Benvenuto su Tartarugando, il forum tematico specializzato nell'allevamento di tartarughe e di altri rettili.
REGISTRATI per entrare a far parte della nostra community! Ti aspettiamo!
Risultati da 1 a 3 di 3
Like Tree1Likes
  • 1 Post By turtlej

Mauremys Sinensis - Consigli

Discussione sull'argomento Mauremys Sinensis - Consigli contenuta nel forum Tartarughe Acquatiche e Palustri, nella categoria Tartarughe Acquatiche & Palustri; Qualcuno di voi possiede una Mauremys Sinensis ? Come avete allestito l'acquaterrario? Ha bisogno di cose particolari? E' bene non ...

  1. #1
    Simpatizzante
    L'avatar di CHia Ra
    Località
    Ancona
    Sesso
    Messaggi
    28
    Discussioni
    3
    Like ricevuti
    1
    Data Registrazione
    May 2013
    Tartarughe in possesso

    1 Mauremys Sinensis (Shinji) - 2 Trachemys Scripta

    Bubble Mauremys Sinensis - Consigli

    Qualcuno di voi possiede una Mauremys Sinensis?
    Come avete allestito l'acquaterrario? Ha bisogno di cose particolari?
    E' bene non farla stare con altre specie vero?
    Perchè tende a "scappare" anzi che nuotare?
    Come l'alimentate? Io ultimamente (dopo aver sbagliato completamente alimentazione per molto tempo, mannaggia a me) le ho cambiato alimentazione, non sembra molto gradire, come posso fare? Lascio che si abitui? Grazie e scusate l'interrogatorio!


  2. Sponsor
    Data Registrazione
    Jan 2022

    Passione per il mondo delle Tartarughe da oltre 20 anni
    Allevamento e prodotti per la cura di altissima qualità
             

  3. #2
    Contributor
    L'avatar di turtlej
    Località
    Emilia Romagna
    Sesso
    Messaggi
    3,686
    Discussioni
    170
    Like ricevuti
    1271
    Data Registrazione
    Nov 2010
    Tartarughe in possesso

    Testudo hermanni boettgeri, Testudo Marginata, Terrapene carolina carolina, Terrapene carolina triunguis, Terrapene carolina major, Cuora flavomarginata, Rhinoclemmys pulcherrima manni, Chelonoidis carbonaria, Geochelone elegans, Astrochelys radiata, Emys orbicularis, Clemmys guttata, Trachemys scripta elegans, Trachemys scripta scripta, Pseudemys nelsoni, Mauremys reevesii, Chelodina siebenrocki
    Altri rettili in possesso

    Lampropeltis

    Predefinito Re: Mauremys Sinensis - Consigli

    Ciao CHia Ra, le mie Sinensis fanno tutto l'anno nel laghetto esterno, salvo alcuni casi particolari. Per gli allestimenti puoi dare una occhiata in homepage e ne trovi quanti ne vuoi. Ti sconsiglio di tenerle con altre specie, riguardo al fatto che cerca sempre di scappare e "non nuota" bisognerebbe vedere com'è allestito il tuo acquaterrario per capire cosa c'è che non le piace .
    Per l'alimentazione leggi qui Tartarugando - Alimentazione tartarughe acquatiche (se non lo hai già fatto)
    CHia Ra likes this.
    Per essere l'immacolato componente di un gregge bisogna innanzitutto essere una pecora.
    (Albert Einstein)


  4. #3
    Simpatizzante
    L'avatar di CHia Ra
    Località
    Ancona
    Sesso
    Messaggi
    28
    Discussioni
    3
    Like ricevuti
    1
    Data Registrazione
    May 2013
    Tartarughe in possesso

    1 Mauremys Sinensis (Shinji) - 2 Trachemys Scripta

    Predefinito Re: Mauremys Sinensis - Consigli

    Citazione Originariamente Scritto da turtlej Visualizza Messaggio
    Ciao CHia Ra, le mie Sinensis fanno tutto l'anno nel laghetto esterno, salvo alcuni casi particolari. Per gli allestimenti puoi dare una occhiata in homepage e ne trovi quanti ne vuoi. Ti sconsiglio di tenerle con altre specie, riguardo al fatto che cerca sempre di scappare e "non nuota" bisognerebbe vedere com'è allestito il tuo acquaterrario per capire cosa c'è che non le piace .
    Per l'alimentazione leggi qui Tartarugando - Alimentazione tartarughe acquatiche (se non lo hai già fatto)
    Ti ringrazio della risposta
    Quindi potrei metterla sin da subito fuori?
    Ti spiego, vengo dall'ignoranza più totale, vengo dall'ignoranza dei venditori che mi hanno sconsigliata male su tutto! Ho già diviso le mie trachemys da lei, ieri le ho fatte nuotare tutte e tre in un bel vascone che allestirò in giardino (in questo caso ne dovrò comperare due) risultato? Le trachemys bene o male nuotano e salgono a galla, la mauremys non è abituata ad acque così alte!
    Sono sempre stata a sentire venditori ignoranti che oltretutto continuano a consigliarmi i gamberetti essiccati, che oramai non do più! La mauremys però non accetta questo tipo di alimentazione (che dovrebbe essere la sua) e quindi sta facendo parecchi capricci! Spero non muoia di fame!


Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •