesii, Chelodina siebenrocki
    Altri rettili in possesso

    Lampropeltis

    Predefinito re: Un consiglio sul nuovo allestimento

    Ciao e benvenuto sul forum
    Ho spostato la discussione nella sezione corretta.
    Ti dico subito che un acquario non è adatto per essere convertito in terrario, a meno che ci sia la possibilità di ricavare dei fori di aerazione nella parte bassa, ma la vedo un po' complicata.
    La serpentina/tappetino e i neon per acquario non servono per l'allevamento di tartarughe.
    Per essere l'immacolato componente di un gregge bisogna innanzitutto essere una pecora.
    (Albert Einstein)


  4. #3
    Contributor Mod
    L'avatar di kurtino
    Località
    Bologna (provincia)
    Sesso
    Messaggi
    5,552
    Discussioni
    352
    Like ricevuti
    1705
    Data Registrazione
    Mar 2011
    Tartarughe in possesso

    THB G. Carbonaria G. Elegans G. Pardalis G. Sulcata Manouria Emys TSS S. Carinatus

    Predefinito re: Un consiglio sul nuovo allestimento

    Direi che per horsfiledi proprio non va bene, temono molto l'umidità e in un terrario di vetro proprio non possono starci (direi che in terrario in generale non dovrebbero starci..).
    Per quanto riguarda le pulcherimma potrebbe essere adattato, ma come dice Tj servirebbe almeno qualche foro nella parte bassa per il ricircolo dell'aria, i ristagni di CO2 possono creare gravi danni alle tarta


  5. #4
    Nuovo iscritto
    L'avatar di fabiofg
    Località
    capannori, Lucca
    Sesso
    Messaggi
    2
    Discussioni
    2
    Data Registrazione
    Feb 2013
    Tartarughe in possesso

    Ho 6 testudo hermanni hermanni 3 grandi (2 femmine e 1 maschio) e 3 piccoline di un paio di anni.

    Predefinito re: Un consiglio sul nuovo allestimento

    Grazie mille per i vostri consigli. Siccome io e la mia fidanzata volevamo mettere sù un terrario di tartarughe visto che ne abbiamo già 6. Capite come voglio dire?

    Un'altra domanda tartarughe d'acqua, carine un pò particolari invece delle solite tartarughe?
    Cosa mi dite?
    Grazie mille ragazzi....


  6. #5
    Contributor Mod
    L'avatar di kurtino
    Località
    Bologna (provincia)
    Sesso
    Messaggi
    5,552
    Discussioni
    352
    Like ricevuti
    1705
    Data Registrazione
    Mar 2011
    Tartarughe in possesso

    THB G. Carbonaria G. Elegans G. Pardalis G. Sulcata Manouria Emys TSS S. Carinatus

    Predefinito Re: Un consiglio sul nuovo allestimento

    strenotherus oppure kinosternon!


Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •