Benvenuto su Tartarugando, il forum tematico specializzato nell'allevamento di tartarughe e di altri rettili.
REGISTRATI per entrare a far parte della nostra community! Ti aspettiamo!
Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 16 a 30 di 38
Like Tree17Likes

nuova adozione

Discussione sull'argomento nuova adozione contenuta nel forum Altri animali, nella categoria Non solo Rettili; Ciao, mi dispiace molto per Black, spero non abbia avuto grossi problemi negli ultimi anni, io dopo l'esperienza con la ...

  1. #16
    eccomi!
    L'avatar di LaTrilli
    Località
    san rocco
    Sesso
    Messaggi
    477
    Discussioni
    114
    Like ricevuti
    279
    Data Registrazione
    Mar 2011
    Tartarughe in possesso

    2thb femmine

    Predefinito Re: nuova adozione

    Ciao, mi dispiace molto per Black, spero non abbia avuto grossi problemi negli ultimi anni, io dopo l'esperienza con la cagna di mia sorella ho pensato che i pastori tedeschi son sì tra le razze più intelligenti, ma con i problemi che spesso hanno alle zampe posteriori non ne vorrò mai più neppure incrociati. (troppa sofferenza)

    ...ma sei tu nella prima foto??

    una somiglianza pazzesca con alcune foto che ricordo di mio padre da giovane, ancor prima che nascessi io...


  2. Sponsor
    Data Registrazione
    Jan 2022

    Passione per il mondo delle Tartarughe da oltre 20 anni
    Allevamento e prodotti per la cura di altissima qualità
             

  3. #17
    Contributor Mod
    L'avatar di fbolzicco
    Località
    Portogruaro VE/ Los Angeles CA
    Sesso
    Messaggi
    5,167
    Discussioni
    327
    Like ricevuti
    1383
    Data Registrazione
    Nov 2010
    Tartarughe in possesso

    Testudo hermanni boettgeri

    Predefinito Re: nuova adozione

    Citazione Originariamente Scritto da LaTrilli Visualizza Messaggio
    Ciao, mi dispiace molto per Black, spero non abbia avuto grossi problemi negli ultimi anni, io dopo l'esperienza con la cagna di mia sorella ho pensato che i pastori tedeschi son sì tra le razze più intelligenti, ma con i problemi che spesso hanno alle zampe posteriori non ne vorrò mai più neppure incrociati. (troppa sofferenza)

    ...ma sei tu nella prima foto??

    una somiglianza pazzesca con alcune foto che ricordo di mio padre da giovane, ancor prima che nascessi io...
    guarda fortunatamente Black non era di razza pura, quindi ha avuto problemi solo nell'ultima settimana, e 17 anni per un pastore tedesco sono davvero molti sconsiglio sempre a tutti di comprare animali troppo selezionati (e ovviamente seguo per primo questa linea di pensiero) perchè spesso sono condannati ad una vita sotto analisi, cure, operazioni e quant'altro.
    fra l'altro trovo sia ingiusto selezionare razze al punto di compromettere seriamente la salute dell'esemplare solo per fini estetici, ma questo è un altro discorso

    si, nella prima foto sono io


  4. #18
    Appassionato
    L'avatar di Biancazzurro
    Località
    Napoli/Bn
    Sesso
    Messaggi
    104
    Discussioni
    9
    Like ricevuti
    1
    Data Registrazione
    Mar 2011
    Tartarughe in possesso

    0.2.0. Trachemys scripta scripta

    Predefinito Re: nuova adozione

    è uno dei post + belli che abbia mai letto
    Non sono armato, ma sputo lontano!


  5. #19
    <3 Sbrisy
    L'avatar di Zine
    Località
    Casale Monferrato e Verona
    Sesso
    Messaggi
    1,594
    Discussioni
    78
    Like ricevuti
    621
    Data Registrazione
    Nov 2010
    Tartarughe in possesso

    Due Odoratus, Una Carinatus, Due Kinosternon Hippocrepis, Coppia di Pelomeduse Subrufa Olivacea, Una Pelusius Castaneus, Una Pelodiscus Sinensis, Una Sternotherus Minor Minor, Due Malaclemys Terrapin Centrata, Una Emydura Subglubosa

    Predefinito Re: nuova adozione

    Tanto per far capire alle persone che in un canile non si trovano animali aggressivi e malconci ma cani meravigliosi come questo cagnolone e abituati a vivere in mezzo al branco quindi molto più docili di quelli allevati fin dalla nascita in casa.

    Io, da ieri, ho un beagle, un beagle che arriva da un allevamento di un mio carissimo amico, ci sono stati altri 9 cuccioli da salvare nei primi giorni di Aprile.

    Vi linko un'associazione che negli anni ha contribuito tantissimo per salvare tutte queste bestiole.

    OIPA: organizzazione internazionale protezione animali

    Contatto Facebook OIPA

    Ancora complimenti Bolz, c'è bisogno di persone come te!


  6. #20
    Contributor
    L'avatar di Marcossssss
    Località
    Firenze
    Sesso
    Messaggi
    560
    Discussioni
    61
    Like ricevuti
    294
    Data Registrazione
    Feb 2011
    Tartarughe in possesso

    Coppia di Pelomedusa subrufa (olivacea) 5 Pelomedusa subrufa baby - Geochelone sulcata (M) - 5 Thh (3 femmine,2 maschi) - Tss,Tse,Tst...numero imprecisato

    Predefinito Re: nuova adozione

    Mi dispiace molto, mi sono quasi commosso...Io non so come farò quando la mia Maya non ci sarà più...
    Hai fatto proprio una bellissima cosa ad adottare Argo,che dimostra che anche dietro ad eventi così tristi ci può essere qualcosa (o qualcuno in questo caso) che può far tornare il sorriso.
    Complimenti davvero


  7. #21
    C.D.O.
    L'avatar di maura72
    Località
    Firenze
    Sesso
    Messaggi
    5,478
    Discussioni
    58
    Like ricevuti
    2031
    Data Registrazione
    Dec 2010
    Tartarughe in possesso

    Fred&Wilma

    Predefinito Re: nuova adozione

    Ti abbraccio, mi fa male pensare che tu stia provando questo dolore. E' successo anche a me ed è stato, sembra strano a molti, uno dei dolori più grandi della mia vita. Il mio primo cane mi manca ancora, sempre, ma avere un altro amico che ha bisogno di te e ti riempie la vita di allegria aiuta molto e...Argo è un cane molto fortunato!


  8. #22
    Appassionato
    L'avatar di Vale83
    Località
    Aosta
    Sesso
    Messaggi
    350
    Discussioni
    23
    Like ricevuti
    51
    Data Registrazione
    Nov 2010
    Tartarughe in possesso

    Avute tante....momento pausa, ora in fase di riallargare la famiglia

    Predefinito Re: nuova adozione

    I cani sono degli amici fantastici...è l'animale che più amo in assoluto, ogni volta che entro a contatto con una cane , vi giuro, ho una reazione particolare, lacrimoni agli occhi... potessi li porterei tutti a casa...
    Mi dispiace tantissimo Fabio ...anche il mio "bestione" si chiamava Black l'ho amato infinitamente...

    Hai fatto una cosa bellissima con Argo, davvero, e per Zora ^__^


  9. #23
    Contributor Mod
    L'avatar di fbolzicco
    Località
    Portogruaro VE/ Los Angeles CA
    Sesso
    Messaggi
    5,167
    Discussioni
    327
    Like ricevuti
    1383
    Data Registrazione
    Nov 2010
    Tartarughe in possesso

    Testudo hermanni boettgeri

    Predefinito Re: nuova adozione

    grazie a tutti ragazzi.. Argo è un buon cane, gli sto già insegnando varie cose (le crocchette premio fanno miracoli )




    Zora è contenta..
    lo testimonia sto video
    Vale83, Ladybug and maura72 like this.


  10. #24
    Contributor Mod
    L'avatar di Simone
    Località
    Al sud
    Sesso
    Messaggi
    4,401
    Discussioni
    365
    Like ricevuti
    2503
    Data Registrazione
    Nov 2010
    Tartarughe in possesso

    Geochelone Sulcata, Geochelone Elegans, Geochelone pardalis, Terrapene Carolina, Testudo Hermanni, Testudo Marginata e Testudo Horsfieldi

    Predefinito Re: nuova adozione



    Quanto so belli!!! Fabio non è che vorresti adottare pure Spank?


  11. #25
    Appassionato
    L'avatar di Vale83
    Località
    Aosta
    Sesso
    Messaggi
    350
    Discussioni
    23
    Like ricevuti
    51
    Data Registrazione
    Nov 2010
    Tartarughe in possesso

    Avute tante....momento pausa, ora in fase di riallargare la famiglia

    Predefinito Re: nuova adozione

    sono stupendi, insieme poi uno spettacolo, c'è grande sintonia


  12. #26
    Contributor Mod
    L'avatar di fbolzicco
    Località
    Portogruaro VE/ Los Angeles CA
    Sesso
    Messaggi
    5,167
    Discussioni
    327
    Like ricevuti
    1383
    Data Registrazione
    Nov 2010
    Tartarughe in possesso

    Testudo hermanni boettgeri

    Predefinito Re: nuova adozione

    spank?

    davvero?


    quando vuoi!!!
    spazio ce n'è


  13. #27
    ..:LeftyFox:..
    L'avatar di WindFox
    Località
    Italia, Piemonte
    Sesso
    Messaggi
    345
    Discussioni
    35
    Like ricevuti
    114
    Data Registrazione
    Feb 2011
    Tartarughe in possesso

    0.0.1 Graptemys Ouachitensis 0.0.1 Pseudemys Concinna 0.0.1 Trachemys Scripta Scripta

    Predefinito Re: nuova adozione

    Mi spiace per la perdita... Ma il nuovo arrivato è adorabile!!

    I miei 2 bassotti invece... Giocano tranquilli come pazzi poi appena arriva uno di noi per coccolarli cominciano a ringhiare per la gelosia... Ma io li amo entrambi!


  14. #28
    eccomi!
    L'avatar di LaTrilli
    Località
    san rocco
    Sesso
    Messaggi
    477
    Discussioni
    114
    Like ricevuti
    279
    Data Registrazione
    Mar 2011
    Tartarughe in possesso

    2thb femmine

    Predefinito Re: nuova adozione

    Citazione Originariamente Scritto da Fbolzicco Visualizza Messaggio
    guarda fortunatamente Black non era di razza pura, quindi ha avuto problemi solo nell'ultima settimana, e 17 anni per un pastore tedesco sono davvero molti sconsiglio sempre a tutti di comprare animali troppo selezionati (e ovviamente seguo per primo questa linea di pensiero) perchè spesso sono condannati ad una vita sotto analisi, cure, operazioni e quant'altro.
    fra l'altro trovo sia ingiusto selezionare razze al punto di compromettere seriamente la salute dell'esemplare solo per fini estetici, ma questo è un altro discorso

    si, nella prima foto sono io
    Quella di mia sorella( si chiamava Zora!) era un incrocio tra pastore tedesco e terranova, una lupona nera gigante presa da cucciola in canile. 15 anni, ha zoppicato x 5 gli ultimi tre dovendola sollevare di peso per le gambe dietro per farla sporcare, ma è stata lucidissima fino all'ultimo giorno, una componente della famiglia a tutti gli effetti!
    La mia bambolona pelosa (anche lei meticcia e trovatella) ha solo 7 anni e non voglio proprio pensare che un giorno ci lascerà, però penso che prenderò un cucciolo tra qualche anno in modo da inserirlo in famiglia con Olivia ancora viva e attiva in circolazione,
    più o meno l'idea è che il cane adulto ti "educhi " alle abitudini di casa il cucciolo, ed il giorno che il vecchio ti lascia il piccolo è già uno di casa e la sofferenza è minore perchè non lascia il vuoto totale...non so se mi spiego a parte l'italiano sconnesso...


    purtroppo non ho io a casa la foto di mio padre in questione se no te la farei vedere è impressionante!


  15. #29
    Assiduo
    L'avatar di Ladybug
    Località
    Bologna
    Sesso
    Messaggi
    986
    Discussioni
    136
    Like ricevuti
    517
    Data Registrazione
    Feb 2011
    Tartarughe in possesso

    Kinixys belliana nogueyi, Kinixys belliana zombensis, Kinixys lobatsiana, Malacochersus tornieri, Clemmys guttata, Sternotherus odoratus, Malaclemys terrapin terrapin, Emydura subglobosa, Trachemys scripta scripta.
    Altri rettili in possesso

    Uromastyx geyri, Uromastyx acanthinura, Uromastyx dispar maliensis, Pogona henrylawsoni.

    Predefinito Re: nuova adozione

    Bellissimo video Fabio, si vede che sono felici!!


  16. #30
    Contributor Mod
    L'avatar di kurtino
    Località
    Bologna (provincia)
    Sesso
    Messaggi
    5,552
    Discussioni
    352
    Like ricevuti
    1705
    Data Registrazione
    Mar 2011
    Tartarughe in possesso

    THB G. Carbonaria G. Elegans G. Pardalis G. Sulcata Manouria Emys TSS S. Carinatus

    Predefinito Re: nuova adozione

    Fantastici! Complimenti!


Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •