Benvenuto su Tartarugando, il forum tematico specializzato nell'allevamento di tartarughe e di altri rettili.
REGISTRATI per entrare a far parte della nostra community! Ti aspettiamo!
Risultati da 1 a 15 di 15
Like Tree2Likes
  • 2 Post By marconyse

trovato tartaruga

Discussione sull'argomento trovato tartaruga contenuta nel forum Tartarughe Acquatiche e Palustri, nella categoria Tartarughe Acquatiche & Palustri; Ciao a tutti mi sono iscritta oggi. La settimana scorsa ho trovato per strada una tartaruga di acqua trachemys scripta. ...

  1. #1
    Nuovo iscritto
    L'avatar di daniela69
    Località
    genova
    Sesso
    Messaggi
    6
    Discussioni
    2
    Data Registrazione
    Jun 2013
    Tartarughe in possesso

    trachemys scripta

    Predefinito trovato tartaruga

    Ciao a tutti mi sono iscritta oggi.
    La settimana scorsa ho trovato per strada una tartaruga di acqua trachemys scripta.
    Aveva il carapace rotto sopra e sotto e il mio veterinario lo ha ricostruito.
    Ha fatto antibiotico per 8 giorni e ora mi trovo con un animaletto del quale non so niente.
    Sono in dubbio se lasciarla in un laghetto con altre tartarughe o tenerla.
    Il veterinario dice che e' piccola per lasciarla e di farlo tra un anno.
    Io la terrei anche ma non so se sono in grado e poi credo sia piu' guisto lasciarla con le sue simili.
    Opinioni?


  2. Sponsor
    Data Registrazione
    Jan 2022

    Passione per il mondo delle Tartarughe da oltre 20 anni
    Allevamento e prodotti per la cura di altissima qualità
             

  3. #2
    Appassionato
    L'avatar di Ric Qua
    Località
    Lecco, Italy
    Sesso
    Messaggi
    415
    Discussioni
    38
    Like ricevuti
    208
    Data Registrazione
    Apr 2012
    Tartarughe in possesso

    1.1.2 Rhinoclemmys pulcherrima manni
    Altri rettili in possesso

    2.2. heterodon nasicus 1.1. pantherophis obsoletus obsoletus 1.0. lampropeltis triangulum hondurensis 1.0. lampropeltis alterna

    Predefinito Re: trovato tartaruga

    se ha la possibilità di dargli una ampia vasca all'aperto tienila con te, liberarla in natura non è il caso visto che già ce ne sono troppe
    Tutti pensano a cambiare il mondo, ma nessuno pensa a cambiare se stesso L.Toltoj


  4. #3
    Nuovo iscritto
    L'avatar di daniela69
    Località
    genova
    Sesso
    Messaggi
    6
    Discussioni
    2
    Data Registrazione
    Jun 2013
    Tartarughe in possesso

    trachemys scripta

    Predefinito Re: trovato tartaruga

    Magari ne avessi la possibilita', vivo in appartamento e posso tenerla in una piccola vasca


  5. #4
    Contributor Mod
    L'avatar di k3kk0
    Località
    Calabria
    Sesso
    Messaggi
    581
    Discussioni
    27
    Like ricevuti
    787
    Data Registrazione
    May 2013
    Tartarughe in possesso

    N/D

    Predefinito Re: trovato tartaruga

    Citazione Originariamente Scritto da daniela69 Visualizza Messaggio
    Magari ne avessi la possibilita', vivo in appartamento e posso tenerla in una piccola vasca
    potresti regalarla a qualcuno che abbia la possibilità di tenerla magari in un laghetto o vasconi e che abbia magari già altre tartarughe . Oppure chiedere a qualche centro di recupero delle tue zone. In tutti i casi la tartaruga, in quanto appartenente alla specie Trachemys scripta, non va assolutamente rilasciata in stagni/fiumi/fossati naturali perchè arrecheresti un danno enorme a questi ecosistemi !!!


  6. #5
    Nuovo iscritto
    L'avatar di daniela69
    Località
    genova
    Sesso
    Messaggi
    6
    Discussioni
    2
    Data Registrazione
    Jun 2013
    Tartarughe in possesso

    trachemys scripta

    Predefinito Re: trovato tartaruga

    Ho chiamato forestale e cites e mi hanno detto di mollarla in un parco, mah mi sa che per ora la tengo e quando sara' grande le cerchero' una soluzione migliore


  7. #6
    Contributor Mod
    L'avatar di k3kk0
    Località
    Calabria
    Sesso
    Messaggi
    581
    Discussioni
    27
    Like ricevuti
    787
    Data Registrazione
    May 2013
    Tartarughe in possesso

    N/D

    Predefinito Re: trovato tartaruga

    Citazione Originariamente Scritto da daniela69 Visualizza Messaggio
    Ho chiamato forestale e cites e mi hanno detto di mollarla in un parco, mah mi sa che per ora la tengo e quando sara' grande le cerchero' una soluzione migliore
    mi sembra la cosa più giusta da fare


  8. #7
    Appassionato
    L'avatar di marco1990
    Località
    roma
    Sesso
    Messaggi
    134
    Discussioni
    16
    Like ricevuti
    29
    Data Registrazione
    Apr 2013
    Tartarughe in possesso

    1.2.0 hermanni hermanni, 1.4.0 hermanni boettgeri, 1.1.0 testudo graeca ibera, 0.1.0 testudo graeca graeca

    Predefinito Re: trovato tartaruga

    Citazione Originariamente Scritto da daniela69 Visualizza Messaggio
    Ho chiamato forestale e cites e mi hanno detto di mollarla in un parco, mah mi sa che per ora la tengo e quando sara' grande le cerchero' una soluzione migliore
    La forestale ti ha detto di mollarla in un parco ?!?!?!?!?!? poveri idioti...............


  9. #8
    Assiduo
    L'avatar di Andrea D
    Località
    Roma
    Sesso
    Messaggi
    857
    Discussioni
    53
    Like ricevuti
    266
    Data Registrazione
    Apr 2011
    Tartarughe in possesso

    0.1 TSS

    Predefinito Re: trovato tartaruga

    Citazione Originariamente Scritto da marco1990 Visualizza Messaggio
    La forestale ti ha detto di mollarla in un parco ?!?!?!?!?!? poveri idioti...............
    beh in effetti dalla forestale non te lo aspetteresti pero' per lo meno in un parco urbano non c è nessun ecosistema da rovinare!!


  10. #9
    Appassionato
    L'avatar di marco1990
    Località
    roma
    Sesso
    Messaggi
    134
    Discussioni
    16
    Like ricevuti
    29
    Data Registrazione
    Apr 2013
    Tartarughe in possesso

    1.2.0 hermanni hermanni, 1.4.0 hermanni boettgeri, 1.1.0 testudo graeca ibera, 0.1.0 testudo graeca graeca

    Predefinito Re: trovato tartaruga

    su quello sono daccordissimo però da un parco se riesce a sopravvivere alle automobili nulla gli vieta di trovarsi un bel fosso!!! Paghiamo lo stipendio a degli ignoranti .......

    - - - Aggiornato - - -

    Citazione Originariamente Scritto da daniela69 Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti mi sono iscritta oggi.
    La settimana scorsa ho trovato per strada una tartaruga di acqua trachemys scripta.
    Aveva il carapace rotto sopra e sotto e il mio veterinario lo ha ricostruito.
    Ha fatto antibiotico per 8 giorni e ora mi trovo con un animaletto del quale non so niente.
    Sono in dubbio se lasciarla in un laghetto con altre tartarughe o tenerla.
    Il veterinario dice che e' piccola per lasciarla e di farlo tra un anno.
    Io la terrei anche ma non so se sono in grado e poi credo sia piu' guisto lasciarla con le sue simili.
    Opinioni?
    comunque daniela ti stimo per il gran cuore che hai avuto nell'accudire questa piccola orfanella e per aver speso soldi in visite mediche e medicinali per una creatura che non era neanche tua !!! GRANDE


  11. #10
    Nuovo iscritto
    L'avatar di daniela69
    Località
    genova
    Sesso
    Messaggi
    6
    Discussioni
    2
    Data Registrazione
    Jun 2013
    Tartarughe in possesso

    trachemys scripta

    Predefinito Re: trovato tartaruga

    Beh vi spiego meglio, anche la forestale mi ha spiegato che puo' rovinare l'ecosistema ecc ecc ma mi hanno consigliato un posto in un parco dove sono controllate e da dove non possono scappare perche' questo grosso lago costruito apposta per loro e' recintato e dove non passano assolutamente macchine e le persone non possono toccarle o prenderle. Mi hanno anche spiegato che non esiste legislazione per questo tipo di tartarughe e non saprebbero dove metterle. Noi a Genova abbiamo anche l'acquario ma anche loro mi hanno detto no. Comunque ora sta molto bene e per ora la tengo con me cercando di fare tutte le cose giuste per darle una vita serena, poi se le trovero' una sistemazione migliore ci pensero'.
    Il mio amore per gli animali mi fa spesso incontrare esserini pelosi e non nel mio cammino e purtroppo non sono sempre tartarughe (2 cani 2 gatti un criceto e ora una tarta)


  12. #11
    Appassionato
    L'avatar di marco1990
    Località
    roma
    Sesso
    Messaggi
    134
    Discussioni
    16
    Like ricevuti
    29
    Data Registrazione
    Apr 2013
    Tartarughe in possesso

    1.2.0 hermanni hermanni, 1.4.0 hermanni boettgeri, 1.1.0 testudo graeca ibera, 0.1.0 testudo graeca graeca

    Predefinito Re: trovato tartaruga

    Citazione Originariamente Scritto da daniela69 Visualizza Messaggio
    Beh vi spiego meglio, anche la forestale mi ha spiegato che puo' rovinare l'ecosistema ecc ecc ma mi hanno consigliato un posto in un parco dove sono controllate e da dove non possono scappare perche' questo grosso lago costruito apposta per loro e' recintato e dove non passano assolutamente macchine e le persone non possono toccarle o prenderle. Mi hanno anche spiegato che non esiste legislazione per questo tipo di tartarughe e non saprebbero dove metterle. Noi a Genova abbiamo anche l'acquario ma anche loro mi hanno detto no. Comunque ora sta molto bene e per ora la tengo con me cercando di fare tutte le cose giuste per darle una vita serena, poi se le trovero' una sistemazione migliore ci pensero'.
    Il mio amore per gli animali mi fa spesso incontrare esserini pelosi e non nel mio cammino e purtroppo non sono sempre tartarughe (2 cani 2 gatti un criceto e ora una tarta)
    a ok ora è moooolto più chiaro!! Mi scuso con il cfs !!!! comunque ancora complimenti per il tuo buon cuore!


  13. #12
    Appassionato
    L'avatar di Franzdima
    Località
    Roma
    Sesso
    Messaggi
    181
    Discussioni
    6
    Like ricevuti
    40
    Data Registrazione
    Jun 2013
    Tartarughe in possesso

    Testudo Horsfieldi

    Predefinito Re: trovato tartaruga

    Ho visto che sei di Genova. Se hai la possibilità qui a Roma c'è un lago artificiale all'interno di un parcoxxxxxx dove è pieno di trachemys scripta.
    Sono controllate da carabinieri e forestale, nel senso che pattugliano per evitare che vengano pescate. Hanno trovato decine di lenze per catturare le tartarughe.
    Non so se sia lecito liberarle lì, però sicuramente non possono scappare visto che il parco è in mezzo alla città.
    In più, essendo un laghetto artificiale, è vuoto, al massimo c'è qualche papera, quindi c'è poco da rovinare.
    Ultima modifica di marconyse; 03-07-2013 alle 11:01


  14. #13
    ContributorMod PEMminator
    L'avatar di marconyse
    Località
    San Giovanni in Persiceto (Bo)
    Sesso
    Messaggi
    13,816
    Discussioni
    700
    Like ricevuti
    5661
    Data Registrazione
    Mar 2011
    Tartarughe in possesso

    0,2 Sternotherus odoratus 2.1 Testudo kleinmanni 0.0.1 Geochelone sulcata
    Altri rettili in possesso

    Cordylus tropidosternum,Ouroborus cataphractus, Hemispheriodon gerrardii, Lepidophyma flavimaculatum, Sceloporus serrifer cyanogenys, Correlophus ciliatus

    Predefinito Re: trovato tartaruga

    Franzdima io mi auguro che tu stia scherzando! Queste proposte non si devono neanche pensare! Sai che danni fanno e quanto codstano alla comunita' quegli animali? Ci si deve rivolgere ai centri di recupero non abbandonarli (che tra l'altro e' un reato come il maltrattamento e quindi penalmente perseguibile)

    Per favore riflettete bene su quello che scrivete! Tra l'altro a Genova hanno appena speso qualche decina di migliaia di euro per eliminare le tartarughe alloctone catturandole e spedendole ad un'oasi dove non facciano danni
    Ultima modifica di marconyse; 03-07-2013 alle 11:01
    Luca-VE and Castiglio like this.
    Per inserire foto clikkate qui http://www.tartarugando.it/bacheca-e...imgur-com.html
    Dal cellulare http://www.tartarugando.it/content/4...-tapatalk.html

    Signore dei Gerrhosaurus, Principe degli Shinisaurus, Giunto infine al soglio degli Xenosaurus, Adepto degli Ouroborus
    Sono qui https://www.facebook.com/marconyse/photos_albums
    Ti guardo e ti controllo! Attento al PEM!

    ?


  15. #14
    Fedelissimo
    L'avatar di Luca-VE
    Località
    Venezia
    Sesso
    Messaggi
    1,096
    Discussioni
    16
    Like ricevuti
    610
    Data Registrazione
    Mar 2011
    Tartarughe in possesso

    1.2.0 Stigmochelys pardalis 0.0.3 Kinixys homeana 1.2.9 Geochelone elegans 2.3.3 Malacochersus tornieri 1.1.0 Claudius angustatus 0.0.2 Terrapene carolina 1.4.0 Sternotherus carinatus
    Altri rettili in possesso

    Gongylophis colubrinus Lampropeltis triangulum hondurensis Eublepharis macularius ecc...

    Predefinito Re: trovato tartaruga

    Concordo con Marconyse!

    Inoltre:
    Citazione Originariamente Scritto da daniela69 Visualizza Messaggio
    ma mi hanno consigliato un posto in un parco dove sono controllate e da dove non possono scappare perche' questo grosso lago costruito apposta per loro e' recintato ..... Mi hanno anche spiegato che non esiste legislazione per questo tipo di tartarughe ....
    ti hanno detto delle belle corbellerie, primo perche non credo sia mai stato costruito un laghetto pubblico per piazzarci le Trachemys, e' la gente che le abbandona dentro commettendo tra l'altro reato...
    Secondo la legislazione esiste eccome.

    Citazione Originariamente Scritto da daniela69 Visualizza Messaggio
    e non saprebbero dove metterle. )
    ecco, questa e' l'unica cosa reale, che spiega le risposte buttate li tanto per dirti qualcosa.
    utente non attivo


  16. #15
    ContributorMod PEMminator
    L'avatar di marconyse
    Località
    San Giovanni in Persiceto (Bo)
    Sesso
    Messaggi
    13,816
    Discussioni
    700
    Like ricevuti
    5661
    Data Registrazione
    Mar 2011
    Tartarughe in possesso

    0,2 Sternotherus odoratus 2.1 Testudo kleinmanni 0.0.1 Geochelone sulcata
    Altri rettili in possesso

    Cordylus tropidosternum,Ouroborus cataphractus, Hemispheriodon gerrardii, Lepidophyma flavimaculatum, Sceloporus serrifer cyanogenys, Correlophus ciliatus

    Predefinito Re: trovato tartaruga

    Ti cheido di non continuare, il CFS sanziona questi abbandoni e ti ripeto sono vietati a livello nazionale, inoltre il costo per la collettivita' e' enorme sepensi che Forswtale e Carabinieri devono essere distolti da cose piu' importanti e pagati per guardare un laghetto!
    Chiudo
    Per inserire foto clikkate qui http://www.tartarugando.it/bacheca-e...imgur-com.html
    Dal cellulare http://www.tartarugando.it/content/4...-tapatalk.html

    Signore dei Gerrhosaurus, Principe degli Shinisaurus, Giunto infine al soglio degli Xenosaurus, Adepto degli Ouroborus
    Sono qui https://www.facebook.com/marconyse/photos_albums
    Ti guardo e ti controllo! Attento al PEM!

    ?


Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •